Questo sito contribuisce alla audience de

Pedali FLAT o SPD

Zazà

Ebiker normalus
14 Giugno 2019
74
51
18
Valle d'Aosta
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
10 anni fa usavo gli spd
poi sono passato agli spd con piattaforma d'appoggio
poi sono passato ai flat (e per ora ci resto)
in linea di massima il piede attaccato al pedale ti agevola nella pedalata, il piede libero da più libertà in discesa ma non sempre è un vantaggio
non dipende dalla bici, dal tipo di percorso o altro, dipende dal biker
scegli i pedali con cui ti trovi meglio e via

Emilio

Ebiker novello
20 Novembre 2017
13
1
3
52
Battipaglia
Bici
TREK Powerfly 7
usavo SPD, poi Flat e mi trovo benissimo
sulla Ebike ci sono meno vincoli geometrici, e il flat ti permette di posizionare il piede come ti è più comodo, è vero che con l'SPD scarichi maggior potenza, ma a volte se non ben regolato ti porta dolori alle articolazioni.
Poi con il FLAT puoi indossare scarpe senza ganci, più comode, e credimi, fanno tanto

AlfreDoss

Ebiker velocibus
13 Luglio 2019
407
150
43
BG
Bici
Turbo Levo Comp
Io più che altro mi trovo meglio con gli spd soprattutto in discesa, mi sento più attaccato alla bici nei salti o nei nosepress, unico neo a riagganciare nelle ripartenze da fermo in tratti molto tecnici.

• Mi piace
Reactions: Prando1994

Riccardovan

Ebiker novello
18 Luglio 2019
2
0
1
Firenze
Bici
Olympiairon
Sulla mtb assolutamente spd (xt) per usare tutta la forza sprigionata sul pedale, sulla ebike flat ma voglio provare i Magped anche io.

Franco...forte

Ebiker normalus
20 Ottobre 2018
57
56
18
62
Piossasco
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Anch'io voglio dare il mio contributo. Ho sempre usato SPD fin dall'inizio della mia "carriera" di mountainbiker. Ora che ho preso l'eMTB ho deciso di adottare questi pedali Funn Mamba 91kcyCrIIsL._SL1500_.jpgsempre con doppio attacco (ne esistono anche con un attacco solo da un lato).
Mi ci trovo benissimo e se capita di non agganciare subito, dopo una ripartenza, riesco comunque a pedalare per poi sistemarmi in un secondo tempo.