Simulatore di torque

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Si, io, sulla citybike.
Non è come la raccontano.
Nelle normali centraline per sensori di pedalata i vari livelli di assistenza corrispondono a altrettante velocità massime raggiungibili in pianura senza apporto muscolare, tipicamente 15-20-25 km/h, le cosiddette "torque simulation" invece ai livelli di assistenza corrispondono correnti massime erogate dalla centralina, ad esempio 5A 10A 15A, che corrispondono effettivamente ad altrettanti vaoli di coppia del motore. La differenza pratica è che in funzione della pendenza e della scorrevolezza la velocità massima si può raggiungere con qualsiasi livello di assitenza. ed effettivamente ai livelli bassi si sente meno la prevalenza del motore sulle gambe.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io ho una centralina Alcedo a norma che ha solo 4 anni.. non c'è neppure il display LCD. C'è un pulsante a tre posizioni per gli ampere come dice Steu851 e anche un display led che regola le velocità che è quello che (in linea teorica) dovrebbe agire sul voltaggio. In pratica, in salita uso più ampere e tengo la velocità bassa, in piano raggiungo i 25 km orari con 5 A. Con tre corone da usare quasi mai si pedala gratis. Su medie pendenze l'hub è un buon sistema e non consuma molto se tu pedali il giusto. Tra parentesi, la centralina accetta anche il voltaggio a 48 w e, per un periodo di tempo, sono uscito contemporaneamente con una batteria da 36 v e una da 48 v. Con la batteria carica a 58 w era però leggermente difficile contribuire alla pedalata nei primi minuti.