presentazione e richiesta pareri per acquisto e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo Pomarolli

Ebiker novello
29 Agosto 2018
4
0
1
42
Trentino
Visita Sito
Bici
rampichino....da cambiare
Salve a tutti!
Sono Paolo e scrivo dal Trentino.
Fin da giovane tra le varie passioni ho coltivato anche quella del rampichino, particolarmente sui sentieri di montagna.
Ora sono sposato con 4 figli e il rampichino lo uso prevalentemente per... tirare il carrettino con i figli!
Ora, dopo più di 20 anni di onorato servizio credo sia arrivato il momento di cambiare l'esausto mezzo con una e-bike...

Mi sono iscritto a questo bel forum per chiedere consigli sulla e-bike da prendere, perchè non conosco molto questo nuovo settore.
Vorrei spendere meno di 3.000, prendendo volentieri anche un'usato.
Vorrei rifare alcuni sentieri ed esplorarne di nuovi ma poterla utilizzare anche per trainare il carrettino ogni tanto, essendo fuori forma pensavo ad un motore potente, prevedendo comunque giri corti non ho bisogno di grosse batterie.
L'ammortizzatore frontale sarà più che sufficente ad affrontare impegnativi sentieri in discesa, se come si dice le ruote leggermente maggiorate in larghezza aiutano benvengano ma le "fat" no...

Sarei molto grato a chi, più esperto di me, sapesse darmi un parere sulle considerazioni che ho maturato fin qui e la e magari darmi qualche consiglio sulle e-bike a cui puntare e i migliori siti dove acquistarle...anche usate.

ringrazio tutti in anticipo
Paolo

PS: ho trovato questa e-bike che mi sembra una buona occasione, stasera vado a provarla/prenderla, che ne pensate? (il venditore mi ha detto che ha 1.000Km e 10 cicli di batteria).


Bicicletta elettrica NUOVA - Ebike - E-bike a pedalata assistita, bici elettrica molto divertente da guidare e particolarmente indicata per i percorsi di montagna. NUOVA vera occasione MODELLO TOP marca HXR.

CARATTERISTICHE TECNICHE (LEGGI BENE):

MOTORE: 250W - CENTRALE 8 FUN BAFANG (88newton?)
BATTERIA: 522 W SAMSUNG
PASSO: PEDALATA ASSISTITE CON SENSORE DI PRESSIONE
LIVELLI DI POTENZA: 6 (DA NEUTRO A 5)
GOMME: 27,5 X 2,5
FORCELLA ANTERIORE: SR SUNTOUR XCR
CAMBIO: SHIMANO XT DEORE (11 RAPPORTI)
TELAIO: ALLUMINIO
DISPLAY: LCD 8 FUN
VELOCITA' MASSIMA: 25 KM/H
AUTONOMIA: 80 - 140 KM
TEMPI DI RICARICA: 6 - 8 ORE
PESO NETTO: 23 KG.

prezzo: 1.850 €
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Benvenuto Paolo ( Trentino anch’io ) al posto tuo quella bici che presenti ci starei molto lontano , qui da noi ti consiglio una Full ( biammortizzata ) per i motori stai Su Brose, Bosch , Yamaha o Shimano , quest’ultimo consuma un po’ di più
 
  • Like
Reactions: Rick and Imomo

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Benvenuto o meglio bentornato!
Visto che sei trentino...
Io sono spesso in Val di Sole e ci sono parecchi negozi che hanno ottime occasioni di fine noleggio.
Prendi in considerazione...




Dema
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Salve a tutti!
Sono Paolo e scrivo dal Trentino.
Fin da giovane tra le varie passioni ho coltivato anche quella del rampichino, particolarmente sui sentieri di montagna.
Ora sono sposato con 4 figli e il rampichino lo uso prevalentemente per... tirare il carrettino con i figli!
Ora, dopo più di 20 anni di onorato servizio credo sia arrivato il momento di cambiare l'esausto mezzo con una e-bike...

Mi sono iscritto a questo bel forum per chiedere consigli sulla e-bike da prendere, perchè non conosco molto questo nuovo settore.
Vorrei spendere meno di 3.000, prendendo volentieri anche un'usato.
Vorrei rifare alcuni sentieri ed esplorarne di nuovi ma poterla utilizzare anche per trainare il carrettino ogni tanto, essendo fuori forma pensavo ad un motore potente, prevedendo comunque giri corti non ho bisogno di grosse batterie.
L'ammortizzatore frontale sarà più che sufficente ad affrontare impegnativi sentieri in discesa, se come si dice le ruote leggermente maggiorate in larghezza aiutano benvengano ma le "fat" no...

Sarei molto grato a chi, più esperto di me, sapesse darmi un parere sulle considerazioni che ho maturato fin qui e la e magari darmi qualche consiglio sulle e-bike a cui puntare e i migliori siti dove acquistarle...anche usate.

ringrazio tutti in anticipo
Paolo

PS: ho trovato questa e-bike che mi sembra una buona occasione, stasera vado a provarla/prenderla, che ne pensate? (il venditore mi ha detto che ha 1.000Km e 10 cicli di batteria).


