Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Calcolando il tutto Carbon e la batteria da 700Wh 21-22 kg non sono poi così surreali, il peso perso con i materiali lo ri aggrava la batteria, ma se hanno lavorato bene realisticamente entro i 22 potrebbe starci.
Mah, il rivenditore è uno dei più forti Specy e Trek e non ho modo di dubitare (anche perché in passato sono stato suo fornitore per anni). È stato alla presentazione, mi ha raccontato tutto per filo e per segno ma sul peso è rimasto su un vago 22/21. Però non l’ha detto per sviare, ma proprio come se fosse un argomento non trattato alla presentazione, come non se ne fosse parlato. E comunque già settimana scorsa mi ha invitato in negozio a vederla, ne aveva già diverse in magazzino.
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Da possessore di Pike e di lyrik rc3 devo dire che si somigliano molto con lyrik più robusta e solida. E non mi piacciono. Fanno il loro lavoro sullo scassato lento quando lavorano a nella seconda metà del travel ma se si accelera e devono lavorare sulla prima parte del travel, ti ritrasmettono indietro tanta roba, troppa. Il fox factory mi intriga e incuriosisce perché non l’ho mai avuto.
 

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
mi sembra prematuro, con un anticipo di 3 mesi già dare caccia agli sconti, da qua a Natale, possono cambiare le cose, uscire nuovi modelli di ebike che ti possono interessare maggiormente, o mille altre variabili...

Non acquisterò mai "adesso", era per info su quali siano dei rivenditori da cui poi andare -in caso- in futuro e intanto chiedere info.
Detto che il mio acquisto sarà verso Natale, al momento in short list ci sono Canyon Spectral 2019 (mi hanno detto verrà annunciata entro due mesi), Bulls 2018-2019 (per me forse il miglior value for money), Haibike 2019, e naturalmente Levo che però credo abbia un enorme "x factor" ma un terribile value for money (mi ricorda un po' quando si parla di Apple e iPhone...).
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
orientativamente quanto potrebbe essere la richiesta per una Expert Carbon 2018 ? giusto per non crearsi false speranze. Bella la nuova
I negozianti ritirano le levo comp a 3000€ circa (vendute tra i 3800/4000€), le Expert come le s-works subiranno un deprezzamento maggiore in proporzione (per via della scontistica a volte più alta), una Expert penso che venga ritirata a circa 4200€...
Le versioni più costose tendono ad avere dei deprezzamenti maggiori rispetto ai modelli di fascia bassa e media
 
  • Like
Reactions: Alessandro Cappello

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Non acquisterò mai "adesso", era per info su quali siano dei rivenditori da cui poi andare -in caso- in futuro e intanto chiedere info.
Detto che il mio acquisto sarà verso Natale, al momento in short list ci sono Canyon Spectral 2019 (mi hanno detto verrà annunciata entro due mesi), Bulls 2018-2019 (per me forse il miglior value for money), Haibike 2019, e naturalmente Levo che però credo abbia un enorme "x factor" ma un terribile value for money (mi ricorda un po' quando si parla di Apple e iPhone...).

Stessa mia situazione, acquisto dopo natale, prima ebike in lista è la levo 2019 comp alu, se la trovo con uno sconto almeno del 10% e dopo aver visto le caratteristiche relative alla batteria (se facilmente estraibile, se caricabile a casa senza problemi e se le batterie aggiuntive, alla focus che si usano sulle levo 2018 funzionano anche sulla levo 2019), seconda bici in lista, la bulls 2019 e per l'ultima la canyon (anche il mod. 2018 mi va bene, se la trovo ancora dopo natale).

Meglio di Focus?
Naaaa...

Fare meglio, di Focus, senza barare (batteria più piccola) è un po difficile, comunque l'unico vantaggio, della batteria più piccola, da 500wh della levo 2019 è che forse, pesa meno di quella da 504wh del 2018/17
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.