Lapierre Overvolt topic

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho la s
Credo che sia possibile montarlo su entrambe, magari girato a testa in giù, mettendo il serbatoio dove c'è più spazio.
Però, con un ammortizzatore a molla non risolvi il problema della progressività, anzi lo peggiori!
La molla è lineare, mentre l'aria è progressiva.
Quindi se monterai un ammortizzatore a molla, dovrai usare una molla piuttosto dura e avere un contollo idraulico alle alte velocità piuttosto chiuso per assorbire i grossi urti.

Un monarch plus lo si puo' montare rovesciato, visto sulla e-bike personale di Vuoilloz...
http://ebike-mtb.com/en/pro-e-mtb-check-nico-vouillozs-lapierre-overvolt/
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Like
Reactions: Nicotrev

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Azz...{16}
la taglia S ha un top tube più basso, ammesso che ci stia un ammo con serbatoio separato, ho paura che poi non riuscirai a togliere la batteria Bosch. La batteria Yamaha si sfila lateralmente, quindi necessita di meno spazio di manovra.
No no non ho una S! mi e' rimasto un pezzo di messaggio precedente..
Ho una L..l' ammo con serbatoio sta di sicuro anche su una M come quella della foto di Vuoilloz
 
  • Like
Reactions: SarMa

Steuzz

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
181
136
43
40
Torino
Visita Sito

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Che storia! razie del link!
Da notare anche forca da 170mm e ss eccentrica....ma non il telaio non patisce l'angolo di sterzo che si crea? Visto che esce di fabbrica con una forca da 150...
La serie sterzo da - 1 grado l' ho messa anche io....ora ho 66 gradi con la 150 di serie..e va molto bene sia discesa che salita. il telaio lo digerisce perche' sostanzialmente e' lo stesso della sx 800 che fa 66 gradi con la 170 di serie...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La serie sterzo da - 1 grado l' ho messa anche io....ora ho 66 gradi con la 150 di serie..e va molto bene sia discesa che salita. il telaio lo digerisce perche' sostanzialmente e' lo stesso della sx 800 che fa 66 gradi con la 170 di serie...


Scusa ma che modello hai esattamente?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Provata la Overvolt Carbon Am 800 sul toboga delle Manie a Finale Ligure....come mi aspettavo rispetto alla mia fs600 GRANDE aumento di maneggevolezza nei cambi di direzione repentini , l'ammo metrico posteriore ha un comportamento ancora più piacevole del già buon sistema ammortizzante della serie Fs .
Prova molto breve ma già assai indicativa....si può discutere dell'estetica ( ma dal vivo a me piace moltissimo..) ma la batteria in quella posizione e il telaio sovradimensionato servono eccome....