Quale angleset?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Devo trovare una angleset che mi consenta di aprire di 1,5° l'angolo di sterzo della mia Ktm Caliber 45 che monta una forca doppia piastra da 1"1/8. Purtroppo con le misure proprio non mi trovo...potete aiutarmi in qualche modo? La serie sterzo che la bici monta attualmente è questa:

Cane Creek - (Part No. DC0740) Double Xc Flush headset, 1.5" to 1-1/8" blk
- Converts OnePointFive frames to accept 1-1/8 in. forks
- Flush cups reduce ride height by putting bearings inside headtube
- Sealed cartridge bearings with T-seals
- For One.Point.Five, 49.5mm ID frame headtubes
- 7075 machined aluminum cups, 20mm insertion depth

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Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
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https://www.workscomponents.co.uk/1...-headset---to-suit-1-18-steerer-tube-52-p.asp questa dovrebbe andare bene per il tuo telaio, anche se è con calotte ZS che inseriscono circa 10mm anzichè i 20 della Double Xc Flush.
Intanto grazie, poi ho visto che addirittura si arriva a 2° il che potrebbe essere per me il classico "uovo di colombo", in un colpo solo aumenterei il passo, abbasserei il movimento centrale e eviterei interferenze tra ruota e batteria (che è sotto l'obliquo). Il costo non è eccessivo, quindi la proverò, intanto grazie per le info.:p
 

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Dovresti assicurartene tu. Io se vuoi posso misurarle in lungo e in largo.... Di sicuro sono per conico 1 1/8 - 1 1/2

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Scusa ma...se leggi ho specificato di non essere esperto in materia (se no non avrei chiesto info....) e tu mi dici che delle misure devo assicurarmene io? Almeno però potevi leggere che ho una forcella da 1" 1/8 e non conica...:rolleyes:...comunque grazie lo stesso.
 

camero

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Scusa ma...se leggi ho specificato di non essere esperto in materia (se no non avrei chiesto info....) e tu mi dici che delle misure devo assicurarmene io? Almeno però potevi leggere che ho una forcella da 1" 1/8 e non conica...:rolleyes:...comunque grazie lo stesso.
A quanto pare non me ne intendo nemmeno io[emoji12]

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Intanto grazie, poi ho visto che addirittura si arriva a 2° il che potrebbe essere per me il classico "uovo di colombo", in un colpo solo aumenterei il passo, abbasserei il movimento centrale e eviterei interferenze tra ruota e batteria (che è sotto l'obliquo). Il costo non è eccessivo, quindi la proverò, intanto grazie per le info.:p
Se desideri aprire di 2° anzichè 1,5°, allora hai anche la possibilità delle angleset di Superstar Components, sempre scegliendo calotte ZS49/ZS49 (ovviamente selezionando la lunghezza del tubo sterzo del tuo telaio, come per le ss di Workcomponents del resto, mica come le calotte Spada che non dichiara per quale lunghezza sono adatte, come fossero universali...:mad:), che costano pure meno, sempre realizzate in UK.
https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm
 
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Se desideri aprire di 2° anzichè 1,5°, allora hai anche la possibilità delle angleset di Superstar Components, sempre scegliendo calotte ZS49/ZS49 (ovviamente selezionando la lunghezza del tubo sterzo del tuo telaio, come per le ss di Workcomponents del resto, mica come le calotte Spada che non dichiara per quale lunghezza sono adatte, come fossero universali...:mad:), che costano pure meno, sempre realizzate in UK.
https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm
Hah! Le avevo viste ieri sera prima di chiudere...si, i 2° sarebbero ottimali, alla fine potrei anche provare a rimontare l'ammo originale che avevo tolto per abbassare il mc. Avrei il vantaggio di aprire lo sterzo ed eliminare le interferenze con la batteria e al tempo stesso non avere un m.c troppo basso (o comunque avere possibilità di variare). Grazie mille! Credo che una delle due che mi hai consigliato la ordinerò oggi.:p