Manutenzione motore tsdz2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stempelo

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
18
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Muscolare
Ciao a tutti,
da dicembre 2018 ho aggiunto kit tsdz2 250W 36V sulla mia bici del 2004 (dopo aver aggiornato manubrio, pipetta, forcella Marzocchi Bomber, ruote da 2,35).

La bici è una goduria da guidare e pedalare, per me è il top (mi basta, poi chiaro che in giro c'è di meglio, mooolto di meglio).

Siccome mi piace arrangiarmi nella manutenzione della bici, volevo capire da voi, se avete dei consigli su come fare manutenzione al motore tsdz2.
Bisogna presumo aprirlo, ingrassare, cambiare l'ingranaggio blu?? Se mi date dei consigli per mantenere in ordine il motore. Se c'è una lista di ricambi da avere in casa per non restare fermo, vi ringrazio.

In allegato la mia bici ;)
 

Allegati

  • IMG_20190216_153011693.jpg
    IMG_20190216_153011693.jpg
    370,4 KB · Visite: 74
  • IMG_20190216_153005744.jpg
    IMG_20190216_153005744.jpg
    378,1 KB · Visite: 73

stempelo

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
18
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Muscolare
hai fatto un bel lavoro pulito!!complimenti
mi piace molto la forma della tua batteria.. dove l'hai acquistata e da quant'è?
Grazie per i complimenti!!
La batteria è da 15AH link: link batteria
Monta celle Panasonic da 2900. Per ora facendo salite veramente impensabili sterrate non ha mai avuto "buchi". E' vero che spingo sui pedali molto, però con questa configurazione kit + batteria mi diverto veramente tanto
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
interessante anche se non ho mai acquistato sù aliexpress.il supporto di fissaggio al telaio..è robusto? te lo chiedo perché io vorrei montarla a sbalzo al di sotto del tubo obliquo , quindi stò cercando una batteria che abbia un supporto bello robusto e che mi faccia fare " sonni tranquilli"! purtroppo la forma del mio telaio non mi consente altre soluzioni essendo una biammo!

x la tua richiesta... da quanto leggo in giro le parti più a rischio usura o danno son l'ingranaggio blu e il cuscinetto a ruota libera x il resto penso che cambiare il grasso almeno una volta a stagione...non gli faccia male.
 

stempelo

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
18
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Muscolare
interessante anche se non ho mai acquistato sù aliexpress.il supporto di fissaggio al telaio..è robusto? te lo chiedo perché io vorrei montarla a sbalzo al di sotto del tubo obliquo , quindi stò cercando una batteria che abbia un supporto bello robusto e che mi faccia fare " sonni tranquilli"! purtroppo la forma del mio telaio non mi consente altre soluzioni essendo una biammo!

x la tua richiesta... da quanto leggo in giro le parti più a rischio usura o danno son l'ingranaggio blu e il cuscinetto a ruota libera x il resto penso che cambiare il grasso almeno una volta a stagione...non gli faccia male.

Il supporto al telaio si fissa dove c'è il porta borraccia. Essendo in appoggio al telaio è solido e non si muove neanche facendo discesone scassate però ripeto è in appoggio sul telaio quindi le viti lo tengono in posizione. La batteria comunque è fissata al supporto con un gancio robusto che si muove infilando la chiave. Non mi fiderei a metterla sotto al tubo obliquo così com'è , farei una "fascetta" sagomata di alluminio(una righetta da 1 cm basta e 2 mm di spessore) per avvolgere la parte centrale della batteria farla passare "sopra al tubo obliquo" in maniera tale da non scaricare tutte le sollecitazioni solo nel supporto. Comunque è fatto bene nel complesso.
 
  • Like
Reactions: Luxcasto