Rock Shox Revelation upgrade

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
113
4
18
59
Pistoia
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, come sarebbe possibile migliorare con qualche upgrade la Revelation montata sulla Levo Comp 2018. Sono molto tentato da comprare la bici ma ho qualche dubbio sulla forcella. Quali sono i pezzi da cambiare ed dove prenderli? Grazie.

monster74

Ebiker potentibus
27 Dicembre 2016
994
431
63
44
Ancona
Bici
Fantic XF1 Integra 180
non l'ho provata sul campo, ma secondo me non conviene spenderci; o la lasci così o ne prendi un'altra... solo che l'hanno già notevolmente migliorata che non penso sia così evidente il passaggio a.... che ne so.... una pike. Se cambi spendi una volta sola e prendi una Ohlins! Lì si che la senti la differenza!
Qui ora dico la mia e rimane solo un mio pensiero
L'unica cosa che puoi fare su questa forcella è portarla a 160
ma secondo me su una bici che al posteriore è 135 non ha senso, puoi solo perdere in "pedalabilità" e confort. Fosse stata una 150 al posteriore allora avrebbe avuto un senso, ma così secondo me no.
Quindi.....

• Mi piace
Reactions: zanna63

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
113
4
18
59
Pistoia
Bici
Turbo Levo Comp
Beh, intanto grazie per il consiglio ma i vari componenti (es. cartucce) per comunque personalizzare la forcella dove si possono trovare?

Maxfrusciante

Ebiker pedalantibus
24 Ottobre 2017
120
99
28
37
Reggio Emilia
Bici
Cube
2 consigli:
1) Falla revisionare subito e cambio olio con normale ed economico olio siliconico..costa poco massima resa...la forche arrivano quasi senza olio in consegna di primo montaggio e già li ti migliora parecchio la vita;
2) Prova a fare il sag al 40% e gonfia bene le ruote...provala e dimmi con'è andata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
569
145
43
53
Sarzana
Bici
ancona nessuna ebike-
Un upgrade facile da fare, anche per chi non ne capisce molto, per la Revelation e la Yari è la cartuccia Fast Suspension, basta smontare smontare la cartuccia destra della forcella, senza dover smontare la forcella dalla bici, controllare il livello dell'olio e riavviare la nuova cartuccia al posto della vecchia, bisogna togliere tutti i tokens eventualmente installati, quindi bisogna smontare anche la cartuccia sinistra, togliere i tokens e riavvitare, il tutto abbastanza semplicemente da fare.