Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Oggi ho fatto una scoperta.....in pratica ho cambiato le ruote da mtb con le stradali e ho scordato il magnete sui raggi.
Partendo il motore funziona lo stesso nke se nn segna km e velocità, ma le assistenze funzionavano tutte tra l altro il motore diventa illegale perché nn stacca più a 25km/h....o_O:innocent:
buono a sapersi...;-)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
col display a manopola la V di assistenza la si puo' regolare da 0 a 45 . a me di avere un tacca stacca non mi andava e l'ho messa a 45 , con 42*11 si raggiungevano con troppa facilita' ,questo e' stato un altro motivo per accorciare drasticamente i rapporti, con 34*12 devo menare quasi 100rpm per fare i 30 e questo in piano non succede mai ,per quello c'e' la bdc.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui (sul forum muscolare invece ci sono da parecchio), mi sono iscritto perché ho kittato con il TSDZ2 la mia Canyon Nerve e ancora sto studiando un po' la faccenda. Mi è sorto subito un dubbio; qual'è la resistenza all'acqua di questi motori? Capita di passare in delle belle pozze o di guadare qualche ruscello in inverno, ci sono problemi? E per il lavaggio come conviene fare? Io sono abituato a togliere il grosso del fango con la lancia a una certa pressione (non con l'idropulitrice, eh...) ma non so se posso fare lo stesso ora. Anche perché dove mi hanno fatto l'instllazione su questo aspetto sono stati un po' vaghi...
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui (sul forum muscolare invece ci sono da parecchio), mi sono iscritto perché ho kittato con il TSDZ2 la mia Canyon Nerve e ancora sto studiando un po' la faccenda. Mi è sorto subito un dubbio; qual'è la resistenza all'acqua di questi motori? Capita di passare in delle belle pozze o di guadare qualche ruscello in inverno, ci sono problemi? E per il lavaggio come conviene fare? Io sono abituato a togliere il grosso del fango con la lancia a una certa pressione (non con l'idropulitrice, eh...) ma non so se posso fare lo stesso ora. Anche perché dove mi hanno fatto l'instllazione su questo aspetto sono stati un po' vaghi...
Sinceramente è una preoccupazione che è venuta nke a me, nel bosco evito guadi e pozze per quanto possibile e per lavare, prima spazzolo a secco il motore e lo soffio col compressore il resto della bici lo lavo....io mai acqua sul motore, nn mi fido. Tra l altro prima avevo una batteria down tube, ora triangolo sacca morbida e direi meno impermeabile quindi se posso evito nke pioggia
 
  • Like
Reactions: SteFagg

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
Salve a tutti, appena girati i 1000 km il motore sta accusando un problema. Ieri in una arrampicata in un rampa sassosa fuori strada ho smagliatola catena, fortunatamente senza farmi male..... Poco dopo ho notato che il motore , forzando la pedalata, innescava una vibrazione che si ripercuote anche nel canotto

Mi rispondo da solo dandomi del pirla. Erano le alette del portapacchi da canotto sella che tendevano a sfregare sul pneumatico sotto sforzo. Rimesso in posizione il motore tira come un treno, silenzioso come sempre. Nella smania complusiva ho ordinato l’ingranaggio in metallo che terrò come ricambio per i viaggi
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Mi rispondo da solo dandomi del pirla. Erano le alette del portapacchi da canotto sella che tendevano a sfregare sul pneumatico sotto sforzo. Rimesso in posizione il motore tira come un treno, silenzioso come sempre. Nella smania complusiva ho ordinato l’ingranaggio in metallo che terrò come ricambio per i viaggi
bhè dai....meglio così!! x curiosità,l'ingranaggio dove l'hai preso?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Mi rispondo da solo dandomi del pirla. Erano le alette del portapacchi da canotto sella che tendevano a sfregare sul pneumatico sotto sforzo. Rimesso in posizione il motore tira come un treno, silenzioso come sempre. Nella smania complusiva ho ordinato l’ingranaggio in metallo che terrò come ricambio per i viaggi


molto bene ,tra l'altro e' capitato anche a me con un rametto secco incastrato tra mot. e mov. centrale ,spavento, terrore :grinning: ,siamo abituati troppo bene come rumorosita' .
 

