Protezione anti zecche

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
159
22
18
48
TN
Visita Sito
Bici
Haibike
In realtà il miglior repellente contro le zecche resta ancora il DEET e non l'icaridina. L'icaridina è "migliore" perchè ha minor assorbimento cutaneo, non puzza e non unge, ma il deet contro le zecche è più efficace e per più tempo. Si consigliano concentrazioni sul 30%. Poi ci sono prodotti tipo il jungle formula che ne contiene il 50% da usare per uscite parecchio lunghe o zone molto a rischio. Io faccio sempre deet su collo e parti scoperte e vado di Bio Kill sui vestiti, scarpe, zaino ecc.ecc. Nello zaino ci infilo pure il dispositivo ad ultrasuoni sulla cui efficacia non ci sono prove, ma costa e pesa poco quindi lo infilo in una tasca. Anche con il caldo preferisco usare abbigliamento lungo. In Trentino ultimamente abbiamo una concentrazione di zecche da paura. Ovviamente esiste il vaccino che però copre il ceppo TBE Neudoerlf (che è il più diffuso) ma non da malattia di Lyme ecc.ecc.
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Io invece (senza scomodare cavalli o cetacei) questo ...

IMMAGINO_IMMAGINO_EAN8006320089260_5_renditions_600x600


P.S. Il must è che è uno spray secco, e fino a 8 ore contro zecche

.... non avevo mai calcolato questo rischio.... per le zanzare uso il jungle, ma da oggi corro a comprare questo vape derm....
 
  • Like
Reactions: velocipede

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
eh no questo è un dramma pure vegano ti fa diventare...spero non astemio perchè in friuli farebbe più danni di katrina:D
 
  • Like
Reactions: Teo66

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
In realtà il miglior repellente contro le zecche resta ancora il DEET e non l'icaridina. L'icaridina è "migliore" perchè ha minor assorbimento cutaneo, non puzza e non unge, ma il deet contro le zecche è più efficace e per più tempo. Si consigliano concentrazioni sul 30%. Poi ci sono prodotti tipo il jungle formula che ne contiene il 50% da usare per uscite parecchio lunghe o zone molto a rischio. Io faccio sempre deet su collo e parti scoperte e vado di Bio Kill sui vestiti, scarpe, zaino ecc.ecc. Nello zaino ci infilo pure il dispositivo ad ultrasuoni sulla cui efficacia non ci sono prove, ma costa e pesa poco quindi lo infilo in una tasca. Anche con il caldo preferisco usare abbigliamento lungo. In Trentino ultimamente abbiamo una concentrazione di zecche da paura. Ovviamente esiste il vaccino che però copre il ceppo TBE Neudoerlf (che è il più diffuso) ma non da malattia di Lyme ecc.ecc.

Ehhh anche a letto le troviamo ........[emoji47][emoji16][emoji6][emoji74]
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Tra recisione della femorale, parafanghi killer (o rami, chi si ricorda) sfighe con la bike, zecche e non mi ricordo che altro ancora LAPIERRE è il nostro parafulmine, tutte a lui e a noi salvi [emoji16]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Si ma la peggiore è l'allergia alla carne[emoji3]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk