Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

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albeoi

Ebiker pedalantibus
4 Giugno 2018
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LaPierre Overvolt 700ami
Magari mi sbaglio e hanno aggiornato il cds ma non era vietato usare le cuffie in bici?
Personalmente penso possa essere pericoloso per se stessi e per gli altri.

 

Paolo25

Ebiker potentibus
23 Marzo 2017
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Torino
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Kenevo/levo '18
Metto 2 righe dopo aver fatto 2 giri con la levo19 che ho ritirato venerdì.
Ho fatto 2 giri uno a riverosse sul tracciato della gara che faranno fra 1 mese circa e uno su mulattiera di pietra e tornantini(circa 1000m+ a uscita).
La bici monta gomme da 2,5 maxxis(higtroller2 e aggressor) e forcella yari da 160(che avevo), ho in casa ancora la levo18 e ho avuto una kenevo, devo dire che quando l'ho comprata era un po prevenuto sulle mirabolanti recensioni che leggevo in giro e di gente entusiata, ma dopo pochi km in sella e dopo la prima discesa ho dovuto ricredermi completamente!
La nuova levo e' molto più vicina a una muscolare della vecchia, la sensazione di leggerezza nella guida(quindi non solo in pedalata) e' notevole, sicuramente le ruote da 29 aiutano molto(a me le 27,5plus non sono mai piaciute moltissimo), pero' avevo provato a montare le 29 anche sulla vecchia ma si avvicina ma non la eguaglia.
Passando invece ai difetti o alle cose che non mi hanno convinto molto e' il rumore del motore, la 2018 in eco(io lo tengo abbastanza basso sul 15% max) sembra sia spento pedali e non senti nessun rumore tanto da non capire se e' acceso o no, sulla nuova si sente eccome, anzi trovo che con assistenze basse(lo avevo settato a 10%) si sente ancor di più che se vado in trail o turbo, a leggere pare che dopo un po di rodaggio il rumore diminuisce molto(speriamo), in ogni caso ieri con la seconda uscita a me e' sembrato che sia calato molto il rumore.
Capitolo freni, i guide RE aspetto ancora un paio di uscite perché si rodino bene le pastiglie ma non mi hanno convinto molto(eppure con i sram mi sono semrpe trovato bene) sembrano frenare bene e forte poi in discese lunghe e impegnative sembra quasi che perdano di mordente(non so che tipo di pastiglie monti di serie), in ogni caso ho di scorta una coppia di shimano ZEE che sono una garanzia.
Reparto sospensioni come detto la forcella non posso giudicarla(revelation) perché smontata subito, mentre l'ammo mi pare abbia delle risposte un po brusche(magari era troppo gonfio pero' ho provato toglerci 10psi e non e' cambiato nulla).
Altra cosa che ho trovato molto utile e la possibilita' di mettere assistenza a 0, se si esce con gli amici muscolari io l'ho trovata molto utile, nei trasferimenti in piano magari dove si chiacchera e si va ad andature da passeggio, la trovo molto utile.
P.s. ora aspetto che mi arrivino le sospensioni nuove e poi non vedo l'ora di provarla per bene!
 
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Magic

Ebiker grandissimus
27 Settembre 2016
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Magari mi sbaglio e hanno aggiornato il cds ma non era vietato usare le cuffie in bici?
Personalmente penso possa essere pericoloso per se stessi e per gli altri.

Si chiama cds perché riguarda la circolazione su strada.. se giro fuori strada posso ascoltare quel che mi pare.. comunque non fate tanto i precisini dai.. Vorrei vedere quanti sono davvero in regola con cds.. luci.. catarifrangenti.. ecc..
Ha chiesto aiuto per trovare una soluzione per usare il telefono come navi in bike e gli fate il processo per le cuffiette...

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albeoi

Ebiker pedalantibus
4 Giugno 2018
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LaPierre Overvolt 700ami
Si chiama cds perché riguarda la circolazione su strada..
Mi spiace ma non è vero quello che sostieni, vedi discorso sblocco ebike.
Ma a parte questo è soprattutto una questione di buon senso.
A me è capitato di incrociare in curva moto da cross lungo un sentiero stretto che salivano a forte velocità , se non li avessi sentiti il frontale ci sarebbe stato di sicuro.
L'altro giorno in discesa quasi mi investe un capriolo, solo grazie al rumore che ha fatto mi è venuto istintivo rallentare: è passato 1 metro da me. Dietro le curve cieche in certe situazioni è utile sentire.
 

