Il rotore gira più velocemente e dunque il motore avrebbe più coppia? Al massimo a parità di coppia il motore avrebbe più potenza nominale, Potenza=Coppia x rpm.
Quindi è proprio il contrario, a parità di potenza se il motore gira veloce la coppia cala, lo puoi verificare anche con la bicicletta o la macchina
La potenza continuativa di un motore si ottiene moltiplicando V e A nominali, ma è il suo design che stabilisce la sua potenza, V è una grandezza di progetto e si possono progettare motori
a tensione più bassa garantendo quelle che tu chiami le stesse prestazioni di un motore a V più alta, quello che cambia è l'assorbimento di corrente negli avvolgimenti.
Per concludere, un Bosch alimentato a 36V potrebbe avere "prestazioni" migliori di un Bafang, il dato di tensione di alimentazione non è sufficiente, e non puoi dire "a parità di A", perchè sarebbe come dire "limitiamo la corrente nel motore a tensione più bassa", per inciso ci sono motori a 24V con potenza 3500W, è proprio l'assorbimento che cambia, assieme al design.