Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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geppino57

Ebiker ex novello
11 Marzo 2017
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monsummano terme (pistoia)
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specialized turbo levo
avendo exspert 2018 appena fatto aggiornamento e pesando 70 kg secondo voi come devo mettere i parametri anche di infiniti tune mister hyde aiuto.... domenica 25 50 e100 infiniti tune 80 e poi tutto 100... ma mi sembra che consumi troppa batteria fatti 1500 dislivello e 72 km ma sono arrivato con una rossa voi che lo avette fatto gia da un po che dite?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
avendo exspert 2018 appena fatto aggiornamento e pesando 70 kg secondo voi come devo mettere i parametri anche di infiniti tune mister hyde aiuto.... domenica 25 50 e100 infiniti tune 80 e poi tutto 100... ma mi sembra che consumi troppa batteria fatti 1500 dislivello e 72 km ma sono arrivato con una rossa voi che lo avette fatto gia da un po che dite?

25 eco é una bella assistenza... [emoji6] Io ho provato eco 10 solo con Mission Control e ci faccio già delle belle salite. Quindi abbassa un po' eco se vuoi risparmiare di più, comunque 72 km con quel dislivello non sono affatto male. [emoji6]
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Padova
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Siamo in attesa del nuovo modello di Turbo Levo, nessuno ci ha ancora detto ufficialmente come sarà. ma ecco la lista dei "miei" motivi per cambiare la Turbo Levo a prescindere (giusto per chiacchierare con chi può essere in una situazione analoga alla mia):

Parto dal presupposto che reputo la bici elettrica un prodotto ancora in continua evoluzione e chi può dovrebbe aggiornarlo a cadenze regolari, in un futuro, che però non vedo ancora tropo vicino, sarà più conveniente tenersi la bici per molti anni e fare manutenzione ordinaria e cambiare quando serve la batteria.

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.

Questa stagione cambio l'e-bike dopo solo un anno e sono un e-biker (ex)novellino, ma gli aggiornamenti sono tali e tanti che praticamente aggiorno tutto in meglio(ed è il motivo principale per cui cambio bici), considerando che la spesa dovrebbe essere in un intorno superiore (ma non tanto) ai 2000~2500€, ma mi ritroverei con una Expert nuova, che in questo caso avendo componentistica di maggior pregio terrò per almeno 2 anni e poi deciderò il da farsi a seconda di come va il mercato.

Voi che ciclo di ricambio e-bike avete? ritenete esagerato cambiare l'ebike ogni uno / due anni?

P.S. al momento non cambio brand perchè mi trovo troppo bene con il motore Brose e la gestione SW di Specialized (anche di terze parti, leggasi Blevo).
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
@gatano

Fino adesso, le voci che si sanno sulla turbo levo 2019, non sono tante e sicure, probabilmente avrà il telaio nuovo (forse perché le nuove batterie 2170 sono più grandi e se è così, non sarà possibile montare le nuove batterie sulla vecchie levo), ma chi sa come sono le nuovi bici, si è fatto scappare, che solo sulla expert e sulla fsr, ci saranno le batterie più capienti, quindi l'esborso per avere la batteria maggiorata sulla levo, non sarà poco e con questa politica, taglierebbero fuori il grosso delle vendite (turbo levo comp e turbo levo carbon comp) e penso che molti (me compreso), se fosse vero, si rivolgerebbero ad altre bici (adesso c'è più scelta, rispetto a prima, giusto per rimanere sul motore brose, la nuova bulls 2019 con batteria da 750 ad un costo non eccessivo).

Per quanto riguarda, il motore, nessuno si è fatto scappare qualcosa al riguardo, temo però, che il nuovo motore, sarà accoppiato alla nuova batteria, quindi expert e fsr, mentre per il resto della gamma, il vecchio 1.3 o ancora peggio il ancora più vecchio 1.2e (come sulla kenevo comp 2019).