Boccia1

Ebiker ex novello
21 Aprile 2018
45
4
8
64
Firenze
Visita Sito
Bici
RR 6.5
bhè dai....meglio così!! x curiosità,l'ingranaggio dove l'hai preso?

www.pswpower.com come il motore, dove trovai grande risparmio rispetto ad acquistarlo in Italia. Potevo anche prenderlo in Italia perché tra pezzo spedizione ed incognita dogana...... Ma ho approfittato ed ho comprato anche l'ingranaggio grande con la ruota libera. Prossima primavera vorrei fare un viaggetto abbastanza lungo, e i 2 ricambi delle cose che statisticamente si rompono di più, vorrei averli dietro. Poi magari si rompe tutt'alto o, meglio, niente....
Comunque mi pare che rispettandolo (non facendo ad esempio,ripartenze con rapporti impossibili) questo motorino sia valido, e non abbia molto da invidiare ai marchi più noti, almeno ai motori che ebbi modo di provare un paio di anni fa. sgrat sgrat...
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei motorizzare la mia Cannondale BAD Habit 2017 con Tsdz2. Non riesco a capire se però il Bb30 di Cannondale è un limite per questo motore elettrico . Grazie a tutti in anticipo
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei motorizzare la mia Cannondale BAD Habit 2017 con Tsdz2. Non riesco a capire se però il Bb30 di Cannondale è un limite per questo motore elettrico . Grazie a tutti in anticipo
se non erro ,dovrai montarci un adattatore x ridurre il diametro ma credo che dovrai comunque controllare che pure la lunghezza sia dentro hai 68mm! ma forse meglio attendere qualche altro consiglio.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei motorizzare la mia Cannondale BAD Habit 2017 con Tsdz2. Non riesco a capire se però il Bb30 di Cannondale è un limite per questo motore elettrico . Grazie a tutti in anticipo

a questo link ( http://www.future-bike.it/catalogo-ebike/activetorque/#tab-3) puoi trovare la s.t. del motore. con relativo disegno delle misure esterne. direi che fino a 72/73 mm di larghezza del mov. centrale lo puoi montare senza modifiche . verifica solo la compatibilita' del d. interno del movimento centrale con l'innesto del motore e la misura dello spessore del movimento centrale nella parte inferiore ,non deve superare gli 8 mm. eventuali placchette guidafili o tubi freno andranno spostati.

http://www.future-bike.it/wp-content/uploads/2015/11/Active-Torque-email.pdf
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Grazie mille, stando a quanto dice Cannondale il Bb30 ha un diametro di 30mm e il motore richiede 33mm, però non so se ci sono dei margini di guadagno per quei 3mm mancanti. Come lumghezza ci siamo è 68mm.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Grazie mille, stando a quanto dice Cannondale il Bb30 ha un diametro di 30mm e il motore richiede 33mm, però non so se ci sono dei margini di guadagno per quei 3mm mancanti. Come lumghezza ci siamo è 68mm.
vado a memoria ma il tuo telaio dovrebbe avere il foro mov. centrale da 42 quindi come ha scritto mcpelo68 bisogna aggiungere delle boccole (adattatori)
per l'antirotazione no problem ,una volta montato va chiuso forte nella posizione che si ritiene avendo cura di interporre tra motore e tubo obliquo una piastrina metallica che impedisca lo schiacciamento dello stesso da parte del motore allargando l'area di pressione sul tubo. (piu' facile farlo che dirlo:innocent:) il motore non ruotera' mai verso il carro posteriore ma trovera' il punto di reazione sul tubo obliquo.