salsicciotti VITTORIA AIR-LINER

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
92
19
8
Rovereto
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Expert Carbon
A mio parere aiutano sicuramente a salvare il cerchio, se si prova a montarne uno qualsiasi e senza gonfiare la goma si schiaccia con le mani, ci si accorge che nel comprimerla a fondo, sara' ben difficile se non impossibile arrivare a toccare il profilo del cerchio.
Detto questo il costo non e' sempre abbordabile, questi di Vittoria hanno una densita' che mi ispira e forse sono piu performanti degli altri che costano meno, poi per chi come me ha una e-bike e che probabilmente piacerebbe provare lo smartmuss di mrwolf si trova davanti ad un costo che a mio avviso e' eccessivo ma prob il sistema che veramente, stando a quello che ho letto, risolve molti problemi, anche per il fatto che non serve piu' il lattice quidi da un supporto a 360 gradi, peso a parte.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
A mio parere aiutano sicuramente a salvare il cerchio, se si prova a montarne uno qualsiasi e senza gonfiare la goma si schiaccia con le mani, ci si accorge che nel comprimerla a fondo, sara' ben difficile se non impossibile arrivare a toccare il profilo del cerchio.
Detto questo il costo non e' sempre abbordabile, questi di Vittoria hanno una densita' che mi ispira e forse sono piu performanti degli altri che costano meno, poi per chi come me ha una e-bike e che probabilmente piacerebbe provare lo smartmuss di mrwolf si trova davanti ad un costo che a mio avviso e' eccessivo ma prob il sistema che veramente, stando a quello che ho letto, risolve molti problemi, anche per il fatto che non serve piu' il lattice quidi da un supporto a 360 gradi, peso a parte.

Purtroppo il peso della mousse è imbarazzante....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Su una e-bike non mi farei grossi problemi, il problema e' il costo quello si che e' ibarazzante..o_O
Se quello della foto sei te e ti piace giocare così con la bici i problemi me li farei, se sulla ebike appesantisci le ruote diventa pachidermica nelle manovre giocose più di quello che normalmente è ...ho recentemente provato due ruote in carbonio da 1700 grammi la coppia , gommate con gomme da un kg che mi han prestato , sulla mia bici...un'altra guida, rispetto alle mie già discretamente leggere ..:yum
Appesantire cambia poco solo per chi va tranquillo...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il discorso appesantimento è relativo....
Attualmente io ho gomme da 2.6 con dh casing.....1,5 kg a gomma con aggiunta di banger da circa 320 grammi.....
Non sono Gwin, per carità, ma in discesa non sono proprio un tranquillone......
Con la mousse userò gomme da circa 1 kg e 600 grammi di mousse....alla fine rispetto al mio attuale setting, tiro via circa 200 grammi.....

Quando 2 mesi fa ho dovuto cambiare il motore, mi hanno dato una bici sostitutiva con le solite Maxxis exo del caxxo da 900 e rotti grammi.....bici più agile e divertente, senza dubbio.....ma a metà della prima discesa avevo già forato......idem il giorno dopo....
Quindi il discorso è molto relativo......
Preferisco una bici un pò meno "giocosa", ma che mi fa stare tranquillo sul fronte forature.....e la smart mousse questo problema lo risolve definitivamente, oltre ad avere indiscutibili vantaggi sulla guida (grip maggiore, smorzamento delle asperità, protezione del cerchio)......
 

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
92
19
8
Rovereto
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Expert Carbon
Se quello della foto sei te e ti piace giocare così con la bici i problemi me li farei, se sulla ebike appesantisci le ruote diventa pachidermica nelle manovre giocose più di quello che normalmente è ...ho recentemente provato due ruote in carbonio da 1700 grammi la coppia , gommate con gomme da un kg che mi han prestato , sulla mia bici...un'altra guida, rispetto alle mie già discretamente leggere ..:yum
Appesantire cambia poco solo per chi va tranquillo...:rolleyes:

Ma no dai, adesso non ricordo quanto pesi lo smartmouss ma non penso sia cosi pesante, poi nella foto che hai visto ancora avevo la Strive muscolare, poi adesso ho dovuto cambiare e passare alla e-bike.
Detto questo, con la e-bike, e' vero che e' meno manneggevole, ma per la sua mole e le gomme larghe mi sto divertendo tantissimo, e ti diro' che mi ha sorpreso di quanto sia piu' maneggevole di quel he pensavo.
E comunque tanto tranquillo non vado lostesso...:D
Tornando al sistema mrwolf, che io non ho e non so e mai lo prendero', il fatto che il lattice non serva piu conpensi un po di peso...
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Si, l'aggravio di peso con la mousse è parecchio (500 grammi la versione mid e 640 la versione plus) a fronte di togliere il lattice (100 grammi?)
Ma se uno guarda solo in ottica peso, è logico che il gioco non vale la candela.......
Se invece uno guarda anche i diversi vantaggi che porta la mousse (ripeto specie per chi come me attualmente monta gomme da 1,5 kg) la questione diventa molto interessante.....
 
  • Like
Reactions: yurmat

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Ripeto, dipende molto da che set si usa solitamente.....
Sicuramente è più adatto alle esigenze di chi già usa set di gomme pesanti e che non avverte il peso come un problema insormontabile.....
Potendo usare gomme più leggere di prima, il bilancio è praticamente pari.....
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Per me 640g a ruota, quindi 1280g totali son veramente tanti!
Nulla tog
Per me 640g a ruota, quindi 1280g totali son veramente tanti!
Nulla toglie alla bontà del progetto

lie alla bontà del progetto

io ho tolto i banger per il peso e messo anaconda, con circa 200grammi in totale me la cavo , e costano un decimo
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il peso va valutato nei pro e nei contro....
La risposta e il comportamento di materiali come quelli con cui sono realizzati anaconda & co non sono paragonabili a quelli della Smart mousse e del banger.....
E questo deriva anche dal peso....l’effetto voluto e creato con Smart mousse e prima con il banger non è realizzabile con materiali che hanno peso specifico così basso come anaconda, ptn e simili....
Sicuramente un peso elevato porta anche degli svantaggi, ma c’è un motivo tecnico che ha portato alla realizzazione di salsicciotti di questo peso.....

Se uno cerca un salva cerchio, può tranquillamente prendere ptn, anaconda ecc....
Se uno cerca un sistema di “confort” e sicurezza di guida, i prodotti di Mr wolf hanno oggettivamente ben altra valenza....
 
Ultima modifica: