mi cade la catena.......

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
dunque..ieri in una discesa ripida lenta e molto sconnessa, del tipo a gradoni con sassi e tutto di più... mi è uscita la catena dalla corona anteriore per due volte... senza che stessi pedalando ovviamente...
poi ho provato a girare la leva che c è sul cambio posteriore, mi pare che fosse appunto per bloccare i movimenti in discesa o ben non ricordo la funzione...mai usata... tra l'altro non ricordo se la levetta grigia debba stare in che posizione per essere standard.... il cambio è uno xt shimano....
mi date qualche info... anche se poi cambiata la posizione (verso alto rispetto il piano appoggio gomma...) la catena non è più uscita......
grazie;)
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
dunque..ieri in una discesa ripida lenta e molto sconnessa, del tipo a gradoni con sassi e tutto di più... mi è uscita la catena dalla corona anteriore per due volte... senza che stessi pedalando ovviamente...
poi ho provato a girare la leva che c è sul cambio posteriore, mi pare che fosse appunto per bloccare i movimenti in discesa o ben non ricordo la funzione...mai usata... tra l'altro non ricordo se la levetta grigia debba stare in che posizione per essere standard.... il cambio è uno xt shimano....
mi date qualche info... anche se poi cambiata la posizione (verso alto rispetto il piano appoggio gomma...) la catena non è più uscita......
grazie;)
Quella levetta è la frizione, in uso va sempre impostata su ON, come hai fatto dopo che la catena ti è caduta...
Utile, se non indispensabile, una scorsa veloce:
http://si.shimano.com/pdfs/dm/DM-RD0004-08-ITA.pdf


Ciao!
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
grazie ragazzi, veloci e utili come sempre... mi ricordavo che quella levetta aveva una funzione per le discese, così mi disse il mio si vende..ma l'età mi rendi la memoria corta...:joy: e non ne ero più sicuro di come andava usata... per fortuna so di aver sempre un aiuto qui...;)