Migliori sistemi antiforatura

amadvance

Ebiker novello
7 Gennaio 2019
10
4
3
Bergamo
Bici
GIANT e-Trance SX
Scusate se approfitto della vostra maggiore esperienza, ma se monto le le Speedy Mousse sulla ruota anteriore e posteriore con copertoni 27,5 plus e tengo la pressione più bassa ne vale la pena rispetto a rimanere con camera d'aria e pressione 1,8-1,9 dietro e 1,6-1,7 davanti?
PS: mi attirano le speedy mousse che si possono montare anche con la camera d'aria perchè non ho voglia di complicarmi la vita col lattice
Altra domanda: con le speedy mousse devo montare una camera d'aria di sezione inferiore? Una per copertoni larghi 2,4 pollici anzichè 2,8' ? Grazie
Io sto usando le Speedy Mousse su 27.5 sezione da 2.6 e ti posso dire che sul tecnico lento è un altro pianeta. La ruota non rimbalza più sui sassi, e dove la metti sta. Però devi scendere tanto di pressione, anche sotto il bar. Io sto 0.7 davanti, e 0.9 dietro.

In salita tengo una pressione maggiore, tipo 1.5, e poi sgonfio prima di scendere. Sgonfia, rigonfia che con il tubeless non puoi fare, senno ti si secca il lattice.

Mi è capitato a volte di dimenticarmi di sgonfiarle, è tremendo! Sembra di essere diventati degli impediti... Poi realizzi l'errore, sgonfi, e tiri un sospiro di sollievo per essere ancora capace di andare in MTB. Però ripeto, sto parlando di tecnico lento e difficile. Se fai cose flow senti la deriva a pressioni così basse.

Per le camera d'aria uso quello che ho. Puoi montarle più piccole, ma non è che devi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bruno Coccia

Aldo748

Ebiker novello
15 Maggio 2019
8
2
3
Alpignano
Bici
Giant
Ciao a tutti, vorrei un sistema che prevenga le pizzicature a bassa pressione senza però spendere una fortuna, avrei individuato soulsuccia cosa ne pensate?
Che misura mi conviene scegliere con un cerchio da 35mm e una gomma da 2.6?
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
4.713
4.652
113
45
Finale Ligure
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPA Action Team '16
Ciao a tutti, vorrei un sistema che prevenga le pizzicature a bassa pressione senza però spendere una fortuna, avrei individuato soulsuccia cosa ne pensate?
Che misura mi conviene scegliere con un cerchio da 35mm e una gomma da 2.6?
Grazie
Soulciccia li ho attualmente montati su una bici che utilizzo saltuariamente, al primo check che avevo fatto dopo il montaggio all'interno di una coppia di Schwalbe Super Gravity erano in ottime condizioni, presentavano solo alcune abrasioni dalle quali avevano assorbito un po' di lattice. Ora sono montati all'interno di gomme più leggere, vedremo in che stato saranno al momemto dello smontaggio.
Come sensazioni, in abbonata a gomme leggere non ti permettono di scendere troppo con la pressione, in pratica non hanno una consistenza tale da sostituirsi all'aria, e sono pure poco elastiche quindi restituiscono poca energia durante gli impatti, in altre parole sono un po' legnose. Come salvacerchio funzionano a patto, come già detto, di non abbassare eccessivamente la pressione, direi massimo 0.2 bar in meno.