Merida Eone twenty/sixty official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Oggi giretto con merida eone twenty 800
Ho voluto fare una salita impossibile e sono caduto tre volte@@@@@
Il problema è che si spegne e non parte più. ...c'è voluto del bello e del buono, botticella qua, tira li ....ecc ecc mi sa che no buono il sistema di bloccaggio, anzi fa ca....
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Nessuno esperienze con fissaggio batteria al telaio??solo io ho avuto problemi urtando la bici ?
Si spegne perché la batteria si sposta ed i contatti non fanno più presa o è altro? ?
 

Suso

Ebiker ex novello
27 Agosto 2018
40
5
8
58
Treviso
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Nessuno esperienze con fissaggio batteria al telaio??solo io ho avuto problemi urtando la bici ?
Si spegne perché la batteria si sposta ed i contatti non fanno più presa o è altro? ?

La mia si spegneva e riaccendeva in corsa. Ho regolato l'attacco batteria (parte superiore) e non è più successo. Potevano certo fare di meglio i s signori di Shimano. Basta copiare ... ;)
 

ABorotti

Ebiker novello
21 Agosto 2017
8
2
3
54
Piacenza
Visita Sito
Bici
Merida eone sixty 800
Dopo un uscita su sentiero scassato... che mia ha fatto bucare di spalla ben 2 volte in 10 minuti :skull: ho provato (dato che ho trovato un prezzo scontatissimo) il sistema Procore di Swalbe ne sono molto contento ... Io peso un bel 100 kg per 1.75 di altezza ....
Pero ora ho provato a girare 1.6 bar sia davanti che dietro e ne sono davvero contento.
Gomme ho ancora montato le originali ... vorrei provare a scendere dalle 2.8. ad una coppia 2.6 .... che ne dite? E' necessario cambiare pedivelle?
 

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
167
184
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Ciao a tutti, chiedo a chi come me possiede la 900e con ammo Fox X2.
Sono convinto dell'ottima qualità del Fox e che il carro funzioni bene ma seppur abbia provato varie regolazioni e pressioni non sono soddisfatto.
Potreste condividere le vostre regolazioni, pressioni e peso corporeo in modo da capire dove sbaglio?
Grazie.
 

Mancinale

Ebiker novello
8 Ottobre 2018
9
7
3
47
Genova
Visita Sito
Bici
Merida E-one Sixty 900E
Ciao a tutti, chiedo a chi come me possiede la 900e con ammo Fox X2.
Sono convinto dell'ottima qualità del Fox e che il carro funzioni bene ma seppur abbia provato varie regolazioni e pressioni non sono soddisfatto.
Potreste condividere le vostre regolazioni, pressioni e peso corporeo in modo da capire dove sbaglio?
Grazie.
ciao,
io per ora ho settato il sag al 30% (un pelo, ma proprio un pelo meno in realtà, per avere più sostegno) su un peso di circa 77-78 kg con zaino, e inizialmente i relativi click (che vanno in base ai psi) indicati nella tabella ufficiale fox (che ti allego). Rispetto a quei valori per ora ho aperto di un click le HSC e di un click le HSR (anche sulla forcella ho aperto di un click il rebound e la rotella superiore della LSC).
Comunque, già con i settaggi fox l'ammortizzatore per conto mio è un altro mondo (in meglio, ovviamente) rispetto al Float x (Kashima, modello 2014) che ho sulla enduro muscolare.
Quindi, se dovessi darti un consiglio, ti direi di partire senza dubbio dalle regolazioni consigliate da fox e poi vedere man mano dove non ti piace la risposta e variare quel singolo parametro (a piccoli passi). Buon divertimento!! ;)
 

Allegati

  • 605-00-141-FLOAT X2 Tuning Guide-revB.pdf
    274,2 KB · Visite: 7

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Ciao,da possessore di una merida e-one sixty 800 volevo porre un quesito a chi come me la sta usando.
La bike ha 500 km quasi tutti in eco,ho notato che sfruttandola in trail e boost oltre ad emettere quel normale sibilio dello shimano si sente un piccolo rumore di ingranaggi,è normale?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ciao,da possessore di una merida e-one sixty 800 volevo porre un quesito a chi come me la sta usando.
La bike ha 500 km quasi tutti in eco,ho notato che sfruttandola in trail e boost oltre ad emettere quel normale sibilio dello shimano si sente un piccolo rumore di ingranaggi,è normale?
A parte il rumore che mi auguro non sia niente. ....io ho provato questa bici e mi piace.
Sono assai indeciso tra questa e la sixty che si trova piu facilmente in offerta
Chissà se pedalando la differenza è tanta??? Ci sono tre cm....mica poco!!!
Io ora giro 120
 

Matteopunna1985

Ebiker ex novello
18 Ottobre 2018
43
4
8
39
Genova
Visita Sito
Bici
Merida e one sixty
Mah,io ho anche una canyon spectral e 2 anni fa l'avevo preferita alla strive per la sua minor escursione 2cm .
Sale meglio e pesa meno....
Secondo me su una e-mtb questa cosa si sente meno,cioè una maggiore escursione non ti penalizza così tanto...
Sceglierei in base al budget ,cmq su mulattiere toste qui in Liguria i 160mm me li godo tutti..
 

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Concordo con Matteo, sarà il tipo di sentieri liguri arroccati smossi ma il 160 te lo godi. Ti parlo anch’io da possessore di sixty800 . L’unica cosa è che la yari di default è un po’ gnucca.... è di difficile regolazione. La vorresti più morbida sino alla parte iniziale e sostenuta in fondo ma è difficile ottenere questo compromesso. Ora provo con l’upgrade ufficiale e vedo


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG