Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
64d4c8794d8b880317a8ac88652688af.jpg



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Guardando questa foto mi e' andato l'occhio in zona motore. Sembra una protezione. Sapete dove trovare qualcosa del genere!
Oggi ho dato una toccata salendo dei gradini (che con la enduro salgo sempre senza problemi ) nulla di grave..ma..
Grazie
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ovvio che il bilanciamento è fondamentale, ma l'effetto placebo che ha una forca lunga, meglio se costosa e con millemila regolazioni, è superiore a quello delle gomme plus!
Tieni presente comunque che non stiamo discutendo dei 60° delle moderne Dh, ma di 66 anzichè 66.5°, la maggior parte di noi manco se ne accorge...
Io infatti ho preso la moustache perché è in carbonio, ha Fox 36 160mm, ed è plus..

Sai com'è andrò forte in discesa??? {09}{09}{09} :D

Ahahah


Ps : In salita andrò forte di sicuro visto che ha il bosch.. ;):D
 
  • Like
Reactions: Oreste and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Devo aprire il mono ?
Quanto guadagno descursione ?
Devi aprire solo la camera dell'aria, il barilotto, non serve toglierlo dal telaio.
Sgonfi l'ammo, togli l'interno della valvola, sviti il barilotto (senso antiorario, filetto destro), lo sfili verso il basso.
Ti appare questo: IMG_0015.JPG devi tagliare con un trancino le due rondelle indicate. Sono in alluminio, spesse 1,7mm, una pinzata da una parte e una all'opposta, non c'è pericolo di strisciare lo stelo.
L'escursione aumenta di circa 9mm.

Nella mia Yari portata a 160 ho aggiunto un token (ora sono 3). La tengo bassina di pressione perché sia sensibile all'inizio (per quanto permette una forca ad aria, preferisco di gran lunga la molla...), con un bel sag, e il token aggiuntivo la rende più progressiva.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Ma possibile abbiamo messo questi due spessori esclusivamente per ridurre lescursione ?
Che sia voluto perché se il prossimo anno escono con l'enduro da 160 ci sarebbe troppa poca differenza con i 144 ?
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma possibile abbiamo messo questi due spessori esclusivamente per ridurre lescursione ?
Che sia voluto perché se il prossimo anno escono con l'enduro da 160 ci sarebbe troppa poca differenza con i 144 ?

Potrebbe essere semplicemente perchè se la corsa ammortizzatore non viene limitata e si aumenta escursione ruota questa poi va a toccare il tubo sella quando la compressione è al massimo. Per verificare basta sgonfiare del tutto l' ammortizzatore e comprimere la sospensione. GIUIO10 ha montato gomme non plus se non sbaglio quindi nel suo caso non ci sono problemi, ma con le gomme originali ?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma possibile abbiamo messo questi due spessori esclusivamente per ridurre lescursione ?
Che sia voluto perché se il prossimo anno escono con l'enduro da 160 ci sarebbe troppa poca differenza con i 144 ?

Pressochè tutti gli ammo con interasse 200 (nominali, Specy ha l'attacco proprietario) montati sulle bici del marchio ha la corsa 47,6, escono da Fox con le rondelle-spessore. L'ammo originale, lungo 200mm, ha corsa di 51mm, l'altro standard sono 57mm.
Credo sia una questione di praticità economica e di magazzino.
Potrebbe essere semplicemente perchè se la corsa ammortizzatore non viene limitata e si aumenta escursione ruota questa poi va a toccare il tubo sella quando la compressione è al massimo. Per verificare basta sgonfiare del tutto l' ammortizzatore e comprimere la sospensione. GIUIO10 ha montato gomme non plus se non sbaglio quindi nel suo caso non ci sono problemi, ma con le gomme originali ?

Non c'è problema di interferenza, il traversino dei seatstay (è quella la parte "incriminata") non interferisce col piantone, neanche con le plus.
Addirittura io monto un ammo con 57mm di corsa, che con la forchetta montata si trova nella stessa posizione dell'originale.
IMG_1742.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.