Rumore freni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Se invece e' effettivamente un problema di pastiglie troppo vicine al disco che per qualche torsione vanno a contatto non resta che togliere un po' di olio dei freni.
Mi e' capitato anche che il problema fosse la mancata planarita' tra pinza e disco per un problema di saldature non precise del supporto.
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Se invece e' effettivamente un problema di pastiglie troppo vicine al disco che per qualche torsione vanno a contatto non resta che togliere un po' di olio dei freni.
Mi e' capitato anche che il problema fosse la mancata planarita' tra pinza e disco per un problema di saldature non precise del supporto.
Ah, a questo non avevo mai pensato.. grazie per le dritte..[emoji106]

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

stefa1991

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
15
0
1
Borno
Visita Sito
Bici
Giant
L'unico rimedio è cambiare la forcella con una più rigida che abbia steli da 35/36mm, purtroppo non ci sono altre soluzioni...
Ma non so che forcella avete, questo problema lo avevo avuto con una Fox 34, mai con lyrik, formula e Fox 36.
La mia Forcella è da 34 mm, provato a centrare la pinza al millimetro, ruota gira perfetta a mano, ma quando vado ancora lo stesso rumore superata una certa velocità
 

stefa1991

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
15
0
1
Borno
Visita Sito
Bici
Giant
Oggi provata a fondo, il rumore lo fa solo superati circa i 20 km/h, se vado piano niente zero, rumore metallico sembra il disco che tocca la pinza... sembra che quando mi inclino leggermente lo faccia di più..
 

Mastiqaatsi

Ebiker velocibus
8 Maggio 2019
255
87
28
Pandino
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO SL 29 2014
Fai una cosa. Ce le hai delle pastiglie finite, sottili? Prova a metterle e vediamo se il problema e' quello.
Se no potresti provare senza pastiglie ma devi tagliarti la mano destra.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Se no potresti provare senza pastiglie ma devi tagliarti la mano destra.

questo è un consiglio da non seguire per evitare incidenti e danni maggiori

hai provato a cambiare disco?
se il rumore lo fà in curva forse il mozzo della ruota ha un pò di gioco

ma se la bici è nuova perchè non ti rivolgi al venditore, che magari ha in casa dei pezzi da sostituire per provare a eliminare il rumore