Le gomitiere scivolano via

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Si hanno una riga gommata nella parte alta fidati
Cmq queste strisce dove si comprano?
Quelle gomitiere hanno solo un leastico superiore e nulla di più (e se fai caso nella descrizione non accennano minimamente a caratteristiche antiscivolo).
Se deciderai per le strisce, queste sono quelle a cui ti devi ispirare ... http://www.nastrificioaral.it/produzione/nastri-elastici-per-ciclismo
Sul web prova a dare un occhiata qui ... https://it.aliexpress.com/cheap/cheap-silicone-elastic-tape.html
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Va che silicone che anno, e che non serve a nulla. E pure la cinghia se la stringo tanto da mandarmi in cancrena la mano non serve lo stesso. Se no avrei pensato ad una fettuccia che cucio alle due gomitiere, la faccio passare sopra le spalle e ci faccio una specie di cappio per la testa cosi tiene su entrambe le gomitiere
 

Allegati

  • 20170930_213438.jpg
    20170930_213438.jpg
    225,4 KB · Visite: 21

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si però hai voglia a pedalare con una pettorina.....le hanno inventate per il dh.....impensabile pedalarci.....ti inzuppi di sudore dopo 5 minuti.....

Io con dainese mi trovo bene......se di taglia corretta e strette giuste non scivolano....si abbassano magari un filino su una discesa lunga e/o scassata, ma mai tanto da non proteggere più correttamente....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
La pettorina che ho lincato è solo un gilet in rere con appese protezioni per spalle e gomiti. Se esistono anche solo delle maglie in rete a maniche lunghe si potrebbe pensare di appendervi le gomitiere
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Fidati, pedalare con quegli affari addosso è una tortura medievale.....
https://www.amazon.it/gp/product/B01J162EOS/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
pensa io pedalo ANCHE in estate con solo questa cinesata addosso..... e la uso in inverno sopra ad abbigliamento tecnico gore.

oltre a non soffrire mi sento molto protetto e non m'impedisce di muovermi.

ATTENZIONE ALLE TAGLIE PERò.... io ho preso la xl e la mia taglia in genere è una media!!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ella madonna....onestamente mi sembra puro masochismo.....
Dai, non soffrire a pedalare con un affare del genere addosso, mi sembra un po' utopico.....
Poi per carità, liberissimo di usarla, ci mancherebbe.....
Ma non sono comode per pedalare ste pettorine.....le hannno inventate per il dh, non per discipline pedalate....
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Poi dipende anche da quanto uno suda.....
Io sudo come un bufalo.....roba del genere per pedalare per me è assolutamente impensabile.....

Onestamente però la trovo abbastanza assurda per l'ebike anche per chi non suda tantissimo.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Oggi ho fatto discese meno estreme e le gomitiere non sono scivolate. Ho pensato ad una modifica da provare, metto una striscia di silicone per il lungo dentro le gomitiere
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Poi dipende anche da quanto uno suda.....
Io sudo come un bufalo.....roba del genere per pedalare per me è assolutamente impensabile.....

Onestamente però la trovo abbastanza assurda per l'ebike anche per chi non suda tantissimo.....
dipende come si scende e dove... io faccio sentieri molto ignoranti e a velocità sostenuta.... se cado sono cavoli (magari anche con questa) però quello che mi leva in termini di caldo mi rende in termini di sicurezza.

e poi quando ci sono meno di 20 gradi praticamente non hai più il problema caldo.

io la consiglio comunque su ebike dato che si pedala con "l'aiutino"
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Personalmente lo trovo esagerato.....anche io giro spesso in posti belli tosti (ho casa in Liguria e giro spesso a Sestri, Sanremo, Dolceacqua, Santo Stefano d’Aveto.....insomma tutti posti belli incaxxati) e non mi risparmio assolutamente in discesa (anni di enduro con la muscolare prima di prendere l’ebike)
Ho girato parecchie volte con gente che in discesa viaggia veramente a manetta e praticamente nesssuno di quelli forti con cui ho avuto la “fortuna” di giarare (tra virgolette perché con gente così dopo 50 metri, specie sul tecnico, non li vedi più) ha mai usato una roba del genere.....specie con bici da enduro (discorso che vale a maggior ragione con le ebike) con cui pedali anche parecchio prima di scendere......

Poi oh, il mondo è bello perché è vario.....:)
Per me pedalare con la pettorina è follia pura....poi anche con 10 gradi io sudo come un bufalo, quindi per me sarebbe proprio una tortura.....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
https://www.amazon.it/gp/product/B01J162EOS/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
pensa io pedalo ANCHE in estate con solo questa cinesata addosso..... e la uso in inverno sopra ad abbigliamento tecnico gore.

oltre a non soffrire mi sento molto protetto e non m'impedisce di muovermi.

ATTENZIONE ALLE TAGLIE PERò.... io ho preso la xl e la mia taglia in genere è una media!!

Ho guardato i link, ma non ho trovato l'indicazione dell'omologazione CE per quanto riguarda il paraschiena. C'è da fidarsi?