rumoraccio forse trasmissione?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
ciao a tutti. Quasi a termine di un giro nel finalese con parecchio fango e pietrame vario nel momento di pedlata asciutta la bici ha cominciato a fare un rumoraccio soprattutto quando pedalo in salita... a bici "bagnata" nessun rumore... Ho fatto un po di prove a bici ferma facendo girare i pedali nulla appena montavo su ricominciava il terribile suono... Può trattarsi di sedimento entrato nella trasmissione? nel caso che faccio? ci sono dei tutorial per lo smontaggio? Grassie a todos
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Io ho un motore bosch cx e alla fine del giro pedalando tranquillamente ha iniziato a fare un rumore tipo cingolo di gomma, una specie di ... rrrrrrrrrrr ....... tanto per capirci. Sono andato in assistenza ed era il carter di plastica che ricopre il motore appena allentato.
Io non me ne sono accorto ma il meccanico si.
Francamente sentendo tutti questi motori bosch che hanno un problema ai cuscinetti vengono le paranoie ...... o_O