Saluti e consiglio acquisto prima e-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stequadro

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
4
3
1
Liguria
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, dall'estate in cui ho provato una fantic integra 140 mi sono deciso a prendere una e-bike.
Subito guardavo usati recenti e budget 1000-1400€, ho provato atala brose am80 ( mi è piaciuta) e ho adocchiato una cube similare. Ora un noleggiatore mio amico mi darebbe una fantic xf1 performance primavera 2017 con 500 km batt 630 e me la revisiona con cambio pastiglie, catena, corona etc... a 2150€ (garanzia ufficiale residua 6 mesi+1 anno e 6 mesi batt.). È una spesa molto sopra il budget ma la bici mi sembra in generale un'altra cosa rispetto alle altre menzionate. L'uso sarebbe ludico, giri su strade bianche e sentieri non troppi impegnativi ma con buone salite, e proverei anche ad andarci al lavoro. Consigli? Grazie
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao a tutti, dall'estate in cui ho provato una fantic integra 140 mi sono deciso a prendere una e-bike.
Subito guardavo usati recenti e budget 1000-1400€, ho provato atala brose am80 ( mi è piaciuta) e ho adocchiato una cube similare. Ora un noleggiatore mio amico mi darebbe una fantic xf1 performance primavera 2017 con 500 km batt 630 e me la revisiona con cambio pastiglie, catena, corona etc... a 2150€ (garanzia ufficiale residua 6 mesi+1 anno e 6 mesi batt.). È una spesa molto sopra il budget ma la bici mi sembra in generale un'altra cosa rispetto alle altre menzionate. L'uso sarebbe ludico, giri su strade bianche e sentieri non troppi impegnativi ma con buone salite, e proverei anche ad andarci al lavoro. Consigli? Grazie
Brose?..L'AM80 è un motore Olieds a quanto sapevo...;)

P.S. Comunque, buon motore...ma per me...vai di fantic
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Si come motore l'AM 80 è un ottimo motore e se la può giocare tranquillamente con tutti i motori più blasonati... Quello che è migliore nella Fantic è tutto il resto... È di un altra categoria, se la gioca con tutte le top di gamma. Secondo me il prezzo che ti ha fatto il tuo amico è un ottimo prezzo.
 

fionda

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
12
1
3
59
Bergamo
Visita Sito
Bici
Fantic xf1 integra 180 enduro
Ciao a tutti, dall'estate in cui ho provato una fantic integra 140 mi sono deciso a prendere una e-bike.
Subito guardavo usati recenti e budget 1000-1400€, ho provato atala brose am80 ( mi è piaciuta) e ho adocchiato una cube similare. Ora un noleggiatore mio amico mi darebbe una fantic xf1 performance primavera 2017 con 500 km batt 630 e me la revisiona con cambio pastiglie, catena, corona etc... a 2150€ (garanzia ufficiale residua 6 mesi+1 anno e 6 mesi batt.). È una spesa molto sopra il budget ma la bici mi sembra in generale un'altra cosa rispetto alle altre menzionate. L'uso sarebbe ludico, giri su strade bianche e sentieri non troppi impegnativi ma con buone salite, e proverei anche ad andarci al lavoro. Consigli? Grazie
Ciao io mi sono regalato una xf1 180 modello 2018, una bomba, motore brose drive s , un vero gioiello.
Non aspettare, buttati fantic number one
 

Stequadro

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
4
3
1
Liguria
Visita Sito
Bici
Nessuna
Poi magari ti fai prendere la mano e per andare al lavoro passi da un bosco [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Presa, ormai già usata 3-4 volte per andare al lavoro attraverso varie scorciatoie e poi non bosco ma una "creuza" (in genovese) rapidissima. Tragitto andata ritorno 6,5 km, tempo fra15 e 20 min....con lo scooter ci metto 15 min.
Per ora direi buona scelta motore silenzioso, Potenza direi spettacolare, un collega muscolare più esperto l'ha "analizzata" e dice che è valida. Grazie a tutti dei consigli e prossimamente prime uscite in fuoristrada.