Qualcuno di voi utilizza queste protezioni?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Qualche volta solo in alcuni punti specifici, il cristal è piuttosto rigido e robusto, la colla non è tanto forte, per farlo adereire al meglio bisogna scaldarlo.
Decisamente meglio i kit in pellicola vinilica gia pronti, che permettono di ricoprire tutta la bici, tipo camaleon skin o invisiframe.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Pulire bene il telaio....fare l’operazione non al freddo....utilizzare un phon dopo l’applicazione per far aderire bene e togliere le bolle d’aria che si formano....
 

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Ciao a tutti, su youtube ho trovato questo video:
che mi sembra interessante. Personalmente non conoscevo questa soluzione, qualcuno di voi la utilizza?

Premesso che io sono negato per il "fai da te" o_O, che avevo letto di problemi della pellicola 3M con telai lucidi (o opachi:? mah...:confused:), che non mi andava l'idea di andare in giro con una scritta sulla pellicola come nel caso di Effetto Mariposa, ho optato per una soluzione pre-formata, visto che oltre tutto era presente proprio il mio modello di bici. Ho scelto Chamaleon e mi sono trovato benissimo, anche per l'estrema cortesia e disponibilità del proprietario, col quale ho scambiato email, telefonate, WhatsApp...
 

Frank1849

Ebiker ex novello
8 Novembre 2017
17
3
3
47
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Scott e-scale
Premesso che io sono negato per il "fai da te" o_O, che avevo letto di problemi della pellicola 3M con telai lucidi (o opachi:? mah...:confused:), che non mi andava l'idea di andare in giro con una scritta sulla pellicola come nel caso di Effetto Mariposa, ho optato per una soluzione pre-formata, visto che oltre tutto era presente proprio il mio modello di bici. Ho scelto Chamaleon e mi sono trovato benissimo, anche per l'estrema cortesia e disponibilità del proprietario, col quale ho scambiato email, telefonate, WhatsApp...
Premesso che io sono negato per il "fai da te" o_O, che avevo letto di problemi della pellicola 3M con telai lucidi (o opachi:? mah...:confused:), che non mi andava l'idea di andare in giro con una scritta sulla pellicola come nel caso di Effetto Mariposa, ho optato per una soluzione pre-formata, visto che oltre tutto era presente proprio il mio modello di bici. Ho scelto Chamaleon e mi sono trovato benissimo, anche per l'estrema cortesia e disponibilità del proprietario, col quale ho scambiato email, telefonate, WhatsApp...
Nylon
Sicuramente un gradino sopra alle altre tecniche, forse un po'complicata la lavorazione o sbaglio?
 

bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Non ho termini di paragone. Mi viene però da dire che le precauzioni sono la pulizia della bici (ma la mia era nuova) e la temperatura dell'ambiente in cui si applicano (da 15° a 32°: per cui ho dovuto scartare il garage e portarmi la bici in casa). Il phon lo usi solo per asciugare eventuale soluzione saponata in eccesso e la soluzione di per sé é banale (1 o 2 gocce di Baby shampoo per un litro d'acqua). Le mie difficoltà le ho trovate nell'applicare le protezioni di obliquo e orizzontale, perché sono pezzi lunghi: ma oltre alla mia incapacità manuale, c'è da dire che era il mio primo lavoro di protezione bici.