Ottima interrogazione

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Entro domani lo lucchettano.
In quel forum, quando vedono la parola ebike, non riescono ad evitare insulti e idiozie dopo la seconda pagina.


4266a1ba666e28ea11ed9ee9ca1eff33.jpg
 
Ultima modifica:

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Partendo dal fatto che ognuno la può pensare come vuole,ma andare contromano è da matti(sempre che esista il modo di saperlo),
per me,RIPETO PER ME,la conquista(che nel marrone viene vista come conquista della salita/vetta/alpe che dir si voglia), è divertirsi senza dare troppo fastidio(impossibile andare a genio a tutti,viste le diverse culture/mentalità/derivazioni....basta avere il brand sbagliato,che ci scanniamo anche di qua ah ah ah) e arrivare tutto d'un pezzo dopo una bella discesa fluida e piena di salti(bassi,per ora).
Se vedo uno che sale con la non assistita,lo stimo e non sono né geloso,né sbruffone....sua scelta di spolmonarsi.
Io non posso allenarmi ed ho scelto questa disciplina,altri fanno trial,altri BDC,altri parapendio....ce n'è per tutti.
Ma mi chiedo perché giudicarci così male.
Gli educati,lo sono dentro e fuori,se si sbaglia,basta farlo notare e dalla risposta,si capirà subito da che parte si sta.

Cito questo post ironico, perché mi ha fatto sbellicare dalle risate.....:

"in pratica, se non ho capito male, al grido di "salviamo la natura", si pretenderebbe di contrapporre un furgone con rimorchio ed una bicicletta?! Un autocarro stracarico destinato esclusivamente a fare la spola in continuazione su e giù da una montagna per caricare e scaricare frotte di "ciclisti" ed una bicicletta a pedalata assistita?!
E ci sarebbe anche da discutere su cosa sia più deleterio, inquinante ed impattante per l'ambiente, per il territorio e per l'escursionista a piedi?! Ah beh, dimenticavo l'ebiker ciccione in infradito che appena uscito dal rifugio col bavero sporco di sugo al capriolo ed il sigaro in bocca appena vede una "black snake" ci si butta im-me-dia-ta-men-te a capofitto e dopo aver abbattuto qualche albero con le clavicole ed aver creato una slavina con le sgommate, non contento, decide di fare una pennica in mezzo al tracciato, dietro una curva cieca, sotto un drop o sdraiato dietro delle radici, ma più probabilmente in un un posto che soddisfi tutte e tre le suddette condizioni, così, a sfregio del prossimo."

spero vivamente che non ci vedano così davvero.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
vabbè nulla di nuovo
io comunque sono attivo di là cercando di porre considerazioni di buon senso
se verrò travolto dai talebani vorrà dire che aspetterò che smetta di piovere ed andrò a farmi una pedalata
 
  • Like
Reactions: Francis1

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.328
2.551
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Considerato tutto ....... e la differenza di forum......... non credo sia casuale che non sia stato postato qui........... Era da catalogare sotto la voce "trollata del venerdì"

Si vede che non hai capito una mazza, o che non hai letto, perché si basa su un fatto recente (legge approvata in uno stato degli USA), ed è un'opinione. Se poi giudichi "trollate" le opinioni che non sono come le tue, complimenti.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Articolo molto interessante, discussione anche...peccato che ogni tanto all'interno di "quella" discussione salti fuori il solito idiota che deve commentare a tutti i costi buttandola sulla polemica da bar...però è vero, la cultura si sta diffondendo e invece gli idioti diminuiscono secondo me. Tutti possono cambiare: se un ignorante si mette a studiare non sarà più un ignorante, chi continua a chiacchierare ignorando...resterà sempre ignorante. :expressionless:

P.S. Mi sembra che Fabien Barel sia solo l'ultimo di una lunga schiera di bikers con le contropalle che si cimenta con soddisfazione con il mondo e-bike!
 
  • Like
Reactions: 01coccobet

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
.....................Tutti possono cambiare.............

vero... basta vedere @marco che ha provato non una..... ma ben due emtb!

(chiaramente era in incognito per non farsi riconoscere dai fedelissimi del forum marrone).... poi ha pure fatto un paio di articoli FIRMANDOLI... !!!

scherzi a parte... le emtb oramai rappresentano nel bene e nel male una fetta di mercato... anche le aziende ci fanno gli incrementi di fatturato a scapito di qualche mtb venduta in meno rispetto a prima... chiaro che la maggior parte di chi le possiede non fa molto testo... ma almeno fa qualcosa di decente per bruciare qualche caloria.

poi chi sale davvero fino in cima da solo e fa qualche discesa in meno merita il massimo rispetto (sperando che sarà sempre più reciproco)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
ho abbandonato la discussione sul forum marrone
sta prendendo una piega surreale
adesso una e-mtb inquina a causa della produzione di energia elettrica per ricaricarla, mentre il furgonazzo diesel dello shuttle va bene perhè è ripartito su una decina di utenti .......