Manutenzione bosch performance

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio sulla mia bici permettendo che monta il performance e che ad oggi avrò fatto circa 2500 km. Ultimamente mi sembra che il motore attacca e stacca in modo piuttosto aggressivo, e mi pare più rumoroso del solito pertanto vorrei farlo vedere a qualcuno.
Che fare? Dal punto di vista meccanico, sapete se è possibile manutentarlo? Va mandato in bosch? Inoltre mi scade la garanzia a inizio a luglio, e nel ultimo periodo ho montato il chip di sblocco esterno del limitatore . Secondo voi decade la garanzia?
Grazie a chiunque sappia darmi qualche info.
P.s. cmq vada né valsa la pena!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Modifiche e garanzia non vanno mai d'accordo.
Non c'è nessuna manutenzione da fare.
Credo, se la porti in un centro assistenza Bosch, te la controllano e resettano se necessario. (Senza storie..quasi tt girano sbloccati)

Tra l'altro lo farei anch'io sapessi dove portarla in zona Asti.
È stato modificato l'assist SPORT e probabilmente possiamo applicarlo anche alle ns.

Qualcuno ne è al corrente ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Grazie silverloren, immagino che una modifica faccia decadere la garanzia, ma di fatto del motore non ho smontato una vite. Mi piacerebbe capire se riescono comunque a rilevare che c era installata. Per quanto riguarda l'upgrade , se ti riferisci alla modifica della assistenza al livello sport, credo sia introdotta dal cx in poi...ma qualcuno di più informato di me c'è lo dirà...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Grazie gatto, mi sembrava di averne sentito parlare ma non ne ero certo. Di manutenzione sai qualcosa?? Vorrei quantomeno evitare di spedire tutto in Germania e rimanere senza bici per 2 settimane...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Grazie gatto, mi sembrava di averne sentito parlare ma non ne ero certo. Di manutenzione sai qualcosa?? Vorrei quantomeno evitare di spedire tutto in Germania e rimanere senza bici per 2 settimane...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Da quello che mi risulta non aprono niente ( motore ) ma spediscono , se in garanzia tutto free , se scaduta la garanzia ci sono casi in cui Bosch si è accollata tutto , ma non so essere più preciso
 
Ultima modifica:

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
È probabile che ho la cassetta da sostituire, infatti sui primi due rapporti lunghi sotto sforzo cercare di salire, tipo cambio mal regolato...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Johnny_8

Ebiker ex novello
5 Giugno 2017
18
3
3
Faenza
Visita Sito
Bici
Scott E-Spark 720 Plus
immagino che una modifica faccia decadere la garanzia

Per quel che ne so, la risposta è si! Come per tutte le apparecchiature in garanzia, se ci mettiamo mano noi, automaticamente decade la garanzia.
Faccio un esempio per esperienza: compro un computer e smette di andare. Lo apro e vedo che non so come aggiustarlo. Lo porto nel negozio dove l'ho acquistato e mi dicono che il mio tentativo di riparazione è evidente e perciò non è più possibile ripararlo in garanzia..:cold_sweat::sob:

Il mio consiglio è cercare un centro autorizzato bosch e portare la ebike a loro
 

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Per quel che ne so, la risposta è si! Come per tutte le apparecchiature in garanzia, se ci mettiamo mano noi, automaticamente decade la garanzia.
Faccio un esempio per esperienza: compro un computer e smette di andare. Lo apro e vedo che non so come aggiustarlo. Lo porto nel negozio dove l'ho acquistato e mi dicono che il mio tentativo di riparazione è evidente e perciò non è più possibile ripararlo in garanzia..:cold_sweat::sob:

Il mio consiglio è cercare un centro autorizzato bosch e portare la ebike a loro
Grazie johnny, era mia intenzione passare dal mio rivenditore, ma mi scoccia pensare di dover mandare il motore in germania e rimanere senza bici per qaulche settimana.... [emoji33] [emoji33]
 

Ucio77

Ebiker ex novello
18 Settembre 2016
38
10
8
47
trieste
Visita Sito
comunque se c'è un problema e tu hai modificato a loro risulta dai dati registrati nel motore......perciò se bisogna sostituire paghi il motore
in garanzia sconsiglio sempre di fare modifiche,bosch è un marchio serio e sostituisce sempre a costo zero per il cliente,è un peccato pasticciare
e comunque mi è capitato che ho avuto una sostituzione di un motore classic fuori garanzia da un po di mesi gratis al cliente
 
  • Like
Reactions: uacco74

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
comunque se c'è un problema e tu hai modificato a loro risulta dai dati registrati nel motore......perciò se bisogna sostituire paghi il motore
in garanzia sconsiglio sempre di fare modifiche,bosch è un marchio serio e sostituisce sempre a costo zero per il cliente,è un peccato pasticciare
e comunque mi è capitato che ho avuto una sostituzione di un motore classic fuori garanzia da un po di mesi gratis al cliente
Col senno di poi devo darti ragione..... Certo che la bici cippata non ha prezzo.... per tutto il resto c'è mastecard[emoji24] [emoji24] [emoji24]