Specialized Flr Turbo vs Turbo Vado

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi81

Ebiker novello
6 Ottobre 2017
2
0
1
42
Padova
Visita Sito
Bici
Specialized Flr Turbo
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di una Specialized Flr Turbo che non è propriamente una MTB, volevo avere il vostro parere sul fatto che ha i motore posteriore a mozzo.

E’ vero che per quel tipo di “motori” non esisto nessun dispositvo di sblocco, ossia che quel tipo di motori nasce per fare un certo numero di giri che corrispondono alla velocità di (esempio 26 kmH) e che per er velocizzarli occorrerebbe alimentarli con batterie con più volts ?
Effettivamente sul motore c'è scritto 1/Min. 36V
Qualcuno ne sa di più ?
 

Allegati

  • Motore.jpg
    Motore.jpg
    587,4 KB · Visite: 43
  • Specialized Flr Turbo (motore post).jpg
    Specialized Flr Turbo (motore post).jpg
    274 KB · Visite: 39

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore di una Specialized Flr Turbo che non è propriamente una MTB, volevo avere il vostro parere sul fatto che ha i motore posteriore a mozzo.

E’ vero che per quel tipo di “motori” non esisto nessun dispositvo di sblocco, ossia che quel tipo di motori nasce per fare un certo numero di giri che corrispondono alla velocità di (esempio 26 kmH) e che per er velocizzarli occorrerebbe alimentarli con batterie con più volts ?
Effettivamente sul motore c'è scritto 1/Min. 36V
Qualcuno ne sa di più ?

Dovresti cambiare batteria e, probabilmente, centralina.
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Probabilmente dipende dal motore, un mio amico ha una e-mtb (economica) e su internet ha trovato subito la combinazione di tasi per entrare in un menù nascosto del display e modificare il limite.
Ma non chiedermi marca e modello, essendo una bike economica non ho la più pallida idea di che si tratta.
 

Gigi81

Ebiker novello
6 Ottobre 2017
2
0
1
42
Padova
Visita Sito
Bici
Specialized Flr Turbo
Capisco e secondo voi visto che il rivenditore mi ha fatto un offerta se cambiassi la Flr con la Turbo Vado, avrei più possibilità di riuscire nel mio obbiettivo di velocizzarla un po' ?
 

Allegati

  • DSC08457-1024x683.jpg
    DSC08457-1024x683.jpg
    112,9 KB · Visite: 19
  • Specialized_Vado_V2.jpg
    Specialized_Vado_V2.jpg
    308,3 KB · Visite: 19

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Capisco e secondo voi visto che il rivenditore mi ha fatto un offerta se cambiassi la Flr con la Turbo Vado, avrei più possibilità di riuscire nel mio obbiettivo di velocizzarla un po' ?
Il centrale è vincolato ai rapporti del cambio e con la bici sbloccata puoi andare più forte. Sei però in una situazione di irregolarità che può avere conseguenze pesanti.
 
  • Like
Reactions: ducams4r