Ma non esiste maniera di mettere una borraccia??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R

robysan

Guest
Piccolo aggiornamento per quanto riguarda la (precedente) salvaguardia di cosa abbiamo di più caro.
Causa una manovra errata sono stato "paracadutato" sulla borraccia ed il suo porta.
Scoperta! In caso di urti si sposta, con estrema facilità, verso lateralmente (in buona sostanza "ruota" sul tubo orizzontale), evitando così l'estremo sacrificio..... :)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Piccolo aggiornamento per quanto riguarda la (precedente) salvaguardia di cosa abbiamo di più caro.
Causa una manovra errata sono stato "paracadutato" sulla borraccia ed il suo porta.
Scoperta! In caso di urti si sposta, con estrema facilità, verso lateralmente (in buona sostanza "ruota" sul tubo orizzontale), evitando così l'estremo sacrificio..... :)

Molto bene! Gioielli salvi, però questo incidente, dovrebbe farti riflettere...quello non è il posto ideale dove piazzare una borraccia!;)
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io non sono molto favorevole alla sacca idrica,una volta a una mia amica si è aperta durante il tragitto, in pieno inverno.:cold_sweat::scream:
Il problema della borraccia, comunque, non è di facile soluzione sulle e-bike .
Ci si affida a vari accrocchi da applicare in vari punti del telaio, ma risultano spesso anti estetici, quando non direttamente pericolosi per la guida in fuoristrada.
Per contro portare la borraccia nello zaino (come faccio io ) può diventare pericoloso in caso di caduta.
Una buona soluzione sarebbe quella adottata da qualche marchio , piuttosto che da qualche ingegnoso kittaro, di sitemare la batteria sotto al tubo obliquo, e penso che in futuro i nuovi mezzi saranno orientati sempre di più in questo senso.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Ieri giretto al Deca, acquisto e montaggio. Oggi collaudo.
Montaggio semplicissimo e removibile. In più, dove l'ho posizionata,non si rischia di sporcarla con il fango.

Vedi l'allegato 2503 Vedi l'allegato 2504 Vedi l'allegato 2505
Ciao robysan io uso in inverno uno zaino con sacca idrica della camelbak, è piccolo ma d'estate mi tiene caldo,così in estate uso un portaborracce con attacco sul manubrio ma quando faccio fuoristrada non mi va' di averla sul manubrio e lo zaino come dicevo in estate mi tiene caldo mi piace la soluzione che proponi. Anche io ho una xduro e mi chiedevo non si muove in fuoristrada e non ci vai a toccare con le ginocchia grazie
 
R

robysan

Guest
No con non tocchi.
Poi, se hai visto le foto, nel mio caso è piuttosto arretrata rispetto al manubrio, in quanto ho montato anche l'Intruvia sullo stesso tubo.
Per muoversi si muove (dipende da quanto tiri le fascette elastiche), ma solo se "atterri" sulla borraccia con i "cabbasisi" (in pratica, ruotando, si sposta lateralmente).
Nel mio caso solo per un imprevisto, in quanto, avendo il telescopico, quando mi fermo scendo con la sella a misura "piede a terra".
Il fatto che poi si muova, nell'imprevisto, però è da valutare positivamente ed in un nanosecondo la rimetti in posizione corretta.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Grazie sono andato giù in garage nell'attesa della tua risposta ed ho fatto un paio di prove alla carlona per avere un'idea se toccassi con le ginocchia ed in effetti sembra che non si tocchi bisogna che trovi un portaborracce il più stretto possibile.Penso anch'io che il fatto che non sia completamente bloccato sia un vantaggio mi chiedevo se nello sterrato però non si spostasse in continuazione non intendo facendo salti che tanto non sono capace ma nelle pietraie in discesa. Comunque oggi vado da decatlon e domani lo provo
 
R

robysan

Guest
Guarda, io ho preso tutto (barraccia/portaborraccia/porta-portaborracia) al Deca per pochi euro.
Il porta-portaborraccia ha due fascette elastiche con dei fori per il serraggio al tubo (funziona come se fosse una cintura).
Più si tira e ovviamente meno si muove. Personalmente non l'ho tirato alla morte e nell'uso (anche diciamo intenso.....) non si è mai mosso.
Poi, essendo questi due elastici in gomma, è chiaro che con il caldo/freddo può richiedere più o meno tensione (ma un paio di volte all'anno).
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Allora diciamo fermo rimane fermo ma io alcune volte specialmente in sterrato dove si ci muove di più l'ho sfiorato/toccato ( è anche vero che dipende dallo stile di guida io pedalo con le bambe strette a volte vedo alcuni che sono quasi ridicoli tanto le tengono larghe poi vanno più di me ma non è il modo corretto di pedalare) ma nel complesso sono soddisfatto su asfalto non l'ho mai toccato anche se non ne ho fatto molto .Comunque domani faccio un giro con un mio amico solo asfalto abbastanza lungo intorno ai 150 km. (ovviamente con la 2° batteria) e vedo come va. Anche lo zaino della camelbak con la batteria dentro è rimasto fermo sulla schiena
 
Ultima modifica: