Nuova Gomme per Bicicletta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Buongiorno a tutti,
Scusate se vi disturbo.
Purtroppo oggi ho bucato la ruota posteriore, quindi volevo approfittarne per cambiare tutte e due le gomme che sono un bel pò consumate. Come bicicletta ho una Corratec E-Power X-Vert 29'' che monta gomme Continental Xking 2.4, con cosa mi consigliate di sostituirla?

L'uso che ne faccio è strada (la mia compagna ci va al lavoro) e sentieri vari.
La bicicletta l'ho presa usata e quindi le gomme erano gia abbastanza consumate, con le gomme attuali su sentieri ripidi in salita mi manca un bel pò di trazione, ma immagino che sia a causa del consumo della gomma.

Il negozio dove l'ho presa mi rimonterebbe lo stesso tipo di gomma, cosa ne pensate?

Grazie di cuore a tutti!
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
bah... vedendo le gomme originali e l'uso che ne fai... secondo me puoi ascoltare il negozio...
cioè se non fai un uso specifico di fondi particolari e stai sul generico soft, credo che una gomma nuova come quella indicata ti migliori di sicuro la situazione......
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Le Xking le ho avute, buona trazione e leggere, ma bucavo spesso. Ho montato quasi per caso le Vittoria E-Goma 2.4 misura 29 e, magari é un caso, non ho piú bucato.
Buona trazione e tasselli centrali molto scorrevoli per i trasferimenti su strada fanno poco attrito e rumore. Credo pesino un po' di più. Fatti fare il prezzo se il tuo negozio le tiene e poi decidi.
Ciao da Marco! :)
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao a tutti,
Purtroppo il negozio non aveva le 2.4, mi hanno messo le 2.2 che sono quelle che montano sulle nuove bici. Dovrebbero andare bene uguale, no? Meglio su asfalto e leggermente peggio su sterrato?
Grazie mille