Quale emtb noleggiare?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endymion

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
29
14
3
42
Pavia
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 1 27.5
Ciao a tutti, ad Agosto sarò una settimana all' Alpe di Siusi, e nonstante sia abbastanza allenato, vorrei noleggiare per 5 giorni una emtb ( ho già optato per una full ), sia per non arrivare la sera morto, sia perchè con me ci sarà mia moglie che l'ultima volta con un 34 km 3 650+ mi ha minacciato di divorzio :)

Il punto è questo, ci sono 3 negozi che noleggiano. Sapete consigliarmi quale ebike noleggiare tra:

Haibike SDuro 27,5” AllMtn RC 2016 ( 400 W ) 228€
KTM Macina Lycan 27 275 2017 200€
corratech e xtb 10hz cx 500 2017 228€

La Corratech è una marca che non conosco e geometrie da XC puro travel 130
La Haibike avrà sul groppone una stagione e mezza quasi due, potrei trovare una batteria meno performante oppure è difficile che abbiano raggiunto i 700 cicli di ricarica garantiti?
LA KTM se effettivamente la 2017 ha il CX mi sembra un bel mezzo angolo sterzo 67 travel 120, mi sembra un bel compromesso a parte il carro da 48 che mi pare un po' lungo e interasse 1200...

Come geometrie mi sembra più azzeccata la Habike, ma ho paura per il fatto che sia stata usata un anno e mezzo e che l'autonomia sia ridotta...

Insomma sono un po' indeciso, certo è un acquisto però vorrei privilegiare la comodità. Che dite?
 
Ultima modifica:

endymion

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
29
14
3
42
Pavia
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 1 27.5
Ho scritto i 3 modelli precisi perché ho contattato I noleggiatori e quelli saranno i reali modelli per l'estate. le versioni 2017 gli arriveranno ad Aprile, quindi avranno 3/4 mesi
 

endymion

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
29
14
3
42
Pavia
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 1 27.5
Di problemi non ce ne sono. Ho chiesto ai più esperti quali delle tre bike può essere la più adatta alla mia esigenza. Per esempio Haibike è conosciuta, ma le altre due, soprattutto corratec, non le conosco. I noleggiatori sono tre differenti, per questo devo fare una scelta.
 
Ultima modifica:

uacco74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
66
24
8
Riva del garda
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn xduro rc
Di problemi non ce ne sono. Ho chiesto ai più esperti quali delle tre bike può essere la più adatta alla mia esigenza. Per esempio Haibike è conosciuta, ma le altre due, soprattutto corratec, non le conosco. I noleggiatori sono tre differenti, per questo devo fare una scelta.[/


Visto che dopo una settimana di prova ti salirà la scimmia, e sarai l'ennesimo dipendente da elettrica, io ti consiglio di provarle tutte e tre [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23].
 

endymion

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
29
14
3
42
Pavia
Visita Sito
Bici
Giant Anthem 1 27.5
Azz così mi metti in difficoltà. Finché riesco qui in Oltrepo ad andare con le mie gambe non voglio spendere 4K per fare meno fatica. Quando e se mi si allarga la famiglia, sicuro passo a emtb!
 

kap

Ebiker novello
12 Giugno 2017
1
0
1
53
ro
Visita Sito
Bici
corratec e xtb 25
Ciao a tutti, ad Agosto sarò una settimana all' Alpe di Siusi, e nonstante sia abbastanza allenato, vorrei noleggiare per 5 giorni una emtb ( ho già optato per una full ), sia per non arrivare la sera morto, sia perchè con me ci sarà mia moglie che l'ultima volta con un 34 km 3 650+ mi ha minacciato di divorzio :)

Il punto è questo, ci sono 3 negozi che noleggiano. Sapete consigliarmi quale ebike noleggiare tra:

Haibike SDuro 27,5” AllMtn RC 2016 ( 400 W ) 228€
KTM Macina Lycan 27 275 2017 200€
corratech e xtb 10hz cx 500 2017 228€

La Corratech è una marca che non conosco e geometrie da XC puro travel 130
La Haibike avrà sul groppone una stagione e mezza quasi due, potrei trovare una batteria meno performante oppure è difficile che abbiano raggiunto i 700 cicli di ricarica garantiti?
LA KTM se effettivamente la 2017 ha il CX mi sembra un bel mezzo angolo sterzo 67 travel 120, mi sembra un bel compromesso a parte il carro da 48 che mi pare un po' lungo e interasse 1200...

Come geometrie mi sembra più azzeccata la Habike, ma ho paura per il fatto che sia stata usata un anno e mezzo e che l'autonomia sia ridotta...

Insomma sono un po' indeciso, certo è un acquisto però vorrei privilegiare la comodità. Che dite?


ciao ho comprato la corratec E' UN MOSTRO la prima e bike acquistata comoda- stabile da matti-bosch 500wh non ti tradisce , ho provato shimano e brose ma niente da fare bosch li batte tutti .devi abituarti in discesa per il peso ma una volta presa la mano non ti sta dietro nessuno , un consiglio tieni giu la sella in discesa quanto puoi .