Prima mtb per vecchietto che non molla

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Moterra-se-275-gry-2018
4,000
Cube stereo hybrid 140 sl 2018
3800
Turbo levo fsr comp 6 fattie 2018
4100
Ecco queste sono le tre bici sulle quali punterei
Escursioni 130/140/150
Ma guardando i modelli mi paiono simili gli steli esposti. ..
Mi piacciono sentieri, anche un po' scassati , mulattiere , tutto ciò che è mtb e tutto ciò che non è estremo. ..non potrei....
I prezzi di queste bici sono simili, si discostano di poche centinaia €
Ho provato solo due e-mtb entrambe Levo una S una M quindi non ho esperienza di motori e neppure preferenze
Unica cosa qui all isola d'elba dove pedalo , ci sono due rivenditori che trattano solo bosch
Io non penso di prendere da loro, prezzi alti.....ma chissà. , dovessi avere problemi ..... (Con Levo no,non c'è rivenditore )
Grazie mille saluti
 
Ultima modifica:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ho avuto Moterra am3 ed andava molto bene, anche se il montaggio non era proprio il massimo. L'ho sostituita con Cube Stereo Hybrid 120 con telaio in carbonio e ammortizzatori Fox e va molto bene. Questa è la mia esperienza se ti può essere utile.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Turbo Levo, sui 4000 euro ci sono parecchie offerte di modelli comp carbon 2018 (seminuove) su Subito. Il modello è fuori produzione ma nell'usato di questo modello potresti trovare prezzi interessanti. Oltretutto fra un po' i prezzi scenderanno ancora.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Verissimo, Moterra SE è un ottima e-mtb. Attento al prezzo però. Su Moterra Cannondale nel 2018 ha fatto una promo per cui i prezzi di listino sono notevolmente più bassi di quelli del 2017 e anche sull'usato i prezzi scenderanno parecchio, perché a giorni uscirà la nuova con batteria integrata.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Grazie mille a tutti!!!!
Alla fine emerge quello che pensavo pure io......aspettare ancora un po'.
Turbo levo Carbon a 4000??
Pensate sia meglio questo inverno??febbraio marzo....
Saluti a tutti buon ottobre (ps oggi pare novembre )
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho avuto Moterra am3 ed andava molto bene, anche se il montaggio non era proprio il massimo. L'ho sostituita con Cube Stereo Hybrid 120 con telaio in carbonio e ammortizzatori Fox e va molto bene. Questa è la mia esperienza se ti può essere utile.

Beh la Moterra /se è montata benissimo con uno sconto 30....mi pare troppochissà magari è ultima rimasta
La cube stereo hybrid non ha paragone come montaggio. ..come mai hai preso 120??
Allora nel tuo caso è un pareggio
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Grazie mille a tutti!!!!
Alla fine emerge quello che pensavo pure io......aspettare ancora un po'.
Turbo levo Carbon a 4000??
Pensate sia meglio questo inverno??febbraio marzo....
Saluti a tutti buon ottobre (ps oggi pare novembre )
Certamente. Se guardi su "Subito" di turbo levo carbon 2018 usate pochissimo, con poche migliaia di km, a 4000 euro e anche meno, ne trovi piu d'una. È uscita la nuova Turbo Levo e molti possessori sono interessati a comprarla e a sostituire il vecchio modello. Lo stesso discorso vale per Moterra. Delle tre bici che hai adocchiato tu, l'unica che rimarrà uguale nel 2019 ai modelli 2018 è la Cube Hybrid. Il mio personale pensiero è che quando vorrai rivendere come usato l'acquisto che farai adesso, questa cosa influirà sulla perdita di valore di modelli fuori produzione.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Turbo Levo, sui 4000 euro ci sono parecchie offerte di modelli comp carbon 2018 (seminuove) su Subito. Il modello è fuori produzione ma nell'usato di questo modello potresti trovare prezzi interessanti. Oltretutto fra un po' i prezzi scenderanno ancora.
Ti devo confessare che subito.it....mi piace poco però. ...provare non nuoce.
Solo se fosse vicino a casa con consegna a mano.. ora guardo
Poi come detto aspetterò inverno...chissà
Ciao grazie
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Beh la Moterra /se è montata benissimo con uno sconto 30....mi pare troppochissà magari è ultima rimasta
La cube stereo hybrid non ha paragone come montaggio. ..come mai hai preso 120??
Allora nel tuo caso è un pareggio
No. Non è un pareggio. La Cube mi piace molto molto di più e il montaggio è notevolmente superiore. Io ho preso la 120 perché non faccio discese a tutta velocità ma anzi, in discesa sono molto prudente e preferisco un impostazione da xc e ruote da 29 ad un impostazione enduro e ruote da 27,5.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certamente. Se guardi su "Subito" di turbo levo carbon 2018 usate pochissimo, con poche migliaia di km, a 4000 euro e anche meno, ne trovi piu d'una. È uscita la nuova Turbo Levo e molti possessori sono interessati a comprarla e a sostituire il vecchio modello. Lo stesso discorso vale per Moterra. Delle tre bici che hai adocchiato tu, l'unica che rimarrà uguale nel 2019 ai modelli 2018 è la Cube Hybrid. Il mio personale pensiero è che quando vorrai rivendere come usato l'acquisto che farai adesso, questa cosa influirà sulla perdita di valore di modelli fuori produzione.
Guarda se non cambio con elettrico. ....io sono uno che la bici la tiene sei sette anni
Ora mi fiondo su subito
Cuao grazie
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ti devo confessare che subito.it....mi piace poco però. ...provare non nuoce.
Solo se fosse vicino a casa con consegna a mano.. ora guardo
Poi come detto aspetterò inverno...chissà
Ciao grazie
In inverno magari trovi anche offerte a prezzi più bassi o comunque venditori più disponibili ad accettare offerte più basse rispetto alla richiesta. Normalmente su Subito tutti i venditori accettano la consegma a mano per cui se trovassi offerte vicine ali"isola d'Elba e soprattutto se tu avessi voglia di spostarti, chissà....... Magari trovi l'occasione giusta per te.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
No. Non è un pareggio. La Cube mi piace molto molto di più e il montaggio è notevolmente superiore. Io ho preso la 120 perché non faccio discese a tutta velocità ma anzi, in discesa sono molto prudente e preferisco un impostazione da xc e ruote da 29 ad un impostazione enduro e ruote da 27,5.
Io non sono un fulmine di guerra in discesa ma....mi piace assai e provando la 140 ho notato che è molto più comoda della 120 anche sul piano scassato...ma si tratta di opinioni personali, ovvio☺
La cube è montata da Dio ma la Moterra in quesione idem perché l originario prezzo di listino 6500
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
In inverno magari trovi anche offerte a prezzi più bassi o comunque venditori più disponibili ad accettare offerte più basse rispetto alla richiesta. Normalmente su Subito tutti i venditori accettano la consegma a mano per cui se trovassi offerte vicine ali"isola d'Elba e soprattutto se tu avessi voglia di spostarti, chissà....... Magari trovi l'occasione giusta per te.
Devo dire che inverno pieno lo passo a Bologna ,la mia amata città di origine ,quindi più possibilità si scelta.
Complicato poi il trasporto. .Azzo pesa un botto