Problema al motore Sam2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Salve a tutti ho un grosso problema ho comprato una focus Sam2 a gennaio dopo solo due mesi mi si spegneva il motore di continuo....lo spedita a Verona al focus centEr dopo un mese me l'anno ridato con lo stesso problema.....lo rispedito e sono un mese che.aspetto notizie....ma non sono fiducioso nonostante dicono di aver sostituito batteria e cavi ma senza successo....voi avete avuto qualcuno con questo problema? ??e come mi devo comportare sono stanco e arrabbiato....cmq vi ringrazio e vi saluto
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Salve a tutti ho un grosso problema ho comprato una focus Sam2 a gennaio dopo solo due mesi mi si spegneva il motore di continuo....lo spedita a Verona al focus centEr dopo un mese me l'anno ridato con lo stesso problema.....lo rispedito e sono un mese che.aspetto notizie....ma non sono fiducioso nonostante dicono di aver sostituito batteria e cavi ma senza successo....voi avete avuto qualcuno con questo problema? ??e come mi devo comportare sono stanco e arrabbiato....cmq vi ringrazio e vi saluto
Dato che c'è odore di trol ti conviene mettere in conto un Bosch ... ad oggi è il marchio che ha un post vendita che riesce a soddisfare anche fuori garanzia.
E se ti devi disfare dello Shimano chiamami che lo ritiro io
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Devi chiamare suo cugggino, che poi ti darà il numero di suo genero, meglio che lo chiami verso le 23.46 nè prima nè dopo altrimenti si incazza...
Se sei puntuale riceverai il numero di un trafficante chiamato "Shimanobolo il forte" e occhio quando parli perché è molto permaloso e ti riattacca in faccia... Dopo di che riceverai un Nick name e con questo lo potrai contattare in pm o post mount...
Buon divertimento:cool:
 
  • Like
Reactions: Pa77

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
io se fossi nei tuoi panni sarei furioso..
manda mail a shimano italia, a focus italia, a focus germania. lamentati del servizio, lamentati del prodotto, metti il link della discussione del forum (non sembra ma loro hanno molta "paura" che gli venga fatta cattiva pubblicità) .
nel 2018 una bici elettrica (che ha una tecnologia che di base ha 20 anni) da 5400 euro deve essere PER FET TA! Non è ammissibile l avere questi problemi, su larga scala il modello sfigato può capitare, ma allora tu cara focus ti riprendi indietro il modello sfigato e me ne dai uno nuovo.
Nel mondo moderno ogni mese che passa la tua bici invecchia e si avvicina il mese in cui uscirà il modello nuovo e la tua diventerà vecchia, e tu stai passando questo tempo senza la bici che hai pagato.
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Stephane 75

Ebiker pedalantibus
22 Maggio 2018
174
40
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty r 2021
Grazie per la risposta,se quando ritorna ho ancora il problema faccio scrivere al mondo dall'avvocato perché non si sono degnati neanche di provarla prima...hanno sostituito l'impianto elettrico la batteria e via come va va ingiustificabile per un'azienda come focus e poi la risposta sulla sostituzione della bici e stata completamente negativa come se l'avessi rubata e non pagata5400 pazzesco
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Pare che abbia preso un abbaglio sull'odore di trol, ma sai ... di questi tempi è meglio stare all'occhio.
Ritornando al tuo problema, questo è quel che può succedere quando si hanno motori di una marca e batterie di un'altra, se era tutto Shimano la cosa era imputabile solo a un ente, ma qui già mi immagino un ping pong di responsabilità tra Focus e Shimano ...
Se non ricordo male, dopo il primo tentativo di riparazione andato a male potresti richiedere la sostituzione col nuovo o la risoluzione del contratto.
Un in bocca al lupo per la faccenda
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Anche lui ne ha uno da smaltire? Bene ... così mi tolgo lo sfizio di sventrarne uno fino all'osso
icon_80.gif
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
manda mail a shimano italia, a focus italia, a focus germania. lamentati del servizio, lamentati del prodotto, metti il link della discussione del forum (non sembra ma loro hanno molta "paura" che gli venga fatta cattiva pubblicità) .
lo sputtanamento digitale...mi sembra di averne sentito già odore in un altro caso qui su questo forum...ad ogni modo il responsabile della garanzia è il venditore non Focus nè Shimano, se il venditore non risolve il problema entro un periodo ragionevole si ha diritto anche al rimborso se non è riparabile/sostituibile con un prodotto uguale