mi faccio la bici di scorta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
L'idea di avere l'e-bike di scorta è venuta anche a me
Dopo un mese in assistenza dovrei ritirare la mia Kenevo questo fine settimana dopo la sostituzione del motore (preciso che non abbiamo sbloccato il limitatore di velocità), nel frattempo anche la Kenevo di mia moglie accusa gli stessi problemi ai cuscinetti del motore e pertanto finirà in assistenza anche lei, sperando in tempi più celeri.
Proprio per questi motivi avere un muletto diventa una triste necessità
Sicuramente le nostre nuove e-bike non avranno il Brose
Chissà quanto a gigellonato il tuo si vende, perché da me in due ore ti smontano il motore vecchio e rimontano uno nuovo e in mezzo ci sta anche una birretta con relativa cicca.........e poi te ne torni a casa....
 

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
62
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
Sicuramente ci ha messo del suo per arrivare ad un mese ma il motore deve averlo per poterlo sostituire, e da quanto mi riferisce, deve prima spedire quello guasto e poi Specialized ritorna il nuovo
Quando porto la Kenevo di mia moglie insisterò perchè mi dia una bici sostitutiva
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Sicuramente ci ha messo del suo per arrivare ad un mese ma il motore deve averlo per poterlo sostituire, e da quanto mi riferisce, deve prima spedire quello guasto e poi Specialized ritorna il nuovo
Quando porto la Kenevo di mia moglie insisterò perchè mi dia una bici sostitutiva
Ci vogliono 45 minuti da "tabella" specialized per smontare e/o montare il motore, se specialized ha voluto visionare il motore ( quindi il report di diagnosi non gli è bastato) il tuo negoziante lo dovrebbe spedire il giorno successivo (verificherò se sia la procedura corretta); in 2 giorni massimo è a Milano e in altrettanti giorni viene rispedito al venditore il motore nuovo (con esito positivo), quindi l'attesa di un mese per un pezzo da sostituire in garanzia non è sicuramente di specialized ma da parte del tuo rivenditore...
In questi ultimi tempi specialized, a detta del loro rappresentante, sta valutando caso per caso i motori e non li passa in garanzia se sono stati sbloccati con app terze o lavati con idropulitrice...
Detto ciò tieni presente che un mese è un tempo d'attesa enorme e infastisce pure a me, ma è anche giusto far presente le cose, per quella di tua moglie mi auguro che non ti faccia aspettare troppo
 

alemefi

Ebiker ex novello
28 Aprile 2018
32
9
8
62
Pietra Ligure
www.pietraligureoutdoor.com
Bici
Specialized Kenevo
Sono perfettamente consapevole che il ritardo sia dovuto ad una mancanza del rivenditore e non di Specilaized
Il mio disappunto era più rivolto ai troppi problemi riscontrati col motore Broze in appena 10 mesi dall'acquisto ( è stato sostitito anche il cablaggio)
Un vero peccato, perche del comportamento della bici in discesa, dopo aver sostituito alcuni componenti non all'altezza, ne sono completamente soddisfatto.
 

aziza

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
20
4
3
varese
Visita Sito
Bici
kenevo
domani dovrei andare a ritirare la bici, ma il tipo mi ha detto che ha il libretto ma ha perso lo scontrino.
e mo? la garanzia vale lo stesso? e se fosse rubata? mi faccio firmare una dichiarazione dove dice che me la ha venduta lui?
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
domani dovrei andare a ritirare la bici, ma il tipo mi ha detto che ha il libretto ma ha perso lo scontrino.
e mo? la garanzia vale lo stesso? e se fosse rubata? mi faccio firmare una dichiarazione dove dice che me la ha venduta lui?
Per me è rubata, hai già altri problemi da risolvere, evita di avermi di nuovi
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
domani dovrei andare a ritirare la bici, ma il tipo mi ha detto che ha il libretto ma ha perso lo scontrino.
e mo? la garanzia vale lo stesso? e se fosse rubata? mi faccio firmare una dichiarazione dove dice che me la ha venduta lui?
Fotocopia del documento e dichiarazione scritta di suo pugno dell’avvenuta vendita....
Poi purtroppo in Italia anche se fai denuncia su una bici non ti fila nessuno e qualsiasi documento che non sia una voltura ufficiale ( sulle bici non si può fare ) non vale una cippa......ma per etica e onestà è meglio farsela fare.
In sintesi se ci fottono la bici dal garage e becchiamo un tizio che la pedala dopo qualche mese o gliela rubiamo a nostra volta o non possiamo riprenderla con nessuna forma legale.....
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
domani dovrei andare a ritirare la bici, ma il tipo mi ha detto che ha il libretto ma ha perso lo scontrino.
e mo? la garanzia vale lo stesso? e se fosse rubata? mi faccio firmare una dichiarazione dove dice che me la ha venduta lui?

ma non si eve fare la registrazione sul sito Specy dopo l'acquisto?
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Fotocopia del documento e dichiarazione scritta di suo pugno dell’avvenuta vendita....
Poi purtroppo in Italia anche se fai denuncia su una bici non ti fila nessuno e qualsiasi documento che non sia una voltura ufficiale ( sulle bici non si può fare ) non vale una cippa......ma per etica e onestà è meglio farsela fare.
In sintesi se ci fottono la bici dal garage e becchiamo un tizio che la pedala dopo qualche mese o gliela rubiamo a nostra volta o non possiamo riprenderla con nessuna forma legale.....
Magari mettici come riferimento il numero di telaio

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app