Magic

Ebiker grandissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
Mi spiace ma non è vero quello che sostieni, vedi discorso sblocco ebike.
Ma a parte questo è soprattutto una questione di buon senso.
A me è capitato di incrociare in curva moto da cross lungo un sentiero stretto che salivano a forte velocità , se non li avessi sentiti il frontale ci sarebbe stato di sicuro.
L'altro giorno in discesa quasi mi investe un capriolo, solo grazie al rumore che ha fatto mi è venuto istintivo rallentare: è passato 1 metro da me. Dietro le curve cieche in certe situazioni è utile sentire.
Spiegami.. cosa non è vero ?
Tu hai tutti i catarifrangenti?
Luci?
Campanello?
Sei a posto? Specchi?
Così per sapere..
Comunque in discesa io non le uso per esempio.. le uso solo in salita per avere ritmo e con volume basso.. velocità Max 15kmh..
E nessuno ha parlato di sblocco

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GIUIO10

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Altra cosa che ho trovato molto utile e la possibilita' di mettere assistenza a 0, se si esce con gli amici muscolari io l'ho trovata molto utile, nei trasferimenti in piano magari dove si chiacchera e si va ad andature da passeggio, la trovo molto utile.
Non capito capito bene cosa hai trovato molto utile... le cuffiette con musica a norma Cds, i caprioli o il campanello??? :joy::joy::joy:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Magari mi sbaglio e hanno aggiornato il cds ma non era vietato usare le cuffie in bici?
Personalmente penso possa essere pericoloso per se stessi e per gli altri.

Certo che è vietato. Vietatissimo. Ed è facile capire perchè...
 
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Magic

Ebiker grandissimus
27 Settembre 2016
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Il codice della strada si riferisce non solo alle strade asfaltate.
Catarifrangenti e luci sono obbligatori solo dal tramonto all'alba.
Campanello sempre.
Sbagli tu..
Le luci devi averle montate anche di giorno e usarle se le condizioni atmosferiche lo richiedono o ti possono multare..
Ed i catadiottri devi averli anche sui pedali lo sai... immagino che tu li hai.. io no..
Ah, di notte devi indossare il gilet giallo.. quello dei francesi..
Chiamami quando passi così agghindato che ti offro una birra di stima...


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kilowatt

Ebiker grandissimus
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sbagli tu..
Le luci devi averle montate anche di giorno e usarle se le condizioni atmosferiche lo richiedono o ti possono multare..
Ed i catadiottri devi averli anche sui pedali lo sai... immagino che tu li hai.. io no..
Ah, di notte devi indossare il gilet giallo.. quello dei francesi..
Chiamami quando passi così agghindato che ti offro una birra di stima...


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Il campanello devi averlo sempre mentre per luci e catadiottri il Cds parla di presenti e funzionanti da mezz'ora dopo il tramonto a mezz ora prima dell'alba..
Eccetera... (art153 e 68). Non mi risulta l'obbligo di averli sempre. Le cuffiette (doppie) sono vietate sempre. Tollerato l'auricolare singolo (vedi vivavoce bluetooth per auto). Poi e vero che se vai sui sentieri difficilmente ti rompono per queste cose.
 
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albeoi

Ebiker pedalantibus
4 Giugno 2018
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Bici
LaPierre Overvolt 700ami
Questo è l'ultomo messaggio poi chiudo OT
Leggi art 68
c) per le segnalazioni visive: anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre, sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.
2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall'art. 152, comma 1.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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Sarzana
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ancona nessuna ebike-
Guardate che non ci vuole molto per essere in regola con il cds, basta comprare le luci del decathlon da 5€ l'una e per quanto riguarda le luci sei a posto, mentre per i pedali basta acquistare un catarifrangente da mettere alla caviglia (ne ho un paio che hanno anche le luci led incorporate), nello zaino porto sempre anche un gillet giallo, l'unica cosa che mi manca è il campanello.
 
Stato
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