Quale grasso su active torque ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele Bari

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
6
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
YT industries jeffsy
Non dubito dei grassi presenti nel motore ma non sapendo quando è stato fabbricato e magari una ispezione per controllare se è spalmato su tutte le superfici di attrito.
 

Michele Bari

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
6
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
YT industries jeffsy
Jeffsy 29 ,da semplici trail a risalite impegnative X bike park. Comunque credo che usi il mio stesso motore soli che io devo ancora montarli xké aspetta la batteria che sto facendo realizzare da inserire all’interno del triangolo
 

Allegati

  • A5C07AE1-30CB-4734-9F24-BCFA52561D28.jpeg
    A5C07AE1-30CB-4734-9F24-BCFA52561D28.jpeg
    281,5 KB · Visite: 24

iz1pot

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
15
5
3
60
Torino
Visita Sito
Bici
Stumpjumper - active torque 350R
abbiamo due bici molto simili , io ho una specy stumpjumper fsr anche io ho faticato non poco per riuscire a farci stare la batteria, sono stato obbligato a tagliare e moduficare un case venduto da futurebike.
avevo anche chiesto in giro per farmi realizzare una scatola con su misura allo spazio disponibile ma vari utenti possessori di stampante 3D mi hanno risposto che il contenitore stampato non avrebbe retto alle sollecitazioni.
ormai sono 8 giro con la mia scatola modificata, meccanicamente è perfetta, non si muove di un millimetro e ha digerito 1200 km tra le pietraie più infernali, il lato estetico non mi fa impazzire ma.. pazienza.
 

iz1pot

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
15
5
3
60
Torino
Visita Sito
Bici
Stumpjumper - active torque 350R
Bravo! verrà un bel lavoro.
se risulterà anche resistente ad un uso gravoso ricordati di me... tienimi informato e dammi modo di contattare il costruttore.
 

iz1pot

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
15
5
3
60
Torino
Visita Sito
Bici
Stumpjumper - active torque 350R
Io esco spesso con amici che hanno Levo , Thok e altri modelli top. ti garantisco che dove salgono loro sali pure tu (con rapporti adeguati) la differenza di erogazione, modo di lavorare sul torsiometro etc sono molto simili, spesso mi capita di avere modo di girare con le loro bici , ti rendi conto che il motore lavora un pochino più rotonda e morbido ma..non ci sono differenze abissali, sono dettagli di poco conto.
hanno fatto un bel lavoro tra Tongsheng e futurebike, le mappe selezionabili sono molto equilibrate e averne 4 è molto utile .
al termine dei giri quasi sempre gli altri rientrano con la batteria quasi scarica, io invece ne ho ancora.
Per il tuo utilizzo ti consiglio il display Race, piccolo e comodo per cambiare mappa alla svelta.
ultima cosa: vedi di metter pasta siliconica (pasta nera o rossa) sui carter e possibilmente vacci piano coi lavaggi e guadi profondi.
anche il display soffre pioggia ma anche solo la rugiada notturna, presta attenzione altrimenti ti creerà fastidi
 

Michele Bari

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
6
0
1
Bari
Visita Sito
Bici
YT industries jeffsy
Grazie mille x le info, quindi dove escono i cavi dal motore cerco di diluviante tutto, lo avevo già preso in considerazione. Il display è il race. L’unico dubbio è la linea catena. Ho una 1x11, ho visto che la corona del motore è 2cm (spero di sbagliare)più esterna rispetta a quella muscolare. Tu come hai gestito la linea catena?
 

iz1pot

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2019
15
5
3
60
Torino
Visita Sito
Bici
Stumpjumper - active torque 350R
linea catena è il problema più grosso per tutti, rimane sempre abbastanza stravolta
all'inizio ti danni l'anima perché meccanicamente vederla così fuori linea ti fa venire mal di stomaco ma poi togliendo un ingranaggio e spessorando dietro al pacco pignoni qualcosa guadagni, poi monti un guidacatena in alto al imbocco corona e tutto funziona bene.
la mia emetteva solo qualche leggero rumorino quando salivo sul 40, il più grande, ora ha smesso proprio del tutto.
la linea catena rimane sempre poco piacevole ma io ci ho fatto abitudine .
 
  • Like
Reactions: Michele Bari