Specialized Kenevo Official Thread

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Allora...
Dopo aver smaltito l'eccitazione della novita' ,le prime foto e i dati sulla Kenevo Mi trovo a ragionarci sopra piu' realisticamente sul fatto di cambiare la mia Levo per questa Kenevo.
La voglio o no?
Forse non salira' bene come la Levo? Mmmm quanche dubbio ma ci puo' stare. Forse consumera' piu' della Levo ? Della 2018(con BroseS).... Forse...
Io della mia Levo sono soddisfatto. Piu' volte avrei voluto metterci mano per qualche upgrade. Non mi piacciono i Guide!! La Levo va bene ovunque ma piu' volte mi ha stuzzicato l'idea di portarla a 160!! :p Non mi sono mai fatto prendere la mano e l'ho lasciata originale(meno male) Quindi?
Voglio sta' cazzo di Kenevo e basta!! :heart_eyes: Bella!!! Completa di tutto!! Sfido chiunque a inventarsi qualche upgrade! E' al Top!
I miei soliti giri sono nell'ordine di 35-40 Km con 1500Mt per cui salendo tranquillo non dovrei avere troppi problemi Devo fare un giro "epico" in ,montagna? Bene mi affitto una seconda batteria Devo fare spesso giri "epici"? Bene ecco l'unico upgrade che posso intravedere su questo gioiello Una seconda batteria :yum
Quando arrivano? Dovrebbero essere in consegna gia' in settembre!! Proprio per il mio compleanno :innocent:

Nera o bicolor? :confused:
Quando arrivano?:worried:

Son già arrivate! :p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ordinata nera, consegna a breve , al max entro fine settembre, upgrade che farò... ruote ,io monterò gomme 2.5 wt, credo che prendero dt swiss Hx 1501 ybrid, però ho avuto notizie che stanno per uscire mavic per e-bike molto belle,vedremo, comunque canale non oltre 30

Rimani su ruote 27.5" o passi a 29", sampre che ci stiano...

Il rischio è che diminuendo la sezione della gomma, si abbassi il molto il movimento centrale.:oops:
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Vi dico la mia, sono mesi che studio per una ebike, tra mille modelli il più bello per me è sempre stata la levo, ma troppo costosa rispetto al montaggio, in più l'escursione la mia testa digerisce a fatica meno di 160, io penso che 170 sarebbe stato il top
Questa sarà la mia futura pupa
Anche se ci metterò un po'di più a salire della levo amen però sono sicuro che verrò giù col sorriso, 180 sono troppi? Pace, vorrà dire che la sfruttero meno, ma con la certezza di una bici con cui posso fare qualsiasi cosa,mangia tutto.
E se volessi fare un giro xc (io mai) vorrà dire farò anche quello ma più lentamente
Per me è LA e-bike da divertimento puro a 360° perfetta per la Liguria
Ovviamente opinione personale
Luigi
Ciao, mi permetto di tranquillizzarti sul rapporto escursione/pedalabilità, io ho una muscolare da 150mm e-pedalo in salita una 170mm e una 200mmdh, tra queste due non trovo differenze trascendentali il motore mitiga abbastanza, la seconda ha gli ammo neppure bloccabili e rapporti lunghi ma comunque si porta su bene, forse la sicurezza e il divertimento aggiuntivo che arrivano in discesa mentalmente mitigano il tutto ma son sempre felice di utilizzare entrambe le ebike, il passaggio ad escursioni maggiori se piace la discesa difficilmente vi deluderà, resta sempre valido; meglio provare prima di acquistare visti i prezzi in ballo.
 
  • Like
Reactions: ezio

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.847
3.426
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Rimango sulle 27,5 , le 29 non ci stanno ,poi se capita di zappare un po' , pazienza , le plus proprio non mi piacciono
Se hai provato le gomme Specialized plus prima versione capisco che non ti siano piaciute. Erano troppo delicate di conseguenza i fianchi flettono. Le nuove versioni GRID sono state rinforzate e anche ad esempio le Schwalbe Nobby Apex sono molto meglio. IMHO su una E-bike trazione e GRIP di una 2.8" sono indispensabili. [emoji6]
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Se hai provato le gomme Specialized plus prima versione capisco che non ti siano piaciute. Erano troppo delicate di conseguenza i fianchi flettono. Le nuove versioni GRID sono state rinforzate e anche ad esempio le Schwalbe Nobby Apex sono molto meglio. IMHO su una E-bike trazione e GRIP di una 2.8" sono indispensabili. [emoji6]
Le nobby nic su un mezzo come la kenevo alle velocita' che consente sono la morte..io opterei per magic mary 2.6 o 2.8 in uscita o minion dhf 2.6 -2-8
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Si sa la misura del canale dei cerchi? Perché secondo me 2.5 WT o 2.6 è la misura sua ... ma non vorrei che i cerchi abbiano un canale di 40
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Le nobby nic su un mezzo come la kenevo alle velocita' che consente sono la morte..io opterei per magic mary 2.6 o 2.8 in uscita o minion dhf 2.6 -2-8

Molto interessato per le magic mary (le uso su muscolare e mi son sempre trovato molto bene)
Sulla Kenevo sarebbero interessanti anche da 2.6 ma il cerchio e' molto largo :rolleyes: E poi con i 2.6 ci giochiamo quel centimetro in piu'.
Della mia Levo mi rimangono le maxxis dhr e dhf da 2.8 seminuove. Le usero' quando avro' consumato le originali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.