Sabato ritiro la mia prima Ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Pat

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
25
9
3
47
Genova
Visita Sito
ciao a tutti,
Scrivo da Genova e seguo i forum da un paio di mesi, sabato ritiro la mia prima Ebike, anzi due perché una è per la mia compagna.
A luglio ho subito un intervento chirurgico per la rimozione di un po' di ferraglia che portavo in una gamba, l'ortopedico mi ha consigliato per fare riabilitazione con nuoto o bicicletta, ritenendo il nuoto noioso :) ho cominciato ad interessarmi alle ebike
Ad agosto ho avuto occasione di provare una Haibike Sduro All Mountain 2016 (credo una rc) di un amico sui monti della Val d'Aosta, incredulo dei percorsi che riuscivo a fare nonostante la mia gamba inesistente. Da allora mi è tornata la voglia di bici ed è iniziata la caccia alla Haibike.
Dapprima ho cercato a Genova, ma il rivenditore ufficiale non era disponibile il sabato per mostrarmi qualche modello ne tanto meno farmene provare qualcuno ed alla fine sono finito ad Abbadia San Salvatore in Toscana dove ho potuto provare anche delle Fatbike Xduro e sabato andrò a ritirare una Sduro All mountain 6.0, ordinata in loco ad inizio ottobre per il sottoscritto ed una Fullnine SL 2016 per la mia compagna, entrambi gasatissimi per questa nuova avventura.
All'inizio penso verranno usate un po' in città, per prenderci un po' la mano poi cercheremo di avventurarci su per i monti alla scoperta dei nostri bellissimi forti.

Ciao
Patrizio
20161117_121552000_iOS.jpg
 

osvaldo51

Ebiker novello
15 Settembre 2016
14
4
3
73
Almenno San Salvatore (BG)
Visita Sito
Bici
haibike XduroNduro rx
Complimenti ottima scelta, i copertoni sono da 2.8" o 3" ? e sono montati su cerchi con larghezza sede copertone da 25 mm?
Ti chiedo queste cose perchè sulla mia xduronduro rx del 2016 , ci sono copertoni da 2,35" , e vorrei montare quelli da 2,8".
Ringrazio per l'eventuale risposta.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Complimenti ottima scelta, i copertoni sono da 2.8" o 3" ? e sono montati su cerchi con larghezza sede copertone da 25 mm?
Ti chiedo queste cose perchè sulla mia xduronduro rx del 2016 , ci sono copertoni da 2,35" , e vorrei montare quelli da 2,8".
Ringrazio per l'eventuale risposta.
sulla tua i 2.8 non vanno bene se hai vanale da 25, quelle 2017 hanno canale più largo (se montano le 2.8)
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Complimenti ottima scelta, i copertoni sono da 2.8" o 3" ? e sono montati su cerchi con larghezza sede copertone da 25 mm?
Ti chiedo queste cose perchè sulla mia xduronduro rx del 2016 , ci sono copertoni da 2,35" , e vorrei montare quelli da 2,8".
Ringrazio per l'eventuale risposta.

Se non ti spaventa il peso, prova magari solo all'anteriore un Magic Mary da 2.5" con mescola Verstar sicuramente più adatta alla destinazione d'uso della tua bici.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie per le risposte , eppure da qualche parte ho visto una tabella della schwalbe dove riportava che nel canale da 25 mm si potevano montare copertoni da 3".
Per starci magari ci possono anche stare (da vedere lo spazio disponibile sull'archetto della forcella e del carro px), solo che la gomma diventa un palloncino, si alza troppo e in curva ottieni un effetto deriva.........
 
  • Like
Reactions: 8Grunf