Sei sicuro, che è possibile cambiare in fase di acquisto le ruote da 27.5 con quelle da 29, è la prima volta che lo sento.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Siamo in attesa del nuovo modello di Turbo Levo, nessuno ci ha ancora detto ufficialmente come sarà. ma ecco la lista dei "miei" motivi per cambiare la Turbo Levo a prescindere (giusto per chiacchierare con chi può essere in una situazione analoga alla mia):

Parto dal presupposto che reputo la bici elettrica un prodotto ancora in continua evoluzione e chi può dovrebbe aggiornarlo a cadenze regolari, in un futuro, che però non vedo ancora tropo vicino, sarà più conveniente tenersi la bici per molti anni e fare manutenzione ordinaria e cambiare quando serve la batteria.

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.

Questa stagione cambio l'e-bike dopo solo un anno e sono un e-biker (ex)novellino, ma gli aggiornamenti sono tali e tanti che praticamente aggiorno tutto in meglio(ed è il motivo principale per cui cambio bici), considerando che la spesa dovrebbe essere in un intorno superiore (ma non tanto) ai 2000~2500€, ma mi ritroverei con una Expert nuova, che in questo caso avendo componentistica di maggior pregio terrò per almeno 2 anni e poi deciderò il da farsi a seconda di come va il mercato.

Voi che ciclo di ricambio e-bike avete? ritenete esagerato cambiare l'ebike ogni uno / due anni?

P.S. al momento non cambio brand perchè mi trovo troppo bene con il motore Brose e la gestione SW di Specialized (anche di terze parti, leggasi Blevo).
Questa è la lista per giustificare a tua moglie che vuoi cambiare bici dopo un anno (e soprattutto dopo averle detto: "cara, prendo il modello carbon che se anche costa di più, è la bici definitiva... chi più spende meno spende... è appena uscita quindi mi durerà...)? Ricordati di aggiungere anche un "ti amo tanto..." e forse la convinci...
Oppure vuoi convincere te stesso per i soldi che ci rimetti?
Perchè oggettivamente è già un salasso cambiare ogni due anni (per ragioni di garanzia del sistema motore-batteria, almeno le auto coi finanziamenti attuali si cambiano ogni tre e col valore garantito, con le ebike ci perdi comunque un casino...) e tutti 'sti miglioramenti sulla carta forse non sono così palesi...:)
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
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Annone brianza
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Turbo levo fsr comp
Siamo in attesa del nuovo modello di Turbo Levo, nessuno ci ha ancora detto ufficialmente come sarà. ma ecco la lista dei "miei" motivi per cambiare la Turbo Levo a prescindere (giusto per chiacchierare con chi può essere in una situazione analoga alla mia):

Parto dal presupposto che reputo la bici elettrica un prodotto ancora in continua evoluzione e chi può dovrebbe aggiornarlo a cadenze regolari, in un futuro, che però non vedo ancora tropo vicino, sarà più conveniente tenersi la bici per molti anni e fare manutenzione ordinaria e cambiare quando serve la batteria.

- Ho il telaio taglia M, come taglia sono a cavallo fra le due taglie e vorrei passare alla L che reputo più adatta al mio attuale stile di guida (dopo averla provata per confermare che è la scelta giusta).

- Vorrei passare alle ruote da 29, potrei farlo sul modello attuale., ma la spesa potrei spostarla sull'acquisto del nuovo modello prendendolo come prima fornitura direttamente con ruote da 29, sarebbe un "risparmio".

- vorrei aggiornare la componentistica sospensioni e ammortizzatore con modelli di fascia più alta (regolazione separata alte/basse velocità etc ...) , tanto vale che, passando dalla comp carbon, prendo una expert.

- non mi dispiacerebbe un reggisella con maggiore escursione ed il nuovo modello dovrebbe avere la versione aggiornata che offre qualche centimetro in più.