Bicicletta elettrica NUOVA - Ebike - E-bike a pedalata assistita, bici elettrica molto divertente da guidare e particolarmente indicata per i percorsi di montagna. NUOVA vera occasione MODELLO TOP marca HXR.

CARATTERISTICHE TECNICHE (LEGGI BENE):

MOTORE: 250W - CENTRALE 8 FUN BAFANG (88newton?)
BATTERIA: 522 W SAMSUNG
PASSO: PEDALATA ASSISTITE CON SENSORE DI PRESSIONE
LIVELLI DI POTENZA: 6 (DA NEUTRO A 5)
GOMME: 27,5 X 2,5
FORCELLA ANTERIORE: SR SUNTOUR XCR
CAMBIO: SHIMANO XT DEORE (11 RAPPORTI)
TELAIO: ALLUMINIO
DISPLAY: LCD 8 FUN
VELOCITA' MASSIMA: 25 KM/H
AUTONOMIA: 80 - 140 KM
TEMPI DI RICARICA: 6 - 8 ORE
PESO NETTO: 23 KG.

prezzo: 1.850 €
Boh...marca semisconosciuta (a vederle in foto mi sembrano bici da supermercato...) e...1850 per un motore bafang ma sopratutto 23 kg per una front...mmmm....anche io la eviterei fossi in te.
 
  • Like
Reactions: Rick

Paolo Pomarolli

Ebiker novello
29 Agosto 2018
4
0
1
42
Trentino
Visita Sito
Bici
rampichino....da cambiare
aaah...ragazzi ormai la ho presa...spero non in quel posto.:joy:
presa nuova di zecca a 1800€. 2 anni di garanzia ecc...

i colleghi di lavoro mi hanno detto che motore e cambio sono buoni, i freni economici non possono sostenere prestazioni estreme ma fanno il loro dovere, ammortizzatore anche economico.

non ho grosse pretese, a me basta che mi tiri su per qualche sentiero attorno a casa e che non perda le ruote mentre scendo...
il prezzo mi sembrava buono e la bici robusta...o_O

la pollata è stata chiedere e poi non leggere le risposte, ma i miei colleghi "del mestiere" mi avevano abbastanza rassicurato sul rapporto qualità/prezzo e per la fretta non sono riuscito a consultare il forum prima di partire...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
aaah...ragazzi ormai la ho presa...spero non in quel posto.:joy:
presa nuova di zecca a 1800€. 2 anni di garanzia ecc...

i colleghi di lavoro mi hanno detto che motore e cambio sono buoni, i freni economici non possono sostenere prestazioni estreme ma fanno il loro dovere, ammortizzatore anche economico.

non ho grosse pretese, a me basta che mi tiri su per qualche sentiero attorno a casa e che non perda le ruote mentre scendo...
il prezzo mi sembrava buono e la bici robusta...o_O

la pollata è stata chiedere e poi non leggere le risposte, ma i miei colleghi "del mestiere" mi avevano abbastanza rassicurato sul rapporto qualità/prezzo e per la fretta non sono riuscito a consultare il forum prima di partire...

Bah.... con quei soldi prendevi di molto meglio:confused:
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
aaah...ragazzi ormai la ho presa...spero non in quel posto.:joy:
presa nuova di zecca a 1800€. 2 anni di garanzia ecc...

i colleghi di lavoro mi hanno detto che motore e cambio sono buoni, i freni economici non possono sostenere prestazioni estreme ma fanno il loro dovere, ammortizzatore anche economico.

non ho grosse pretese, a me basta che mi tiri su per qualche sentiero attorno a casa e che non perda le ruote mentre scendo...
il prezzo mi sembrava buono e la bici robusta...o_O

la pollata è stata chiedere e poi non leggere le risposte, ma i miei colleghi "del mestiere" mi avevano abbastanza rassicurato sul rapporto qualità/prezzo e per la fretta non sono riuscito a consultare il forum prima di partire...
Se è quella che monta il bafang Max sappi che la velocità massima e anche la potenza del motore è settabile cambiando alcuni parametri. Il motore fa 750 w di picco se gli tiri un pò il collo. La batteria la puoi cambiare, sostituire , aggiungerne un' altra senza problemi appunto perché non è nessuno dei motori che qui dentro ti consigliano.
 

Paolo Pomarolli

Ebiker novello
29 Agosto 2018
4
0
1
42
Trentino
Visita Sito
Bici
rampichino....da cambiare
eh già...soprattutto la cube l'avevo provata da un'amico e va meglio della mia...e sul sito costa 1500...: unamused:
la cosa strana è che dichiarano 50 newton di potenza mentre la mia 88 ma in salita va meno...
vabbeh, presto metterò alla prova veramente la HXR... e poi vi saprò dire.
le prime impressioni sono che rispetto alla cube per farsi "tirare su" in salita bisogna "scalare" più marce, il resto devo ancora provarlo...