Presentazione....

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ciao, appena iscritto. Mi sembra gentile presentarsi.
Massimo. Romagnolo della provincia di Ravenna.
In bici da 25 anni, fra alti e bassi.
Con la bici ci vado al lavoro, in vacanza con la famiglia, al mare, e.....ahimè, fuoristrada per l'appennino.
Da un po' passati i 50, del mio gruppo sono forse il più vecchio e il più marcio.
Però volevo continuare a fare le minc*iate di sempre senza dovere fare tutte le volte testamento prima di partire. Da qui la scelta di passare all'elettrica. Perché andare a fare fuoristrada con ripidoni assurdi e un mucchio di salita, inizia ad essere proprio faticoso.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
...........
Però volevo continuare a fare le minc*iate di sempre senza dovere fare tutte le volte testamento prima di partire. Da qui la scelta di passare all'elettrica. Perché andare a fare fuoristrada con ripidoni assurdi e un mucchio di salita, inizia ad essere proprio faticoso.
Ben venuto nel club anche se io ne ho 70, ho fatto il tuo stesso ragionamento a 60 ma non si era così avanti con queste bici quindi, me la ero fatta da solo.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao, appena iscritto. Mi sembra gentile presentarsi.
Massimo. Romagnolo della provincia di Ravenna.
In bici da 25 anni, fra alti e bassi.
Con la bici ci vado al lavoro, in vacanza con la famiglia, al mare, e.....ahimè, fuoristrad
a per l'appennino.
Da un po' passati i 50, del mio gruppo sono forse il più vecchio e il più marcio.
Però volevo continuare a fare le minc*iate di sempre senza dovere fare tutte le volte testamento prima di partire. Da qui la scelta di passare all'elettrica. Perché andare a fare fuoristrada con ripidoni assurdi e un mucchio di salita, inizia ad essere proprio faticoso.

Benvenuto..e buone pedalate. Toglimi una curiosita...conosco Ravenna e dintorni perché ho gli zii li...dove andate a fare i giri in ebike?
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Benvenuto..e buone pedalate. Toglimi una curiosita...conosco Ravenna e dintorni perché ho gli zii li...dove andate a fare i giri in ebike?
Ciao. Fin'ora ci sono sempre solo andato a pedali, ma battiamo tutto l'appennino dal forlivese fino all'imolese. Quest'anno mi sono spinto fino a Cesena. Anche se in certe zone le mtb non sono più così benvolute. Iniziano a comparire divieti. :-(
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao. Fin'ora ci sono sempre solo andato a pedali, ma battiamo tutto l'appennino dal forlivese fino all'imolese. Quest'anno mi sono spinto fino a Cesena. Anche se in certe zone le mtb non sono più così benvolute. Iniziano a comparire divieti. :-(

Beh allora si...da quelle parti ci sono dei bei posti...ho dei parenti anche a San Piero in Bagno e li è stupendo il paesaggio. Certo che vi dovete spostare non di poco per fare salite.:confused:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Beh allora si...da quelle parti ci sono dei bei posti...ho dei parenti anche a San Piero in Bagno e li è stupendo il paesaggio. Certo che vi dovete spostare non di poco per fare salite.:confused:
Ci si sposta in macchina per fare salite..... Siamo gente di pianura.
Poi a Ravenna ci sono le pinete. Io ci vado ogni tanto in inverno se non ho voglia di sbuffare in salita. Altre stagioni rischi di farti massacrare dalle zanzare.
Se ti capita, da Lido di Dante fino a Lido di Classe c'è un bel percorso in pineta. Poi puoi allungare fino a Milano Marittima. E da lì andare a Cervia in spiaggia per il bagnasciuga. In inverno di solito si riesce a fare.
Oppure la pineta san Vitale, a nord di Ravenna, fra la strada romea e il mare. Si parcheggia di solito al centro "cà vecchia", sulla romea. In certe zone ci sono pure i cavalli liberi. Se uno non ci è mai stato son belle zone.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ci si sposta in macchina per fare salite..... Siamo gente di pianura.
Poi a Ravenna ci sono le pinete. Io ci vado ogni tanto in inverno se non ho voglia di sbuffare in salita. Altre stagioni rischi di farti massacrare dalle zanzare.
Se ti capita, da Lido di Dante fino a Lido di Classe c'è un bel percorso in pineta. Poi puoi allungare fino a Milano Marittima. E da lì andare a Cervia in spiaggia per il bagnasciuga. In inverno di solito si riesce a fare.
Oppure la pineta san Vitale, a nord di Ravenna, fra la strada romea e il mare. Si parcheggia di solito al centro "cà vecchia", sulla romea. In certe zone ci sono pure i cavalli liberi. Se uno non ci è mai stato son belle zone.

Sono pratico di quelle zone ...venivo a lido Adriano negli anni 92/96 con i bambini ma ancora prima in moto con la moglie negli anni 80. Li va bene una fat con gomme grosse...viaggi bene sulla sabbia...io ho tutte montagne... appena esco da casa 1 km e si arrampica in salita fino a 1740 mt max.:confused: