Sondaggio informale: quanti hanno venduto la MTB classica?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prendendo l'Ebike, hai venduto la MTB?


  • Votanti
    65

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ho visto comunque dei "giovani" (under 45) più bisognosi di me...... (52) hahahahahahaha
Per mè al netto di tutti sti cavolo di preconcetti la verità è che se ti piaciono le bici e ti piace pedalarle non ti limiti solo alla e-bike ..... io ne ho 4 (3normali e 1 e) e non ci rinuncerei.......
Ma forse perchè anche se spompo mi piace considerarmi un ciclista e non un tesserato alla "bocciofila" (ogni riferimento è puramente casuale) hahahahahahahaha
 
  • Like
Reactions: Nicotrev and NicPe

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ho visto comunque dei "giovani" (under 45) più bisognosi di me...... (52) hahahahahahaha
Per mè al netto di tutti sti cavolo di preconcetti la verità è che se ti piaciono le bici e ti piace pedalarle non ti limiti solo alla e-bike ..... io ne ho 4 (3normali e 1 e) e non ci rinuncerei.......
Ma forse perchè anche se spompo mi piace considerarmi un ciclista e non un tesserato alla "bocciofila" (ogni riferimento è puramente casuale) hahahahahahahaha
Io ho venduto la mtb quando ho comprato la e-bike,quella venduta era una ktm front senza troppe pretese(e costo..)
Ma ora,esco in bdc e quando riprendo la ebike e si va nei boschi mi diverto ancora di più,se poi trovo dei balenghi che ti apostrofano con "bello, così " son cavoli loro.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Io la muscolare me la tengo stretta.
Tra qualche anno sarà un pezzo da museo come le lampade a carburo. :D

Vendila che diventi vecchio e si arruginisce...poi rimane sul gobbo ai figli....io le due Dh muscolari le ho
date in permuta per le due ebike...anche perché in tutto ci costavano una cifra e con l'usato abbiamo recuperato abbastanza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
io l'ho tenuta. Ora è in garage tutta impolverata. La e-mtb fagocita la mtb dello stesso segmento. La xc la uso tutti i giorni per muovermi quell'oretta.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
La mia (ktm lycan 2) del 2012 l'avevo pagata scontata 2250€ nel 2016 l'ho lasciata in conto vendita e messa su internet partendo da un prezzo di 1200€ per scendere a 1000 ma dopo mesi e mesi sono riuscito a venderla a 750€ le 26 hanno poco mercato. Inizialmente mi dicevo piuttosto che svenderla me la tengo ma poi conoscendomi non l'avrei più usata e di conseguenza probabilmente non sarei riuscito neanche a venderla ed allora ho adottato il detto pochi ma subito
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
io ho ancora tutte tre le muscolari una road, una front, una full e penso di tenermele strette e di alternarle nel uso anche se il piacere che mi da la levo non lo provero' piu' con le altre
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Circa 3 anni fa avevo una Camber che usavo sempre meno... venduta e comprata una Brompton che mi ha stufato dopo poco tempo (venduta in 3 giorni). Poi ho comprato una bootleg Cinelli che ha fatto la stessa fine della Brompton... provato una emtb ed è scattata di nuovo la scintilla.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Capisco benissimo chi se le tiene e fa bene se le continua ad usarle tanto più come nel mio caso ha dovuto svenderle ma io sono pigro e ultimamente la usavo sempre meno nonostante avessi solo quella figurarsi se in garage ho una e-bike. Con questa da inizio aprile dell'anno scorso ad oggi ho fatto 7800km. con la mtb muscolare in 10 anni
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Allora....io ne avevo date indietro due, una freeride e una front a.m., per prendere la mia prima e-bike....e mi erano rimaste la DH e la bici di mia moglie. Ora, la Dh è passata a mio figlio ed.....entrambe le bici sono in fase di elettrificazione col tzd2.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Io ho una metrica big nine 40 che e stata elettrificata con tdsz2 ,devo dire che non torno più indietro ,insomma le muscolati vanno bene OK ,la mia bici prima dell elettrificazione faceva il suo ,ma non riuscivo ha sfruttarla in pieno ,ora in un mese ho fatto più di 300 km ,pensate che in due anni scarsi con bici non modificata ne ho percorsi poco più di 500.
Insomma con ebike originali o kit applicati ,noi normali ciclisti della domenica riusciamo ad utilizzare la bici in maniera più continuativa e con nuovo spirito .
 
  • Like
Reactions: vicma56

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
io oltre alla levo carbon ho altre 3 bici muscolari da accontentare, infatti dopo le ferie passate con la levo sulle dolomiti sono uscito solo con le altre bici domattina lungo giro sulle prealpi trevigiane con la levo prima che piova