che percorsi fai? ipotizzando una gomma da 26 la tua velocità con cadenza di 60rpm è quasi di 8km/h. Se pensi che questa velocità sia gestibile nei tuoi percorsi allora tutto ok. Puoi andare anche più lento ma il motore sforza maggiormente visto che la massima efficienza la si ha dai 60 agli 80rpm mi sembra. Rischi meno di usurare gli ingranaggi interni del motore. In oltre con il 42-11 raggiungi quasi i 40km/h. Come hai capito dipende da cosa ci vuoi fare. Se vai soprattutto su strade, pianure, o sentieri battuti sfrutti più un 42, se fai sentieri tecnici in salite abbastanza ripide allora scendi a 36/34.Allora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?
Io ho il 36v 350 e con il 34 e 11-40 vado tranquillo con i primi 2 step di assistenza nel 99% delle situazioni. In più riesco a fare qualche uscita in salita pure senza attivare il motore, cosa che con il 42 davanti non penso sia fattibile per me. Unica limitazione è che in discesa non riesco a rilanciare più dei 32-36km/h.. ma fortunatamente quelle velocità sui sentieri non si raggiungono.