Motore Bosch CX - guarnizioni motore telaio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Dopo un periodo di inattività dovuto a vari problemi, ho ripreso la mia Mustache e, dato che tempo fa avevo preso il Purion da installare al posto dell'Intuvia ma non avendo ancora fatto il cambio, domenica mi sono cimentato in questa semplice operazione. Semplice ma nel rimontare il motore mi sono accorto che c'erano due guarnizioni tra telaio e motore. Non sapendolo non me le ero procurate, credo che nello smontaggio si siano rovinate, e così non le ho rimesse. Ora volevo chiedervi se sapete a cosa servono e (immagino di sì altrimenti perché le avrebbero messe:D) se necessarie. Eventualmente qualcuno sa dove reperirle ? Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Foto delle guarnizioni, please...che magari non è un problema farle.;)
Non saprei dove recuperarla o_O
Per rifarla l'avevo pensato anch'io, bisognerebbe avere però l'originale perché quelle che ho tolto erano accartocciate, ma mi è venuto il dubbio che possano essere di un materiale per per disperdere eventuali scariche elettriche :eyes: Di certo c'è che sono finissime, sembrava quasi plastica ma scure
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non saprei dove recuperarla o_O
Per rifarla l'avevo pensato anch'io, bisognerebbe avere però l'originale perché quelle che ho tolto erano accartocciate, ma mi è venuto il dubbio che possano essere di un materiale per per disperdere eventuali scariche elettriche :eyes: Di certo c'è che sono finissime, sembrava quasi plastica ma scure

No no, sono solo per limitare i rumoretti derivanti dal fissaggio del motore al telaio.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Guma57

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quindi secondo te posso lasciarlo senza :innocent:
Se non ti da rumoretti si, altrimenti basta una semplice guarnizione ritagliata o, ingrassare la battuta di appoggio del motore al telaio.
Comunque, se proprio si vuole, si possono trovare anche quelle originali illustrate nella foto, solo che......;)
 
Ultima modifica:

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Non saprei dove recuperarla o_O
Per rifarla l'avevo pensato anch'io, bisognerebbe avere però l'originale perché quelle che ho tolto erano accartocciate, ma mi è venuto il dubbio che possano essere di un materiale per per disperdere eventuali scariche elettriche :eyes: Di certo c'è che sono finissime, sembrava quasi plastica ma scure

Ciao Guido...le trovi su Ridewill Screenshot_20180529-192217.png
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and Guma57