Le E-bike full più leggere ed agili

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Un mio amico l'ha già provata la Pivot , con sensazioni positivissime..cambi di direzione fulminei e molto giocosa nelle manovre aeree. Per ora l'unico lato negativo pare essere il prezzo anche in rapporto al montaggio...:neutral:

Tra le bici leggere e maneggevoli comunque non posso non menzionare la mia puledra :innocent:
slide-vtt-elec.jpg
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
non vedo l ora sia domani....dice si riesce ad ottenere un buono sconto sulla pivot, comunque non è montata malissimo, per il prezzo pieno manca dei cerchi carbon e un pacco pignoni piu leggero. Mi dispiace ma bosch e yamaha non le prendo neppure in considerazione geometrie troppo diverse rispetto ad una mtb tradizionale, e la corona redicola davanti non si può guardare
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Un mio amico l'ha già provata la Pivot , con sensazioni positivissime..cambi di direzione fulminei e molto giocosa nelle manovre aeree. Per ora l'unico lato negativo pare essere il prezzo anche in rapporto al montaggio...:neutral:

Tra le bici leggere e maneggevoli comunque non posso non menzionare la mia puledra :innocent:
slide-vtt-elec.jpg

Il prezzo è il problema...se aveva la doppia piastra era ottimale...per i miei gusti.:(
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il prezzo è il problema...se aveva la doppia piastra era ottimale...per i miei gusti.:(
Beh a parte il prezzo la pivot non è proprio una bici da doppia piastra...la metterei nel filone di Rocky Powerplay , Thok mig, Lapierre Overvolt carbon, Mondraker Crusher, Moterra LT....ebike dalle escursioni contenute ( 160-150 circa) ma dalla grande agilità per l'uso enduro...secondo me per un utilizzo sportivo "up and down" sono più centrate delle escursioni "monstre"...è giusto comunque che si creino delle fasce di mercato , quella della kenevo è un altra fascia ad esempio, assieme alle varie 180 che stanno uscendo ( fantic , haibike, Bulls) :cool:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Beh a parte il prezzo la pivot non è proprio una bici da doppia piastra...la metterei nel filone di Rocky Powerplay , Thok mig, Lapierre Overvolt carbon, Mondraker Crusher, Moterra LT....ebike dalle escursioni contenute ( 160-150 circa) ma dalla grande agilità per l'uso enduro...secondo me per un utilizzo sportivo "up and down" sono più centrate delle escursioni "monstre"...è giusto comunque che si creino delle fasce di mercato , quella della kenevo è un altra fascia ad esempio, assieme alle varie 180 che stanno uscendo ( fantic , haibike, Bulls) :cool:

Lo so che questa non è da doppia piastra...intendevo se ne facevano una anche da discesa era l'ottimale per i miei gusti:p ....forse... ma ancora non ho riscontri pratici è un gradino sopra a tutte quelle che hai menzionato.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
  • Like
Reactions: Mogne

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
ecco la mia video recensione un film praticamente ahahaah
Grazie, veramente mitico! Farai decine di migliaia di visualizzazioni...
Pazzesca, mitica l’idea della salita muscolare! Se ci provi con Bosh ti strappa il cuore come nel film di Indiana Jones... hahahaha
Per ora ho visto solo la salita, me lo vedo a puntate!:cool:
 
  • Like
Reactions: Mogne

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Questa sera me lo guardo....adesso devo andare in bici...Bravo:p

Visto...bravo....ma da quello che vedo non posso percepire l'effettiva differenza o potenziale che la bici può dare .
Il motore l'ho provato un po'...
e quindi so come funziona e che sensazioni puo dare...
Una prova da fare...dove penso dia il meglio di se è un bel percorso da Enduro veloce...e una salita molto tecnica.
Dovrei averla per almeno 4 ore...solo cosi riuscirei a capire se vale la pena spendere tutti quei soldi.
Non so come hai fatto a poterla provare...ma ti invidio solo per questo.:(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mogne

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Visto...bravo....ma da quello che ho visto non posso percepire l'effettiva differenza o potenziale che la bici può dare .
Il motore l'ho provato un po'...
e quindi so come funziona e che sensazioni puo dare...
Una prova da fare...dove penso dia il meglio di se è un bel percorso da Enduro veloce...e una salita molto tecnica.
Dovrei averla per almeno 4 ore...solo cosi riuscirei a capire se vale la pena spendere tutti quei soldi.
Non so come hai fatto a poterla provare...ma ti invidio solo per questo.:(

Guarda le salite che ho fatto nel video senza motore te le scordi... ne ho fatte un altre 2 che non ho ripreso ancora più tecniche, ed il limite è stato di molto il mio, cioè lei poteva salire come potenza ma sbagliando le traiettorie ero costretto a fermarmi e ripartire, ho fatto anche altre due discese non riprese, comunque le discese facevano parte tutte del toscano enduro series tappa di Sammomme/Piteccio, per i soldi è un altro discorso. Non so di dove sei ma a Prato c'è un negozio che la noleggia, come ho fatto io..
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Guarda le salite che ho fatto nel video senza motore te le scordi... ne ho fatte un altre 2 che non ho ripreso ancora più tecniche, ed il limite è stato di molto il mio, cioè lei poteva salire come potenza ma sbagliando le traiettorie ero costretto a fermarmi e ripartire, ho fatto anche altre due discese non riprese, comunque le discese facevano parte tutte del toscano enduro series tappa di Sammomme/Piteccio, per i soldi è un altro discorso. Non so di dove sei ma a Prato c'è un negozio che la noleggia, come ho fatto io..

Siamo troppo lontani...sono in alto ...vicino alla svizzera.
La prova della bici è perché sei interessato al mezzo? O era per curiosità e disponibilita della bici? Quanto costa effettivamente?