Le E-bike full più leggere ed agili

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io ho avuto per un anno .la cannondale traumont1 motorizzata bosh performance ruote da 29 è vero che era front ma ragazzi era il 2014 e pesava con batteria da 400 solo 18,2kg.e vi assicuro che ora che ho una più modesta atala da 21kg come.agilita scorrevolezza egià 3kg si sentono
Sarebbe interessante l'introduzione nell'e-bike dei frontini enduro, chissà...
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao, anche io avevo una Trek Powerfly prima, adesso ho una MIG-R. In discesa è imbarazzante la differenza, con la MIG sembra davvero di non avere il peso in più, provala se puoi, poi ci dici
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il prossimo anno vorrei passare a qualcosa di molto più agile, in grado di evocare maggiormente le sensazioni classiche della discesa con bici enduro/trail tradizionali.

Hai letto il mio test riguardante la Rocky Mountain Altitude Powerplay 70?

Tra quelle che ho provato è quella che si avvicina maggiormente a livello di geometrie e guida alle enduro tradizionali
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Hai letto il mio test riguardante la Rocky Mountain Altitude Powerplay 70?

Tra quelle che ho provato è quella che si avvicina maggiormente a livello di geometrie e guida alle enduro tradizionali

Duca, hai provato anche la MIG... non trovi che anche lei, ad un prezzo più "umano" offra sensazioni simili a quelle di una bici senza motore?
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
allo stato attuale delle cose avrai sempre 6 kg in più di una pari bici non motorizzata (escluse quelle col fauza ma hanno dei limiti)
va da se che la guida per forza di cose sarà diversa
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Duca, hai provato anche la MIG... non trovi che anche lei, ad un prezzo più "umano" offra sensazioni simili a quelle di una bici senza motore?

In due parole le definirei cosi:
Mig, emtb nata per enduro e non solo.
Powerplay, MTB Enduro Race con motore.

Credo che la grossa differenza la facciano i 25mm di carro e di conseguenza di passo, e cerchi e gomme. Entrambe ottime con filosofie progettuali diverse. La sensazione è che in Rocky siano partiti dalla Altitude per poi alloggiare motore e batteria, in Thok il contrario, intorno al motore hanno sviluppato un telaio molto performante e polivalente.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Qualche opinione sulle Focus che in assoluto sono le E-Bikes che m'intrigano di più? Quando le proverete in un test approfondito come quello della rocky?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche opinione sulle Focus che in assoluto sono le E-Bikes che m'intrigano di più? Quando le proverete in un test approfondito come quello della rocky?

Per ora non è in programma, spero comunque di poterlo fare.
Personalmente credo che la batteria interna di Focus sia un po' troppo piccola.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Per ora, dal primo video official, sappiamo che è perfetta per arrampicarsi sugli alberi, meglio di un orango....
:joy::grinning:
per il resto non saprei, siamo molto curiosi di sentire le impressioni di in biker più umano...
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Per ora, dal primo video official, sappiamo che è perfetta per arrampicarsi sugli alberi, meglio di un orango....
:joy::grinning:
per il resto non saprei, siamo molto curiosi di sentire le impressioni di in biker più umano...

Provatela dove volete...sulle piante,nel fiume, sulle salite ripide sulle scalinate....ma l'importante che la provate anche in discesa...;)