- nuovo motore S Mag, più leggero, ma sopratutto promette la massima coppia anche a frequenze di pedalata più alte, regione nella quale mi trovo a pedalare sempre più spesso.

- batteria più capiente = divertimento per più tempo e (in parte) soldi risparmiati rispetto ad un anti estetico extender (che compromette la garanzia) o una pesante batteria supplementare sulla schiena(ed altri bei soldi per uno zaino specifico), che comunque sono tanti soldi in più da spendere, ma raddoppiando l'autonomia, quando invece mi accontenterei di un significativo miglioramento rispetto al range attuale.

-nuovo telaio, si sospetta (dovrebbe essere una certezza) sia migliore, se la cosa è confermata tanto di guadagnato.

- mi evito la manutenzione annuale (qualche spiccio risparmiato) e ho una nuova garanzia di due anni, che sua una e-bike (tecnologia in evoluzione e delicata) è indispensabile ed i soldi eventualmente risparmiati non cambiando la bici ogni uno/due anni potrei doverli spenderli per rotture di componenti molto costosi, potendo spendere, meglio anticipare la spesa e cambiare la bici quando è ancora in garanzia.

- verso la bici "vecchia" al concessionario quando ancora ha una buona valutazione.

Questa stagione cambio l'e-bike dopo solo un anno e sono un e-biker (ex)novellino, ma gli aggiornamenti sono tali e tanti che praticamente aggiorno tutto in meglio(ed è il motivo principale per cui cambio bici), considerando che la spesa dovrebbe essere in un intorno superiore (ma non tanto) ai 2000~2500€, ma mi ritroverei con una Expert nuova, che in questo caso avendo componentistica di maggior pregio terrò per almeno 2 anni e poi deciderò il da farsi a seconda di come va il mercato.

Voi che ciclo di ricambio e-bike avete? ritenete esagerato cambiare l'ebike ogni uno / due anni?

P.S. al momento non cambio brand perchè mi trovo troppo bene con il motore Brose e la gestione SW di Specialized (anche di terze parti, leggasi Blevo).

Considerazioni più che giuste!!!
Io però sono di pensiero esattamente opposto soprattutto visto il mio utilizzo e il mio portafoglio!
Personalmente nn ho necessità di fare upgrade se non il cambio dei copertoni...
Non mi interessano al momento miglior forcella e ammortizzatore anche perché essendo un utilizzatore medio, probabilmente non riuscirei a sfruttarli come si deve e a sentire una gran differenza...
Non mi interessa il nuovo telaio perché mi trovo benissimo con l'attuale...
Il nuovo motore mag s mi sembra sia stato fin troppo alleggerito come carcassa, pur avendo cambiato il materiale e mi da l'idea che possa essere più delicato...
Sul motore attuale riesco a farci manutenzione da solo spendendo poco anche perché ormai lo conosco bene...
Non mi interessa batteria più capiente visto i giri che faccio di solito, ma al contrario mi piace ridurre l'assistenza per farmi bastare la mia attuale da 460...
E... soprattutto.... nn ho ancora finito di gustarmi e provare tutte le potenzialità di questa levo!!!
Come dicevo all'inizio questo è solo il mio parere personale e non vuole certo essere una critica a chi decide invece di passare al modello nuovo!
Buone pedalate e buon divertimento a tutti!!!!
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
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Padova
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Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Questa è la lista per giustificare a tua moglie che vuoi cambiare bici dopo un anno (e soprattutto dopo averle detto: "cara, prendo il modello carbon che se anche costa di più, è la bici definitiva... chi più spende meno spende... è appena uscita quindi mi durerà...)? Ricordati di aggiungere anche un "ti amo tanto..." e forse la convinci...
Oppure vuoi convincere te stesso per i soldi che ci rimetti?
Perchè oggettivamente è già un salasso cambiare ogni due anni (per ragioni di garanzia del sistema motore-batteria, almeno le auto coi finanziamenti attuali si cambiano ogni tre e col valore garantito, con le ebike ci perdi comunque un casino...) e tutti 'sti miglioramenti sulla carta forse non sono così palesi...:)

