Migliorare i Freni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ok, oggi vado a concordare la sostituzione. Se a qualcuno interessano gli XT con dischi 180, 290 km, parli [emoji3]


Ps: ordinati Zee e dischi IceTech 203. Un consiglio per un buon rodaggio?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo fatti un giro normale ... evita da nuovi di fare 10km di discesa ripida con curve da scaldarli di botto...

v
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Dovevo chiederlo al meccanico... ma mi sono dimenticato. Gli Zee arrivano già con le pastiglie? Se no, quali metto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Arrivano con pastiglie organiche non allettate, speso altri 60 per le metal ice tech, mi sa che mi sarebbe convenuto prendere direttamente i Saint, però si trovano solo tipo moto, anteriore a destra

Inviato utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Oramai è fatta, montati zee, domani spurgo
Però è uno scandalo il costo delle pastiglie
C'è qualcosa per zee con alette che non costi un rene?

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Arrivano con pastiglie organiche non allettate, speso altri 60 per le metal ice tech, mi sa che mi sarebbe convenuto prendere direttamente i Saint, però si trovano solo tipo moto, anteriore a destra
Mica vero, io ho preso i Saint normalissimi, anteriore a sinistra. Sono arrivati già con le metal Ice Tech.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Oramai è fatta, montati zee, domani spurgo
Però è uno scandalo il costo delle pastiglie
C'è qualcosa per zee con alette che non costi un rene?

Inviato utilizzando Tapatalk

Le organiche le trovi da 16,35 a 21,90...le metalliche da 26,61 a 31,90...questi sono le variazioni di prezzi che ho visto sui vari siti di vendita online...poi ho trovato le H Type le da 17,49 org. e 27.49 le met.
su CRCbike..
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Mica vero, io ho preso i Saint normalissimi, anteriore a sinistra. Sono arrivati già con le metal Ice Tech.
Non ho detto che non esistono, ma tutte le volte che li ho cercati, per lo meno sui siti da cui compro, non erano disponibili. Comunque oramai ho preso gli zee, questo week-end collaudo.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Oramai è fatta, montati zee, domani spurgo
Però è uno scandalo il costo delle pastiglie
C'è qualcosa per zee con alette che non costi un rene?

Inviato utilizzando Tapatalk
Aliexpress.... le trovi senza alette ma vanno ugualmente bene e hanno ottimi prezzi..... provane di diverse mescole e poi decidi la più adatta a te per te.... le dorate sono le migliori, ma io e i miei friends usiamo i Guide.
https://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-ashima-shimano-saint-br-m810
Altrimenti guarda per le Ashima semimetalliche, ottima resistenza alla fatica e molto durevoli .... Lordgun
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

dreid

Ebiker novello
9 Luglio 2017
2
2
3
65
Genova
Visita Sito
Bici
Spartan Devinci
Per i freni senza alcun dubbio : Hope Tech 3 E4 !!
Vedi l'allegato 97

Mi spiace ma spesso mi si piantano i pistoncini. Mandati 2 volte in assistenza ed ho sempre lo stesso problema: ruota frenata, a volte davanti a volte dietro.
Con questi freni inoltre e' molto delicata la scelta delle pastiglie, a seconda del percorso vanno montate pastiglie diverse se no arrivi in fondo con la frenata lunghissima..

Sto valutando di passar ai Saint...o Formula..
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Montati gli zee sostituendo subito le pastiglie con le metalliche aletta te finalmente ho i freni adatti al mio peso e stile di guida.
Potenza esuberante, penso che al prossimo cambio dischi al posteriore tornerò al 180, ottima resistenza alla fatica, non cuociono più i dischi che stanno tornando del colore giusto. Molto soddisfatto. Peccato che i dischi ice-tech raffreddati li facciano solo center lock, perché i superstar mi hanno deluso, non come potenza ma per il fatto che si deformano quando li di scalda parecchio, con conseguente effetto affettatrice.

Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and vicma56

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Montati gli zee sostituendo subito le pastiglie con le metalliche aletta te finalmente ho i freni adatti al mio peso e stile di guida.
Potenza esuberante, penso che al prossimo cambio dischi al posteriore tornerò al 180, ottima resistenza alla fatica, non cuociono più i dischi che stanno tornando del colore giusto. Molto soddisfatto. Peccato che i dischi ice-tech raffreddati li facciano solo center lock, perché i superstar mi hanno deluso, non come potenza ma per il fatto che si deformano quando li di scalda parecchio, con conseguente effetto affettatrice.

Inviato utilizzando Tapatalk
Bene, dai... hai aperto il post a Settembre dell'anno scorso...;)
Ora sei a posto!
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
scusate l'entrata a gamba tesa su questo trd,
però credo sia On Topic.
Sto avendo alcune fastidiose vibrazioni all'anteriore,specialmente a basse velocità.
No Fanding,no spugnosità.
Solo attacco frenata non come vorrei(troppo morbido,sempre).
Farò la prova del taglio a 45 gradi sulle pasticche.
Ho impianto MT7 e disco 203 da origine.
Percorsi circa 150km non estremi.
Rodato decentemente il tutto da nuovo.
Il canotto è stato controllato e non presenta gioco,le boccole della forca Fox 36 factory, sono super a posto.
Mi è stato detto che necesserei di spurgo.
Vero è che ho fatto l'errore di pinzare con la bici impennata verticalmente,mentre carico la bici in macchina o tolgo il cerchio anteriore.
Potrebbe bastare tenere premuto(con elastico o fascetta)la pompa anteriore per una notte,per far uscire l'aria?
Per il resto,aspetto di provare presto questi MT7 sotto maggior stress.
Ho fiducia in loro e li ho preferiti ai Guide RSC
Sperem ben:innocent: