Specialized Kenevo Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Hai già ordinato la kenevo? ;)
No, devo andare a vederla. Non è che mi sconfinferli particolarmente, a parte la riduzione della quota di chainstays (visto che l'hanno progettata per le 2.6" potevano togliere ancora un cm...), l'orizzontale non mi garba molto, saldature grossolane, sembra una roba posticcia in attesa di venire un'evoluzione. Anche i foderi bassi mi lasciano qualche dubbio, sugli alti hanno tolto il traversino (come da un pezzo sulle Stumpy e sulle Enduro), rinforzato la biella e (forse...) il verticale. E poi le misure in generale.
Boh, devo capire...:neutral:
Avevo fermato una Carbon, ma l'uscita delle nuove Hibike mi ha messo dei dubbi atroci... alt, aspetta... non sono i crucchi che fanno la Shuttle???:joy::joy::joy:
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ma davvero pensate di stringere la gomma ?
Io con la Levo in discesa percepivo una grande sicurezza anche se le prime Ground Control non erano il massimo per grip ...
Sulla Kenevo credo che sia proprio il suo forte la sezione plus ... mai vista una Enduro con i 2.8 ... non vi capisco : unamused:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No, devo andare a vederla. Non è che mi sconfinferli particolarmente, a parte la riduzione della quota di chainstays (visto che l'hanno progettata per le 2.6" potevano togliere ancora un cm...), l'orizzontale non mi garba molto, saldature grossolane, sembra una roba posticcia in attesa di venire un'evoluzione. Anche i foderi bassi mi lasciano qualche dubbio, sugli alti hanno tolto il traversino (come da un pezzo sulle Stumpy e sulle Enduro), rinforzato la biella e (forse...) il verticale. E poi le misure in generale.
Boh, devo capire...:neutral:
Avevo fermato una Carbon, ma l'uscita delle nuove Hibike mi ha messo dei dubbi atroci... alt, aspetta... non sono i crucchi che fanno la Shuttle???:joy::joy::joy:
La pivot?
 

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
No, devo andare a vederla. Non è che mi sconfinferli particolarmente, a parte la riduzione della quota di chainstays (visto che l'hanno progettata per le 2.6" potevano togliere ancora un cm...), l'orizzontale non mi garba molto, saldature grossolane, sembra una roba posticcia in attesa di venire un'evoluzione. Anche i foderi bassi mi lasciano qualche dubbio, sugli alti hanno tolto il traversino (come da un pezzo sulle Stumpy e sulle Enduro), rinforzato la biella e (forse...) il verticale. E poi le misure in generale.
Boh, devo capire...:neutral:
Avevo fermato una Carbon, ma l'uscita delle nuove Hibike mi ha messo dei dubbi atroci... alt, aspetta... non sono i crucchi che fanno la Shuttle???:joy::joy::joy:

Come per la Levo, quasi certamente il prossimo anno uscirà la Kenevo Carbon e qualche variante differenziata per componentistica e colorazione.
In merito alle saldature molto evidenti e altre caratteristiche un po' grezze ti do ragione, ma a mio vedere si tratta di scelte precise per darle un tocco di "ignoranza" e quindi più adatta ad un utilizzo rude.
Se prendi ad esempio una Liteville, che al netto del motore (che non c'è) per tipologia e destinazione d'uso ha molto a che vedere con la Kenevo, vedrai che materiali, finiture e peso sono assimilabili.
D'altra parte la Kenevo non é una bici per signorine: é per chi vuole buttarsi nei dirupi senza troppe attenzioni e preoccupazioni, per poi risalire pedalando senza sprecare tutte le energie per la parte meno interessante (ndr la salita).

La Shuttle se la gioca con la Levo, ma entrambe sono pensate per un utilizzo più equilibrato e meno "ignorante".
Personalmente avrei gradito molto se Pivot avesse dato alla Shuttle 170mm di escursione posteriore, invece dei 140 che abbiamo visto
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
Sono passato oggi dal mio "si vende" Il primo carico in arrivo per questo fine settima o max inizio della prossima
Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:
Colore disponibile Bicolor poche ...per la maggiore nere
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Sono passato oggi dal mio "si vende" Il primo carico in arrivo per questo fine settima o max inizio della prossima
Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:
Colore disponibile Bicolor poche ...per la maggiore nere
io prenderei la L e ci metterei un attacco piu corto, di serie monta 60,quindi puoi accorciarlo,sulla m saresti troppo ranicchiato
 
D

Deleted member 781

Guest
Prenderò una L con l'attacco manubrio a zero, lo stesso che ho sulla Levo. E sono 186 cm

EMTB mob app
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:...
1,76 e prenderesti la L, su una bici Enduro? Sei giusto per la M, a meno che tu non abbia le gambe di Naomi Campbell!
Ah... se anche con le "pippe" siamo a zero, siamo messi male!...:joy::laughing::joy:
Prenderò una L con l'attacco manubrio a zero, lo stesso che ho sulla Levo. E sono 186 cm...
Qui ci siamo!
Ma cosa intendi per "attacco manubrio a zero", non l'avanzamento, vero?;)
IMG_0086.JPG
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Secondo me invece Tiziano001 fai bene a prendere la L anch'io con la M mi trovo male sono troppo rannicchiato e sono alto quanto te. Con la L mi trovo molto più comodo non ho fuori sella esagerati e mi sento più sicuro in discesa.
 
D

Deleted member 781

Guest
1,76 e prenderesti la L, su una bici Enduro? Sei giusto per la M, a meno che tu non abbia le gambe di Naomi Campbell!
Ah... se anche con le "pippe" siamo a zero, siamo messi male!...:joy::laughing::joy:

Qui ci siamo!
Ma cosa intendi per "attacco manubrio a zero", non l'avanzamento, vero?;)
Vedi l'allegato 5509
Uso manubrio e attacco renthal, il più corto che c'è, non ricordo le misure. Come "zero" intendo che il manubrio appoggia anteriormente al cannotto.. [emoji106]

EMTB mob app
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Secondo me invece Tiziano001 fai bene a prendere la L anch'io con la M mi trovo male sono troppo rannicchiato e sono alto quanto te. Con la L mi trovo molto più comodo non ho fuori sella esagerati e mi sento più sicuro in discesa.

Se parliamo di misure io sono 1,69 ... la prima Turbo Levo M troppo disteso e mal di schiena oltre al fatto che con giù tutto il telescopico toccavo appena con le punte ... con la seconda Levo S mi sono trovato benissimo ... solo la borraccia (0,5L) fatica ad entrare nella sua sede ...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10
D

Deleted member 781

Guest
Uso manubrio e attacco renthal, il più corto che c'è, non ricordo le misure. Come "zero" intendo che il manubrio appoggia anteriormente al cannotto.. [emoji106]

EMTB mob app
ed0abd8d07e46f36d01e12868c43cb29.jpg

Questo per intenderci

EMTB mob app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.