Sostituzione Cassetta posteriore e cambio posteriore su bici con motore Bosch Performance line.

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Maurizio_M

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Altrimenti compro cassetta 11-46 10v+deragliatore posteriore compatibile
Il deragliatore "11v" se comandato da un manettino 10v diventa magicamente un 10v...
Sinceramente, come ti ho scritto poco fa, prova.
Direi che nel tempo che ci hai messo per scrivere i vari post di questo thread avresti già cambiato pacco pignoni e deciso se prendere un manettino 11v e una catena, le uniche cose che a quanto ho capito ti mancano per completare il tuo progetto...
P.S.: ovviamente se non sai da che parte iniziare per smontare il pacco pignoni dalla tua bici, il discorso cambia...
 
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Ahahah, hai ragione Maurizio, ma è per capire, il lavoro lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, io non metto mani dove non sono capace. Ti ringrazio per le risposte chiarissime.
 
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steu851

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Occhio che si rischia di fargli confusione, limitiamoci a 10 e 11V
Il deragliatore (cambio) 11V funziona perfettamente su una trasmissione 10V, col vantaggio che di progetto supporta il pignone 46T, io sto proprio usando una trasmissione 10V con deragliatore slx 11V.
Il mozzo su cui monta la cassetta 10V monta anche la cassetta 11V, le due cassette hanno lo stesso ingombro, i pignoni sono più ravvicinati ed infatti serve anche una catena più sottile occorre cambiare lo shifter (manettino) con uno 11V, lasciando quello 10V non è che si usano solo 10 rapporti, non funziona.
Ricapitolando, avendo già in casa cassetta e deragliatore 11V per poterli utilizzare occorre comprare e sostituire anche manettino e catena.
Soluzione 2, compra solo la cassetta 11-46, utilizza il deragliatore 11V che già possiede e mantiene catena e Shifter 10V.
Chiaramente tutto questo vale per Shimano, con SRAM non ho esperienza.
Non ho esperienze dirette con trasmissioni 11V ma leggendo sui forum pare che la catena duri meno.

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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
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Beh, non è proprio così, in casa Shimano, il ratio di tiro è differente tra 8/9V e 11V.
Con un comando Sram 8V, può funzionare sia un deragliatore Shimano che Sram 11V.
Si, estremizzavo... Ma tra 10 e 11 Shimano la compatibilità è totale, no?
E per @steu851, ovvio che la scelta a questo punto sia ristretta tra tenere il cambio che ha (ammesso che arrivi a 46) e prendere la cassetta 10v o usare lo Shimano e la cassetta 11v che ha in casa, smontato, con catena e shifter nuovo.
Comunque stiamo facendo della simpatica teoria, visto che il lavoro lo farà il suo meccanico di fiducia.
 
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pierog

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Ahahah, hai ragione Maurizio, ma è per capire, il lavoro lo farò fare dal mio meccanico di fiducia, io non metto mani dove non sono capace. Ti ringrazio per le risposte chiarissime.

il motore Bosch cx con l’ultimo aggiornamento non ha piu’ problemi di rapporti cambio ma non sarei cosi’ sicuro sul performace che richiedeva l’intervento del tecnico bosch.chiedi conferma al meccanico oppure a @Nicotrev
 
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Gelindo

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Il cambio 11v e la cassetta 11-46 li puoi montare sul mozzo che già possiedi. Devi solo cambiare catena da 11v e procurarti uno shifter a 11v ( quello della Shimano slx funziona bene e costa poco). Aggiornando il motore da un rivenditore Bosch non avrai nessun problema con motore Bosch performance non cx. Vai tranquillo. Ciao.
 
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Rieccomi, innanzi tutto grazie a tutti per le risposte. Oggi ho portato la bici dal meccanico ed ora si presenta così: cassetta 11-46 SLX e deragliatore SLX 11 velocità con annesso comando al manubrio, pignone sostituito con uno da 15, come detto dai più esperti essendo la bici recente nessun problema di errori dell'elettronica Bosch. Devo dire che la bici sembra un'altra ed è pronta a partire con me per la Basilicata a giorni. Di nuovo grazie a tutti.
 

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