Scelta taglia Haibike allmtn

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io ho usato una AllMt per un po’ 52 XL era grande ma non esagerata io sono 1.80 se la prova ... se ne ha la possibilità , io la mia Nduro la volevo in taglia M e menomale che Nico mi ha consigliato una L , perfetta
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
46
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Io ho usato una AllMt per un po’ 52 XL era grande ma non esagerata io sono 1.80 se la prova ... se ne ha la possibilità , io la mia Nduro la volevo in taglia M e menomale che Nico mi ha consigliato una L , perfetta
Concordo, Io ho una vecchia 2015 in taglia 48 la trovo corta...sono 1.77.
Se le geometrie non sono cambiate io proverei una XL !
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Ti consiglio di provarla, troppe impressioni differenti.
Figurati che la mia Sduro allmtn plus 2016 taglia 48, mi sembra grande, ho montato un attacco manubrio più corto e basso, e sono alto 185 cm....
 

ezio

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2017
31
5
8
Pordenone
Visita Sito
Bici
Stumpjumper fsr
………io sono 1,80 e la settimana scorsa ho provato la all mnt 10.0 del 2018 ( si quella nuova ) In taglia M ....... mi sembra va un po’ piccola per le mie misure, se avessi dovuto scegliere l’avrei presa L !
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160
è un dilemma che vale anche per me, io sono 1,88 e molti rivenditori mi dicono XL ma alcuni L il problema è che se anche ci salgo sopra, con la mia scarsa esperienza non riesco a capirlo. A noleggio poi ho trovato solo M e che sia piccola come misura la M è l'unica certezza che ho .
Forse mi conviene optare in ogni caso per una XL al limite accorcio qualche pezzo che dite?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
è un dilemma che vale anche per me, io sono 1,88 e molti rivenditori mi dicono XL ma alcuni L il problema è che se anche ci salgo sopra, con la mia scarsa esperienza non riesco a capirlo. A noleggio poi ho trovato solo M e che sia piccola come misura la M è l'unica certezza che ho .
Forse mi conviene optare in ogni caso per una XL al limite accorcio qualche pezzo che dite?
Stai parlando sempre della Allmntn Haibike....o di e-bikes in generale?...Personalmente ho avuto la Haibike allmnt sl, taglia 50 (L), sono alto 1,76 ed era grande. Infatti dopo un pò l'ho cambiata. Intendiamoci, non che fosse inguidabile, anzi direi che "quasi" c'ero come taglia....ma sicuramente non era quella "giusta". Partendo da questo presupposto...direi che se mi trovavo quasi-bene con la L io che sono 1,76....penso che te con 12 cm di più sei quasi sicuramente da XL. La cosa migliore sarebbe cercare di provare entrambe le taglie e vedere quella con la quale ti senti più a tuo agio, meno impacciato, insomma devi essere tu a guidare lei e non il contrario...
 
  • Like
Reactions: Shadow and vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Fate attenzione ad una cosa...i telai 2018 sono variati parecchio...il.confronto che ho fatto con un telaio 2016 e 2018 Dh taglia L si è allungato il Reach da 441 a 467 e il tubo superiore da 615 a 630....abbassando lo Stack e accorciando il carro....quindi confrontate i telai di quel mezzo per verificare se non ha subito variazioni.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64