Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
oggi completato assemblaggio motore /batteria , ora provero' a costruire una cover .
ho sbloccato la vel. e attivato l'assistenza alla camminata. domani tempo permettendo la mettero' un po' alla frusta.

fatte 3 uscite per tot 120 km (60 +40 +20) la prima, percorso vallonato, la seconda salito al rifugio fontana mura in val sangone 1300mt D+,la quarta giro nei boschi intorno a casa mia, provato ripidoni fatti dai cingolati dei boscaioli. prime considerazioni:
1)corona da 42 anche con pignone da 42 e' un po troppo ,sullo scassato ripido con la terza assistenza la bici tende a impennare quindi li ho fatti con la 2 e 1 assistenza ma a prezzo di sforzi elevati, .
2) in pianura molto bene ,si viaggia a velocita' interessanti anche in Eco senza problemi.
consumi. si e' spenta una solo tacca sia nell'uscita da 60 che in quella da 40 ,anche l'indicazione sul display era identica, quindi usando le gambe l'autonomia dovrebbe essere moolto alta .per ora soddisfatto.
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
Ciao forum
dopo il giro di ieri ho messo sotto carica la batteria vs le 13.00, stamattina sono sceso in cantina e ho notato che la luce del carica era ancora rossa. L ho staccato dalla batteria e la ventolina interna continuava a girare e la luce è rimasta rossa. Cosa faccio.....ho scritto a etario ma mi ha dato una risposta evasiva
Ne cerco un altro? Eventualmente quelli degli overboard vanno bene uguali?
Aiuto.....
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
a proposito di batterie ,sulla mia ,anche quando e' carica al max (carica batteria con luce verde da ore),se schiaccio il pulsantino per il controllo carica ,appaiono tre luci verdi e una rossa, e' normale? chiedo perche' ho 0 esperienza in queste cose. grazie in anticipo per i chiarimenti.
bat. da etario 36v 16Ah.
 

Bigandrew

Ebiker normalus
10 Aprile 2018
87
7
8
Savona
Visita Sito
Bici
Marin29
a proposito di batterie ,sulla mia ,anche quando e' carica al max (carica batteria con luce verde da ore),se schiaccio il pulsantino per il controllo carica ,appaiono tre luci verdi e una rossa, e' normale? chiedo perche' ho 0 esperienza in queste cose. grazie in anticipo per i chiarimenti.
bat. da etario 36v 16Ah.
Anche la mia fa così se schiaccio il tastino
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Quel tipo di batteria, oltretutto con celle sconosciute, non ha una corrente di scarica tale da supportare il motore, scalderebbe in modo pericoloso e si danneggerebbe in poco tempo

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

nikemiky

Ebiker novello
14 Novembre 2017
4
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Commencal Meta
Buongiorno a tutti.
Posto alcune foto della mia "creazione" composta da kit acquistato da pswpower con motore da 250w e batteria da 13Ah.
Dato che la bici la utilizza mia moglie che è leggerina per ora ho mantenuto la corona originale da 42 e montato una cassetta 9 velocità 11/40, ma nel caso non basti ho già acquistato una corona da 36
Testato 15 giorni fa facendo la panoramica delle vette con risalita sul monte Crostis (si proprio quello che non hanno voluto fare nel giro d'Italia del 2011).
Ben 1400 metri D+ senza alcun problema con utilizzo del secondo livello di assistenza per il 90% del percorso ed all'arrivo la batteria segnava ancora 1/3 di carica.
Io fin che ce la faccio proseguirò con la muscolare ma devo dire che questo motorello ha dato una svolta ai miei allenamenti, nel senso che cominciavo a stufarmi di uscite solitarie, soprattutto in MTB mentre ora posso condividere questo bellissimo sport con chi amo.
IMG_1743.JPG IMG_1744.JPG IMG_1745.JPG IMG_1746.JPG
 

marcodonde68

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
11
1
3
Milano
Visita Sito
Ciao a tutti
Ho il motore da circa 18 mesi e ho fatto sui 1200 km
Ho corona 26 future e 12/36 come cassetta pignoni che mi consente di salire bene con assistenze basse ma in pianura più di 25 km/h non si fanno
Ieri il motore staccava assistenza a 20 km/h circa , spingeva bene sino ai 20 poi non spingeva più , ho anche cambiato livelli di assistenza ma oltre i 20 ci andavo di gamba , tant'è che in 55 km non ho consumato 1 tacca ...
Teoricamente è settato a 30kmh anche se irraggiungibili per via dei rapporti
Motore mai aperto , sino ad ora ha finzionato benissimo
Torsiometro andato ?
C'è un modo per fare un reset ?
Altre volte idee ?
Grazie
Marco
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ciao a tutti
Ho il motore da circa 18 mesi e ho fatto sui 1200 km
Ho corona 26 future e 12/36 come cassetta pignoni che mi consente di salire bene con assistenze basse ma in pianura più di 25 km/h non si fanno
Ieri il motore staccava assistenza a 20 km/h circa , spingeva bene sino ai 20 poi non spingeva più , ho anche cambiato livelli di assistenza ma oltre i 20 ci andavo di gamba , tant'è che in 55 km non ho consumato 1 tacca ...
Teoricamente è settato a 30kmh anche se irraggiungibili per via dei rapporti
Motore mai aperto , sino ad ora ha finzionato benissimo
Torsiometro andato ?
C'è un modo per fare un reset ?
Altre volte idee ?
Grazie
Marco
No, non e' andato il torsiometro, semplicemente con quei rapporti cosi' corti raggiungi il fuorigiri del motore molto presto (il motore spinge bene fino a 80 rpm). Metti una corona da 30 e vedrai che le cose cambiano. Comunque se vuoi salire agevolmente anche sulle rampe piu' assassine e viaggiare spedito in falsopuano, quella rapportatura non va bene. Prova ad es. una corona da 34 con cassetta da 11-46 e vedrai ...
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Concordo con Bengi, la migliore rapportatura e 34 corona BCD per 11/46 dopo alcune prove e il migliore compromesso per far lavorare"bene" il tsdz2 e non avere problemi in salita e fuori strada allego foto
IMG_20180329_184551.jpg
 

Allegati

  • IMG_20180329_184539.jpg
    IMG_20180329_184539.jpg
    337,2 KB · Visite: 76

marcodonde68

Ebiker novello
8 Ottobre 2016
11
1
3
Milano
Visita Sito
Grazie bengi e grazie pacio
Sospettavo
Avevo la 34 ma sulle salite che faccio di solito con il 36 dietro sforzavo troppo sia io che il motore e per fare veloce ho messo una 26 future bike
In effetti sul ripido quando vai a 4/5 km/h va benissimo ma non lo avevo mai provato in piano ...
Marco