Pedivelle più corte

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
la mia Whistle esce con pedivelle da 70, e non mi ci trovo: zappo e mi pianto un po’ troppo spesso, il conce mi ha detto che per il Bosch come unica alternativa ci sono da 65, le ho ordinate, ma vi chiedo: per mezzo centimetro varrà la pena? Trarro’ giovamento?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
la mia Whistle esce con pedivelle da 70, e non mi ci trovo: zappo e mi pianto un po’ troppo spesso, il conce mi ha detto che per il Bosch come unica alternativa ci sono da 65, le ho ordinate, ma vi chiedo: per mezzo centimetro varrà la pena? Trarro’ giovamento?
A mio avviso sì, 5 mm in meno spesso possono fare la differenza e in pedalata non danno fastidio, Levo e Kenevo adesso le montano di serie su tutte le taglie
 
  • Like
Reactions: Bartbike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
la mia Whistle esce con pedivelle da 70, e non mi ci trovo: zappo e mi pianto un po’ troppo spesso, il conce mi ha detto che per il Bosch come unica alternativa ci sono da 65, le ho ordinate, ma vi chiedo: per mezzo centimetro varrà la pena? Trarro’ giovamento?
Io le ho cambiate Bart, e domenica sulla pista di San Lorenzo non manutenuta da 6 mesi (quindi canali scavati dall'acqua a gogo...) posso dire che il beneficio l'ho sentito eccome. Non è che non zappi più...però si riduce sicuramente di molto il rischio di impuntamenti; per me promosse.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
io cercherei di migliorare la tecnica anche...
più si accorciano le pedivelle, meno spinta si ha sui pedali, quindi a parità di sforzo si andrà più piano
Infatti, in salita serve più forza ma per questo ad esempio sul bosch c'è l'aggiornamento emtb-p, e poi in discesa non so quanti qua dentro fanno il campionato di e-enduro....io ho fatto sempre discesa per divertimento personale e di rilanciare a tutta quando serve pedalare proprio non ne sento la necessità. Non si tratta di tecnica, solo scelta di viaggiare con un certo ritmo; la velocità per fare il tempo la lascio agli agonisti (e ai giovincelli).
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
io cercherei di migliorare la tecnica anche...
più si accorciano le pedivelle, meno spinta si ha sui pedali, quindi a parità di sforzo si andrà più piano
Hai ragione, ma quando si affrontano percorsi "trialistici" puoi essere costretto a traiettorie non pulite e a dare il colpo di pedale in mezzo a rocce e radici...e toccare o meno significa riuscire o no a chiudere il passaggio
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
le 165 che ho preso io (miranda) sono delle 170 filettate 5 mm più in alto... io poi le ho gentilmente passate
Occhio alle fregature con Fsa...come ho già detto altre volte...
Le 170 sono delle 175 col foro spostato...;):innocent:
si confermo ma penso che sia un mal comune... anche le miranda 165 che ho sono delle 170 filettate più in alto... difatti io le ho passate sulla mola e portate a 165 veri rispettando gli spessori come le altre... difatti dopo quasi 1 anno e diverse mazzate sono ancora li che girano
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
le 165 che ho preso io (miranda) sono delle 170 filettate 5 mm più in alto... io poi le ho gentilmente passate

si confermo ma penso che sia un mal comune... anche le miranda 165 che ho sono delle 170 filettate più in alto... difatti io le ho passate sulla mola e portate a 165 veri rispettando gli spessori come le altre... difatti dopo quasi 1 anno e diverse mazzate sono ancora li che girano
Allora menomale ho le Miranda 170 sennò mi sarei incazzato uguale...:p
 
  • Like
Reactions: CORSARO