Non devo giustificare nulla con la moglie e con il mio portafogli(altrimenti mi accontenterei di quello che ho, che è già tanto), avessi preso la Expert lo scorso anno mi sarei limitato a qualche minor upgrade (cerchi/ruote da 29), ma il salto da Comp Carbon ad Expert, almeno dal mio punto di vista, con i modelli attuali ci sta (se sei in grado di apprezzare/sfruttare i plus che offre) ed immagino ancor di più con il nuovo modello (e poi voglio salire di taglia del telaio), sinceramente già mentre la compravo lo scorso anno sapevo che l'avei cambiata presto, uno/due anni è la mia idea di upgrade delle ebike finchè la tecnologia non matura, questo anno avrei voluto prendere una Divergent (la gravel di Specialized) ma aspetto che la facciano elettrica (altri marchi già propongono ebike da corsa, ma voglio prima vedere cosa sforna Specialized) e con cambio shimano 12v elettrico (che ancora non esiste, ma fra un annetto esisterà) e quindi salto l'upgrade nel 2019/20 della MTB e mi faccio (probabilmente) la nuova gravel elettrica per poi aggiornare la Turbo Levo con il modello 2020/21 ... alla fine sto risparmiando :) oggi un aggiornamento Comp Carbon ad Expert mi costa meno di una Divergent ;)

Concordo che aggiornare bici è un salasso, ma finchè me lo posso permettere 2/3mila euro ogni uno o (in futuro)due anni non è una cifra improponibile, magari fra 2 anni la mia (futura)expert 2019 non sarà tanto dissimile dal modello 2021 da giustificare un upgrade (perchè la s-works non la prendo proprio in considerazione), ma già oggi so che riuscirei ad apprezzare le differenze fra una expert ed una comp carbon , quindi portafogli permettendo, non mi sembra una mossa sbagliata.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
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Padova
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Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ok, ora mi è chiaro. Sicuramente sarà così, la prima Levo Comp aveva 460 contro i 504 della expert e s-works. Magari ora è 620 e 730. Numeri sparati a random [emoji6]
infatti sono random, perchè in realtà sono 630 e 720 e solo per i modelli Large in su (chissà perchè cambio taglia?) :)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
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Perugia
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Mondraker Dusk r
@gatano

Fino adesso, le voci che si sanno sulla turbo levo 2019, non sono tante e sicure, probabilmente avrà il telaio nuovo (forse perché le nuove batterie 2170 sono più grandi e se è così, non sarà possibile montare le nuove batterie sulla vecchie levo), ma chi sa come sono le nuovi bici, si è fatto scappare, che solo sulla expert e sulla fsr, ci saranno le batterie più capienti, quindi l'esborso per avere la batteria maggiorata sulla levo, non sarà poco e con questa politica, taglierebbero fuori il grosso delle vendite (turbo levo comp e turbo levo carbon comp) e penso che molti (me compreso), se fosse vero, si rivolgerebbero ad altre bici (adesso c'è più scelta, rispetto a prima, giusto per rimanere sul motore brose, la nuova bulls 2019 con batteria da 750 ad un costo non eccessivo).

Per quanto riguarda, il motore, nessuno si è fatto scappare qualcosa al riguardo, temo però, che il nuovo motore, sarà accoppiato alla nuova batteria, quindi expert e fsr, mentre per il resto della gamma, il vecchio 1.3 o ancora peggio il ancora più vecchio 1.2e (come sulla kenevo comp 2019).

Sei sicuro, che è possibile cambiare in fase di acquisto le ruote da 27.5 con quelle da 29, è la prima volta che lo sento.
La Bullseye che dici tu costa 7599 euro
 
Stato
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