Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Levo Expert 2019
Ciao a tutti, in settimana porterò la mia comp in concessionario per far registrare il cambio (seconda volta in pochi km fatti mah..) conviene fargli fare gli aggiornamenti o lascio tutto com'è? non ho seguito molto la questione ultimamente..
Grazie

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thomas87

Ebiker pedalantibus
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ciao a tutti, in settimana porterò la mia comp in concessionario per far registrare il cambio (seconda volta in pochi km fatti mah..) conviene fargli fare gli aggiornamenti o lascio tutto com'è? non ho seguito molto la questione ultimamente..
Grazie

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pochi si sono pentiti dell'aggiornamento. A me sembra la bici perfetta. non mi accorgo neanche di avere un'elettrica!
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Cerea
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
Ieri mi si è staccato il coperchio in plastica sopra allo sportellino del connettore di ricarica. Chiamo il rivenditore per farmi preparare il ricambio però... non esiste un pezzo più robusto?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Io ho il comandino garmin che si collega un attimo poi non va piu. Il garmin edge 1000 si collega un attimo poi non va piu. Da un po di tempo. Dissocio. Riassocio bici. Formatto il garmin riassocio. Stessa cosa col comandino a cui ho anche cambiato la pila per provare. Accendo prima uno e poi la bici. E poi provo al contrario. Ma il sunto é sempre quello. Non va una cippa.
Vi risulta neo difetti batteria possano esserci casi di malfunzionamento della sola scheda di connessione?
Ciao a tutti, in settimana porterò la mia comp in concessionario per far registrare il cambio (seconda volta in pochi km fatti mah..) conviene fargli fare gli aggiornamenti o lascio tutto com'è? non ho seguito molto la questione ultimamente..
Grazie

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L'aggiornamento motore sicuro, l'aggiornamento batteria ci penserei bene, cambia parecchio il comportamento, mi sembra di essere tornato quando avevo il Bosch, sotto le 70 pedalate cala di brutto l'assistenza, se vuoi pedalare in ECO quando superi la potenza max erogata dal brose, mi sembra sia 130w, ti da l'impressione che il motore si blocchi, bruttissimo!!! Per fortuna in aiuto a chi ha fatto questo aggiornamento, c'è il set Zeus, che magicamente la fa tornare come prima, però si è limitati con la personalizzazione... io sono indeciso se tornare al firmware .18 o no, però devo verificare se il mio negoziante ha una copia del vecchio FW!!!
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Ciao a tutti, in settimana porterò la mia comp in concessionario per far registrare il cambio (seconda volta in pochi km fatti mah..) conviene fargli fare gli aggiornamenti o lascio tutto com'è? non ho seguito molto la questione ultimamente..
Grazie

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Premesso che non ho provato i settaggi Zeus, nel mio caso l'aggiornamento della batteria sarebbe un problema. Pedalo quasi sempre con i muscolari e per stare con loro e fare i km e dislivello che fanno, devo stare al 10% e pedalare agile. Non posso pensare di avere una bici con la corrente massima limitata al 10%, mi toccherebbe alzare di continuo l'assistenza a discapito della autonomia complessiva.
Questo weekend ho provato a pedalare con corrente massima al 60%, ebbene secondo me è veramente odioso sentire il motore castrato. In certe salite mi sembrava di avere un cancello sotto il sedere, e cambiando da assisitenza trial (30%) a turbo (60%) non cambiava nulla perché ero già arrivato ala massima corrente. Ho fatto due lunghe salite oltre i 28% (picchi del 35%) nel parco del FanesSennes in Trentino e la bici la sentivo frenata e mancava quella piacevole sensazione di avere la progressione del motore, più spingo io più spinge lei.

Se pedalassi da solo probabilmente con il settaggio Zeus sarebbe meglio ma è comunque un baco del firmware...

Dipende da come pedali


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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Premesso che non ho provato i settaggi Zeus, nel mio caso l'aggiornamento della batteria sarebbe un problema. Pedalo quasi sempre con i muscolari e per stare con loro e fare i km e dislivello che fanno, devo stare al 10% e pedalare agile. Non posso pensare di avere una bici con la corrente massima limitata al 10%, mi toccherebbe alzare di continuo l'assistenza a discapito della autonomia complessiva.
Questo weekend ho provato a pedalare con corrente massima al 60%, ebbene secondo me è veramente odioso sentire il motore castrato. In certe salite mi sembrava di avere un cancello sotto il sedere, e cambiando da assisitenza trial (30%) a turbo (60%) non cambiava nulla perché ero già arrivato ala massima corrente. Ho fatto due lunghe salite oltre i 28% (picchi del 35%) nel parco del FanesSennes in Trentino e la bici la sentivo frenata e mancava quella piacevole sensazione di avere la progressione del motore, più spingo io più spinge lei.

Se pedalassi da solo probabilmente con il settaggio Zeus sarebbe meglio ma è comunque un baco del firmware...

Dipende da come pedali


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Esatto, come ho scritto io sopra...
 
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