Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
Oggi provata per bene la levo comp carbon 2019 sui bellissimi trail di Cadine (TN) ed è fantastica, leggera e con geometrie ottime, le ruote da 29" sono delle schiacciasassi come sulla mia vecchia stumpy...
Va guidata non si scende più dritto per dritto ed è fantastico, reattiva e rigida nei cambi di direzione ora sta dove vuoi che stia...
La forcella Fox 34 ha un' idraulica che non è affatto male, burrosa e abbastanza sostenuta verso la fine (ho avuto un finecorsa e prontamente gonfiato di 5 PSI) ma flette un po', mentre il mono posteriore Fox è nella media (la molla è un'altra cosa) trovato il giusto setup si comporta bene avendo le 3 posizioni, ruote per il momento ok con nessuna bozza o problemdi degni di nota.
Ci tenevo a provarla con sospensioni e cerchi originali e devo dire che ne è uscita promossa, non a pieni voti ma promossa sicuramente visto il mio peso e i trail caxxuti che ho fatto.
Per il momento va bene così, ci lavorerò quando ne sentirò il bisogno, ma la forca probabilmente avrà la priorità su tutto...
Provata la funzione shuttle con turbo tutto 100 e salivo guardando il mio compare ridendo.
PS. Carica batteria che rimane il led verde (anzichè rosso) acceso durante la carica, sostituito in garanzia immediatamente!:blush:
visto che hai stressato esattamente il modello che ho ordinato e stò attendendo e giusto per caxxeggiare ... che forca e mono metteresti? con i freni come ti sei trovato? ciao!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
visto che hai stressato esattamente il modello che ho ordinato e stò attendendo e giusto per caxxeggiare ... che forca e mono metteresti? con i freni come ti sei trovato? ciao!
Mono e forca come ho scritto non vanno male anzi mi hanno stupito visto che ero un po' prevenuto su Fox..
Cosa ci metterei? Ohlins a molla davanti e dietro ma questo è un'altro film in tutti i sensi...
Uso Saint con dischi Hope
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Cosa ci metterei? Ohlins a molla davanti e dietro ma questo è un'altro film in tutti i sensi...

Non posso ancora dare un vero mio giudizio a questa nuova TL comp quindi segnalo solo un paio di cose:
l'ammortizzatore non mi piace proprio ... l'esperienza ammo Ohlins Kenevo mi ha "costretto" ad ordinare un TTX MTBM 1893 nella misura 210x52,5
che completo di molla e boccole € 800,00 scontato (non so se è un buon prezzo);

questi guide RE li trovo molto meglio dei guide R dell'Enduro ... non vorrei dire stupidate ma mi sembrano molto simili ai code della Kenevo ...
 
  • Like
Reactions: saisai

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non posso ancora dare un vero mio giudizio a questa nuova TL comp quindi segnalo solo un paio di cose:
l'ammortizzatore non mi piace proprio ... l'esperienza ammo Ohlins Kenevo mi ha "costretto" ad ordinare un TTX MTBM 1893 nella misura 210x52,5
che completo di molla e boccole € 800,00 scontato (non so se è un buon prezzo);

questi guide RE li trovo molto meglio dei guide R dell'Enduro ... non vorrei dire stupidate ma mi sembrano molto simili ai code della Kenevo ...
Sui freni non mi esprimo:innocent:
La tua monta il RK dietro vero?
Cos'è che non ti piace?
Dimenticare la molla è molto difficile però il Fox che monta la mia non è malaccio, c'è di meglio senza dubbio ma per ora va bene così, di sicuro dovrò vedere come si comporta sulle lunghe discese e li temo che soffrirà un po' ma nulla di più...
Sei a buon punto ora ti manca forcella rigorosamente a molla e ruote ex DT quindi sarai al top:D
 
  • Like
Reactions: Stack7 and basel

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Appena visto su Fb "turbo levo people"

IMG_3377.JPG
Cari turbo/levo kenevisti buona giornata. Vi posto un primo render del nuovo booster per la nuova Levo, dotato delle nuove celle 21700. Essendo la nuova bici "superdotata" in fatto di consumi, mi cimento con "solo" 20 celle, aventi circa 345wh, più che sufficienti per prolungare di un bel po l'autonomia. E' molto compatto e leggero e, come per i miei precedenti booster, integrato nel telaio/design del mezzo. E' un progetto ancora work in progress, solo con matematiche quasi definitive. Per chi fosse interessato a sviluppare il tutto e partire, lo "tratterò benissimo"!! Io sono in zona Treviso/Valdobbiadene. Aspetto ovviamente commenti....si spera non offensivi!
 
Ultima modifica:

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Appena visto su Fb "turbo levo people"

Vedi l'allegato 14783
Cari turbo/levo kenevisti buona giornata. Vi posto un primo render del nuovo booster per la nuova Levo, dotato delle nuove celle 21700. Essendo la nuova bici "superdotata" in fatto di consumi, mi cimento con "solo" 20 celle, aventi circa 345wh, più che sufficienti per prolungare di un bel po l'autonomia. E' molto compatto e leggero e, come per i miei precedenti booster, integrato nel telaio/design del mezzo. E' un progetto ancora work in progress, solo con matematiche quasi definitive. Per chi fosse interessato a sviluppare il tutto e partire, lo "tratterò benissimo"!! Io sono in zona Treviso/Valdobbiadene. Aspetto ovviamente commenti....si spera non offensivi!
Va bene per tutte le taglie ?

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.