Specialized Kenevo Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlopastry71

Ebiker novello
25 Novembre 2018
4
0
1
53
sirolo
Visita Sito
Bici
focus jam2
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una kenevo e, il mio negoziante mi ha proposto di montare al posto dell'ohlins un rockshox monarch plus rc3 debonair ad aria,che era montato su una enduro muscolare,naturalmente con un maggiore sconto.Che ne pensate?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una kenevo e, il mio negoziante mi ha proposto di montare al posto dell'ohlins un rockshox monarch plus rc3 debonair ad aria,che era montato su una enduro muscolare,naturalmente con un maggiore sconto.Che ne pensate?
Digli che non venda l'RS, che se lo tenga gelosamente...:cool:
 
  • Like
Reactions: Icio71 and steka

Cello66

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
33
17
8
58
Parma
Visita Sito
Bici
turbo kenevo 2018
Una domanda. Non sono molto tecnologico. Uso solo app mission control. Ora sul mio cell è caricata la versione 1.2.0. Devo disinstallarla e caricare la nuova 2.0? Scusate l'ignoranza ma io non ci capisco un cappero. Sono solo capace di andare in discesa con la mia Kenevo.[emoji847]

Sent from my SM-G390F using EMTB MAG mobile app
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A proposito app mission control...il mecca nn è buono..io dopo 20 tentativi ho lasciato xchè sembrava la sagra della parolaccia...ma come si cancellano le tracce?sapete qlc?brakky
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Purtroppo è vero, anche se guidata con forza. A me basterebbero pure un paio di kg.
A fine giro, rispetto ai muscolari, io arrivo stremato e loro sono sempre belli freschi....vabbhè ... hanno anche 20 anni meno di me....
 
Ultima modifica:

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
64
Collegno
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
settaggio ohlins Kenevo….pensavo di postare questa domanda nella sezione sospensioni però mi interessa un parere/consiglio più specifico per la nostra biga.

Nei ripidoni scassati percorsi in velocità (per capirci quelli brutti brutti pieni di pietre grosse non smosse nei quali si frena il minimo) mentre davanti sulla lyrik ho raggiunto un settaggio perfetto speso sento il posteriore scalciare e rimbalzare sotto il sedere. Secondo l'esperienza che mi sono fatto con le bici precedenti dovrei rallentare il ritorno e renderla leggermente più pigra. Vi torna il ragionamento? faccio la domanda accettando volentieri consigli e suggerimenti perché sul manuale del TTX22 sembrano consigliare (stranamente) il contrario laddove consigliano in caso di comportamento saltellante (bumpy) di chiudere in senso orario (quindi accelerare il ritorno).

Solitamente il manuale lo leggo per scrupolo, ma alla fine seguo sempre le sensazioni personali. Quando sento che il posteriore scalcia, anche io rallento il ritorno e ammorbidisco la molla, senza esagerare per evitare che si incassi troppo nei curvoni veloci.
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Solitamente il manuale lo leggo per scrupolo, ma alla fine seguo sempre le sensazioni personali. Quando sento che il posteriore scalcia, anche io rallento il ritorno e ammorbidisco la molla, senza esagerare per evitare che si incassi troppo nei curvoni veloci.

E' che sono abbastanza fissato di regolazioni delle sospensioni e penso di avere una discreta sensibilità.
A mio modesto parere è un po' difficile trovare la quadra sul TTX22 per la Kenevo proprio a causa dell'elevato peso statico della bici.
Per non farla sedere sotto il suo peso e copiare bene sulle medie sollecitazioni bisogna tenere un ritorno "allegro" che poi da una risposta esagerata quando la velocità e le sollecitazioni diventano estreme e ti senti la biga scalciare tentando di rimbalzarti nel sedere.
Come in tutte le cose si tratta sempre di trovare il giusto compromesso per affinamenti progressivi ma qui, sempre a mio modestissimo parere, è più complicato che su una biga tradizionale dove il peso statico incide molto ma molto meno sul sistema bici-biker.
Ovviamente chi ha consigli utili è più che benvenuto
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Solitamente il manuale lo leggo per scrupolo, ma alla fine seguo sempre le sensazioni personali. Quando sento che il posteriore scalcia, anche io rallento il ritorno e ammorbidisco la molla, senza esagerare per evitare che si incassi troppo nei curvoni veloci.
invece bisogna proprio sfrenare il ritorno,frenando ulteriormente, la ruota rimane per aria per piu' tempo e quindi tende a saltellare, tra le varie asperità,ovviamente bisogna trovare il giusto compromesso
 
  • Like
Reactions: Max Power and Rick

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
invece bisogna proprio sfrenare il ritorno,frenando ulteriormente, la ruota rimane per aria per piu' tempo e quindi tende a saltellare, tra le varie asperità,ovviamente bisogna trovare il giusto compromesso

scusa ma mi sa che ti sbagli, il mono lavora in compressione -> un ritorno sfrenato come dici tu (o veloce) tende a sparare la gomma verso l'alto per reazione alla spinta in basso che riceve nella compressione.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
scusa ma mi sa che ti sbagli, il mono lavora in compressione -> un ritorno sfrenato come dici tu (o veloce) tende a sparare la gomma verso l'alto per reazione alla spinta in basso che riceve nella compressione.
non voglio convincere nessuno, ma ho fatto 15 annicollaudatore e tester oltre che pilota di discreto livello per nota rivista motociclistica, e dalle prove fatte sulle moto sono sicuro di quello che affermo, oltretutto tu stesso dici (io non ci ho guardato )che le case costruttici di sospsensioni ,consigliano di sfrenare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.